Referendum costituzionale 2016: vince il No. Renzi si dimette.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,226
Reaction score
4,015
Esponenti 5s "aprono" ad una possibile intesa con Forza Italia e Lega Nord...
aspè com'era la storia del "noi non ci alleeremo mai con nessuno!"?

Ma in quale realtà vivi? Avete perso, rassegnati. E avete perso non sulla riforma (che, per fortuna vostra, in pochi conoscevamo per bene), ma per due motivi:

1) La crisi economica: hai voglia a vantare l'1% del PIL se la gente il lavoro non lo trova o lo perde.
2) La personalizzazione esasperata di Renzi: sta sui co***oni a molta più gente di quanta stia simpatico. E se in Italia fai uno contro tutti, perdi.
 

JesusHeKnows

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
443
Reaction score
7
Ho capito il tuo discorso, non pensare che non abbia pure io meditato sul fatto se votare SI non fosse meglio considerando che in Italia tutti hanno sempre la scusa buona per non fare nulla scaricando le colpe sugli altri..
Ma poi in coscienza ho detto NO perché un principio vale di più secondo me, e il principio per me dev'essere che non può un governo comandare per 5 anni senza opposizione libero di fare ogni schifezza senza freni possibili..inoltre credo fortemente nel principio di sussidiarietà..
Serve una classe politica più responsabile? Puoi dirlo non 1 ma 1000 volte..e servono anche cittadini meno egoisti..ci vorrà tempo e forse non ci arriveremo mai, pazienza..ma non svendo ulteriormente l'italia alla germania,o all'UE o alle multinazionali più di quanto già non sia successo..

Alla fine, nonostante la differenza di voto, il principio di base é lo stesso :asd: incredibile...comunque bella chiacchierata
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Esponenti 5s "aprono" ad una possibile intesa con Forza Italia e Lega Nord...
aspè com'era la storia del "noi non ci alleeremo mai con nessuno!"?

Ma in quale realtà vivi? Avete perso, rassegnati. E avete perso non sulla riforma (che, per fortuna vostra, in pochi conoscevamo per bene), ma per due motivi:

1) La crisi economica: hai voglia a vantare l'1% del PIL se la gente il lavoro non lo trova o lo perde.
2) La personalizzazione esasperata di Renzi: sta sui co***oni a molta più gente di quanta stia simpatico. E se in Italia fai uno contro tutti, perdi.
Quoto.
Una nota, quando gli dici"avete perso,rassegnati" non si sa se c'è da ridere o riflettere pesantemente. Posso capire fosse interno alla cricca del pd e beneficiasse personalmente di qualche vantaggio (soldi, favore x, carriera) allora potre pure capire. Come un Antonio Razzi. Ma non penso sia il suo caso. In pratica quello che fa è aiutare altri a """guadagnare""" soldi. Uso il suo caso come quelli di tanti altri. Mentre li sostenete, quei politici ridono di voi. Le risate che si sarà fatto un Berlusconi pensando a chi lo ha sostenuto non sono immaginabili. I motivi sono sempre i soliti: scarsa informazione? è il caso di dirlo...partito preso? (ovvero auto-condannarsi A VITA a restare fermo su un'ideale anche se errato) altro? boh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>