Ricardo Rodriguez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Si, ora un pò in calo..ma ottima stagione davvero! Ma ha 5/6 anni in più..non dimenticarlo...

Ma si certo però avere in rosa un giocatore futuribile e uno pronto da subito offre sempre grandi garanzie nel ruolo.
Noi abbiamo RR che comunque è al primo anno e un pò di tempo glielo si deve dare, anche se è già un profilo internazionale, e poi abbiamo antonelli che francamente è un rottame.
Il ruolo va migliorato.
Comunque, tornando a kolarov, non mi aspettavo sarebbe tornato in italia per giocare con questa qualità e questa personalità.
Impressionante come sia maturato, gioca ogni palla con la personalità e la classe del campione.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Ma si certo però avere in rosa un giocatore futuribile e uno pronto da subito offre sempre grandi garanzie nel ruolo.
Noi abbiamo RR che comunque è al primo anno e un pò di tempo glielo si deve dare, anche se è già un profilo internazionale, e poi abbiamo antonelli che francamente è un rottame.
Il ruolo va migliorato.
Comunque, tornando a kolarov, non mi aspettavo sarebbe tornato in italia per giocare con questa qualità e questa personalità.
Impressionante come sia maturato, gioca ogni palla con la personalità e la classe del campione.

Beh viene da Premier e City... comunque bisogna vedere cosa fa il prossimo anno.

I terzini corrono parecchio.....
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Sinceramente ero molto positivo sull'arrivo di Rodriguez.
Ma non posso non rilevare alcune sue mancanze strutturali_
1) Non è rapido
2) ha una bassissima accelerazione da fermo che spesso lo vede in difficoltà con ali veloci e guizzanti
3) Ha il solo piede sinistro cosa che in fase di pressing alto avversario lo manda in difficoltà in fase di uscita palla.

di contro ha diversi pregi:
1) E' piuttosto dinamico e volenteroso, spesso si propone anche a vuoto sulla fascia portando via l'uomo ad Hakan.
2) Ha fisico e non soffre fisicamente esterni prestanti
3) ha un ottimo piede sinistro che gli permette di effettuare cross pericolosi già dalla 3/4.

In generale non mi sembra un eccellente terzino sinistro, ma abbiamo visto ben di peggio e direi che con il trio Strinic/Rodriguez/Calabria l'anno prossimo possiamo gestirci abbastanza bene e dare priorità ad altri settori.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Sono d'accordo che i giocatori non devono mettere in condizione l'arbitro di sbagliare, ma qui è talmente palese l'errore, anche a velocità normale si vede wellbeck cadere un metro dopo RR. Nel derby posso pure capire, una cintura del genere non si può pretendere che l'arbitro sia in grado di valutare la forza, ma in questo caso non c'è possibilità di fermare il giocatore.
Chi giudica male Rodriguez per il rigore di ieri Sera, anche solo pensando che abbia avuto l 1% di colpa secondo me ha giocato a calcio davvero poco, oppure ha fatto il portiere.
Se mi dovessero fischiare quel gesto li regalerei 3-4 rigori a partita Io ma tutti i miei compagni di reparto pure.
Detto questo onesta partita di Ricardo, ha messo dentro 2 bei cross che meritavano miglior sorte..peccato sia un po' timido offensivamente ma credo sia dettame del mister.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Chi giudica male Rodriguez per il rigore di ieri Sera, anche solo pensando che abbia avuto l 1% di colpa secondo me ha giocato a calcio davvero poco, oppure ha fatto il portiere.
Se mi dovessero fischiare quel gesto li regalerei 3-4 rigori a partita Io ma tutti i miei compagni di reparto pure.
Detto questo onesta partita di Ricardo, ha messo dentro 2 bei cross che meritavano miglior sorte..peccato sia un po' timido offensivamente ma credo sia dettame del mister.

Io lo vedo in netta ripresa, gli manca un po' di fiducia ma lo vedo molto meglio di 1 mese fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>