Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 88

Discussione: Riflessione sul modulo

Member L'avatar di Mou
    Citazione Originariamente Scritto da iceman. Visualizza Messaggio
    Si ma devi tener conto che Conte in A giocherà sempre col 3-5-2 e quindi Asamoah esterno sinistra.
    Comunque l'idea non sarebbe malvagia, pur trattandosi di una soluzione di ripiego , l'anno scorso Mourinho schierò Essien terzino.

Spero proprio che ti stia sbagliando e che Conte cambi modulo! Oggi le lacune si sono viste tutte insieme distintamente, vediamo che fa...
    Tenacemente gobbo!

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di iceman.
    Citazione Originariamente Scritto da mourinhomifottotuamoglie Visualizza Messaggio
    Il primo Conte schierava un 4-3-3 con esterni Pepe e Vucinic. Che ne penseresti di Tevez a destra?
    Altra cosa , Pepe credo sia da considerare a tutti gli effetti un ex giocatore.

Member L'avatar di Mou
    Poi ha visto che le pareggiava quasi tutte ed è passato al 3-5-2
    In Europa in ogni caso non puoi presentarti con 3 difensori, tutte le più grandi giocano a 4 dietro.
    Non c'era Pogba, non c'era Tevez... Forse è ora di riprovarci. In europa la difesa a 3 è una coltellata.
    Tenacemente gobbo!

Member L'avatar di Mou
    Altra cosa , Pepe credo sia da considerare a tutti gli effetti un ex giocatore.
    Purtroppo... Il suo lo faceva.
    Tenacemente gobbo!

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Citazione Originariamente Scritto da mourinhomifottotuamoglie Visualizza Messaggio
    Il primo Conte schierava un 4-3-3 con esterni Pepe e Vucinic. Che ne penseresti di Tevez a destra?
    Tevez esterno non mi convince, perché è un giocatore dal grande fisico, adatto a fare a sportellate al centro, ad essere sponda per i compagni e a sfondare la difesa con la sola differenza rispetto ai paracarri italiani di avere una grande tecnica che gli permette di inventare in qualsiasi momento e di essere sponda, non per il fisico ma per il piede appunto. Esterno mi sembrerebbe sprecato perché l'esterno deve essere una sorta di rifinitore, la deve buttare in mezzo e deve avere una discreta velocità, dunque sarebbe snaturato e sacrificato.
    Al limite lo si potrebbe provare esterno nel 4-3-3, a centrocampo sicuramente no perché dovrebbe fare un lavoro difensivo che non gli compete, a sinistra potrebbe andarci Asamoah, quindi relegarlo soltanto a compiti offensivi e un senso potrebbe iniziare ad averlo al centro Llorente, perché nonostante tutto Asamoah e Tevez dovrebbero avere la capacità di fornirgli buoni cross.
    Dunque:
    .......................Buffon
    Lichtsteiner Bonucci Barzagli Chiellini
    ..............Pogba Vidal Marchisio
    ...........Tevez Llorente Asamoah
    È voluta la provocazione di Pirlo panchinaro.

Junior Member L'avatar di Liuk
    Ammetto che non seguo tutte le partite della Juve, ma l'impressione che ho io è che gli stessi giocatori che con la difesa a 3 sono stati quasi imperforabili negli ultimi 2 anni, se impiegati in una difesa a 4 mostrano tutti i propri limiti. Credo sia per questo che parrucchino non cambia più modulo.
    [B]MW Comments Award:[/B]
    - Juventino30: "Cosa c'entra la Juventus con Moggi?"
    - Tom! : "Intanto Chiellini all'estero viene considerato come uno dei migliori difensori in circolazione, su transfermarket viene valutato quasi 30 milioni di euro"
    - Tom! "l'ostruzione di Chiellini su Armero? Fallo probabilmente ma da qui a dire scorretto ce ne passa"
    - Coming Soon...

Member L'avatar di Mou
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Tevez esterno non mi convince, perché è un giocatore dal grande fisico, adatto a fare a sportellate al centro, ad essere sponda per i compagni e a sfondare la difesa con la sola differenza rispetto ai paracarri italiani di avere una grande tecnica che gli permette di inventare in qualsiasi momento e di essere sponda, non per il fisico ma per il piede appunto. Esterno mi sembrerebbe sprecato perché l'esterno deve essere una sorta di rifinitore, la deve buttare in mezzo e deve avere una discreta velocità, dunque sarebbe snaturato e sacrificato.
    Al limite lo si potrebbe provare esterno nel 4-3-3, a centrocampo sicuramente no perché dovrebbe fare un lavoro difensivo che non gli compete, a sinistra potrebbe andarci Asamoah, quindi relegarlo soltanto a compiti offensivi e un senso potrebbe iniziare ad averlo al centro Llorente, perché nonostante tutto Asamoah e Tevez dovrebbero avere la capacità di fornirgli buoni cross.
    Dunque:
    .......................Buffon
    Lichtsteiner Bonucci Barzagli Chiellini
    ..............Pogba Vidal Marchisio
    ...........Tevez Llorente Asamoah
    È voluta la provocazione di Pirlo panchinaro.
    A me il 4-3-3 piace, ma metterei quindi Asamoah in mezzo al posto di Marchisio e Vucinic al sul posto. Questo Pirlo può tranquillamente sedersi in panchina.
    Tenacemente gobbo!

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    A me il 4-3-3 piace, ma metterei quindi Asamoah in mezzo al posto di Marchisio e Vucinic al sul posto. Questo Pirlo può tranquillamente sedersi in panchina.
    Vucinic spesso e volentieri è spettatore non pagante, in quella posizione gli si verrebbe richiesto un lavoro che secondo me finirebbe di affossarlo.

Senior Member L'avatar di iceman.
    @Splendidi , Chiellini terzino lo sai che non si può vedere vero? Ricordo ancora la sua super-prestazione in finale contro la Spagna

Member L'avatar di Mou
    Citazione Originariamente Scritto da Liuk Visualizza Messaggio
    Ammetto che non seguo tutte le partite della Juve, ma l'impressione che ho io è che gli stessi giocatori che con la difesa a 3 sono stati quasi imperforabili negli ultimi 2 anni, se impiegati in una difesa a 4 mostrano tutti i propri limiti. Credo sia per questo che parrucchino non cambia più modulo.
    Vero, ma qualcosa è obbligatorio fare, il 3-5-2 in Italia è sgamatissimo (ti si mettono tutte le piccole a specchio e vengono fuori partite chiuse come la morte) e in europa ci urinano sopra. L'estate era il momento giusto per cambiare e acquistare in modo oculato, ma Conte è restio ai cambiamenti e si è seduto sui risultati passati.
    Tenacemente gobbo!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.