Ranieri è stato esonerato.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,869
Io l'avrei quanto meno tenuto fino al ritorno degli ottavi di champion. Mi dispiace molto, onestamente credevo che il leicester potesse confermarsi a discreti livelli per qualche anno almeno.

Fare così male l'anno dopo per me un po' sminuisce il miracolo, perché sa appunto di miracolo, di **** della madonna e non meriti che indubbiamente ci sono stati, ma la percezione della cosa cambia anche non volendo e cercando di essere razionali.
 
K

kolao95

Guest
Io davvero non riesco a capire commenti del tipo: "Ingrati" "Non meritava l'esonero" etc. E perché? Ma avete visto in che posizione di classifica è in Premier il Leicester? Avete visto come le ha perse le partite? Ha perso un sacco di match in modo a dir poco pessimo.
Non si campa di gratitudine. La gratitudine al Milan ha portato solo male, con un tardo svecchiamento della rosa e via dicendo. Da un punto di vista puramente obbiettivo, l'esonero di Ranieri è più che meritato. E' stato un Dio lo scorso anno, ma questo non significa che gli sia permesso tutto. Mi dispiace perché Ranieri è una persona squisita, non avrei mai voluto questo finale per lui, però l'esonero ci sta.

Non venitemi a dire che il Leicester è una squadra con una rosa da zona retrocessione, perché non è affatto cosi. Sono da decimo posto.

Guarda, commentare in questi casi è molto difficile: non sappiamo se Ranieri ha perso voglia e motivazioni, non sappiamo se la squadra lo seguisse, non sappiamo se i giocatori avessero bisogno di qualcuno che desse un'energia nuova, però il tuo discorso secondo me è sbagliato a prescindere. Il Leicester ha sempre lottato e sempre lotterà per salvarsi, e Ranieri era 17esimo e stava quindi ottenendo l'obiettivo. Quello che è successo lo scorso anno la dirigenza deve toglierselo dalla testa, è stato un miracolo sportivo, di quelli che ne accade uno ogni cento anni, se tutto va bene.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Secondo me tutti voi state sottovalutando la rosa del Leicester. Guardate che sono una squadra più forte del nostro Milan.

Poi diciamolo chiaramente: Ranieri è una persona favolosa, ma è un allenatore mediocre. L'anno scorso è stato miracolato per una miriade di motivi. Quest'anno tutti sapevano come giocava il Leicester e tutti l'hanno fregato. Di chi è la colpa? Sua per la maggior parte. Anche dei calciatori ovviamente.
Con la riconoscenza non si va avanti. Perché a sto punto io dico che noi tutti siamo irriconoscenti nei confronti di Berlusconi e di ciò che ci ha fatto vincere. Siamo proprio brutte persone.

Per me la scelta della società è giusta. Il Leicester non ha una rosa da retrocessione, ma bensì da decimo/dodicesimo posto. La società lo ha esonerato perché retrocedere significherebbe tornare nell'oblio. Cosa che la società non si puo' permettere. Potevano aprire un mini ciclo diventando una squadra da media classifica, invece è andata male, anche per gli errori di Ranieri. Io dico questo perché ho visto giocare svariate volte il Leicester quest'anno. Stessa cosa dicasi per lo scorso anno.

Ovviamente non ho MAI rinunciato a vedere il Milan. Il Milan prima di ogni altro club del pianeta.
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
mah ho letto in questo thread roba allucinante. Se vincere la premier con una squadra considerata di bassa classifica è essere considerato perdente, allora vorrei essere chiamato perdente, ma magari! Se non sbaglio anni fa portò il Cagliari dalla C quasi alla finale di Uefa. E' un buon allenatore, magari non da big, ma molto meglio di tanti pseudo allenatori che sono oggi nel mondo del calcio. Inoltre è un signore, l'ho sempre rispettato anche quando era all'inter.
Chiaramente se hai mezzo spogliatoio contro è impossibile andare avanti. Se vendi Kantè e ti rinforzi con Slimani, Musa e qualche altro cesso è dura. La squadra non è stata fatta a dovere quest'anno. Mahrez ha fatto la stagione della vita l'anno scorso. Altri si sono montati la testa. Se si parla di sostituirlo col Mancio o De Boer mi viene da ridere.
Qualcuno l'anno scorso guardava il Leicester invece del Milan? Non lo biasimo. L'anno scorso non lo guardavo neanche io il Milan a volte, era inguardabile con Brocco. Ho guardato il Leicester per curiosità e fatto il tifo per loro. Certo, non contro squadrette, ma contro grandi squadre si. Se siete più milanisti di me vi faccio un applauso...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,750
Reaction score
1,427
E' stato esonerato non per i pessimi risultati in premiere ( che oggettivamente il miracolo di vincerla di nuovo succederà mai) ma perchè aveva lo spogliatoio praticamente tutto contro.
La riconoscenza nel calcio nn serve a nulla. Sono i soldi e le vittorie a darla. Si ha la memoria corta
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
E' stato esonerato non per i pessimi risultati in premiere ( che oggettivamente il miracolo di vincerla di nuovo succederà mai) ma perchè aveva lo spogliatoio praticamente tutto contro.

Ma lo spogliatoio è furibondo perché vincendo lo scorso anno quest'anno hanno dovuto fare anche le partite in CL. Sono così pigri, volevano retrocedere per correre di meno in campo?
 
Alto
head>