Quante volte avete visto giocare Kalinic?

V

vanbasten

Guest
A me non dispiace ma 30 milioni è follia, al massimo 18/20 + contropartite
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Favorevole al suo arrivo per come si sta delineando la strategia di mercato. Arrivare ad avere una rosa di 15-16 elementi di valore medio-alto mi sembra lo step corretto per arrivare a giocarsi l'accesso in Champions, che resta l'obiettivo principale. Quest'anno ci sono mancati ricambi di qualità e appena abbiamo dovuto fare a meno di Niang nella prima parte della stagione o di Bonaventura e Romagnoli poi siamo andati in corto circuito.

L'accoppiata Silva-Kalinic in attacco (con presumibilmente Lapadula o qualcuno che lo sostituisca) permetterebbe giocare con una o due punte, allo stesso modo mi sembra chiaro che per la prossima stagione si punta ad avere una rosa capace di giocare con 2-3 moduli distinti.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,175
Reaction score
721
Quando ci sono i soldi non puoi accontentarti di Kalinic. E con Andre Silva non mi pare adatto buttare 30 mln proprio per lui
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Il punto non è questo.
Il punto è che molti si aspettavano davvero morata o aubameyang e alla fine comprare un 30enne non é la più rosea delle aspettative..
Sottolineo che se dovesse arrivare un top assoluto a centrocampo sarei comunque felice

il punto è che fabregas non è voluto venire, abu idem, morata idem ect possiamo continuare fino a sera. Stiamo facendo fatica a convincere KEITA, salvo rare eccezioni faremo fatica a prendere top player, speriamo in mendes
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Il punto non è questo.
Il punto è che molti si aspettavano davvero morata o aubameyang e alla fine comprare un 30enne non é la più rosea delle aspettative..
Sottolineo che se dovesse arrivare un top assoluto a centrocampo sarei comunque felice

Ovviamente, questo discorso è chiaro! Io se potessi scegliere prenderei Diego Costa. Però ho letto post del tipo "Il mercato diventa fallimentare se compriamo Kalinic" e per me non è così. È un buonissimo giocatore che potrebbe (magari a cifre inferiori ai 30 milioni) togliere un po' di pressione iniziale ad Andrè Silva qualora non fosse prontissimo da subito.
Io comunque ripeto che secondo me qualche bel giocatore arriverà, ma se arrivasse Nikola sarei molto felice, poi ovviamente si possono fare valutazioni sul tipo di giocatore, sulle caratteristiche e sul prezzo, ma condannarlo (Come Borja Valero e Badelj) per il semplice fatto di aver giocato nella Fiorentina mi sembra ALMENO superficiale
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
il punto è che fabregas non è voluto venire, abu idem, morata idem ect possiamo continuare fino a sera. Stiamo facendo fatica a convincere KEITA, salvo rare eccezioni faremo fatica a prendere top player, speriamo in mendes

Ma figurati, io ho fiducia totale nella dirigenza. Se la dirigenza ritiene che Kalinic possa essere un buon acquisto, lo sarà anche per me
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Quando ci sono i soldi non puoi accontentarti di Kalinic. E con Andre Silva non mi pare adatto buttare 30 mln proprio per lui

Ecco là.

Kalinic non è scarso, ma è un giocatore da Europa League, da sesto posto, da provincia benestante.

Schick che secondo me è già più forte e ha 10 anni di meno è costato 25, Kalinic non può costare 30.

Per me se arriverà sarà come riserva ad una cifra più bassa. Ma a mio modo di vedere è più utile Lapadula, forse.
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Ovviamente, questo discorso è chiaro! Io se potessi scegliere prenderei Diego Costa. Però ho letto post del tipo "Il mercato diventa fallimentare se compriamo Kalinic" e per me non è così. È un buonissimo giocatore che potrebbe (magari a cifre inferiori ai 30 milioni) togliere un po' di pressione iniziale ad Andrè Silva qualora non fosse prontissimo da subito.
Io comunque ripeto che secondo me qualche bel giocatore arriverà, ma se arrivasse Nikola sarei molto felice, poi ovviamente si possono fare valutazioni sul tipo di giocatore, sulle caratteristiche e sul prezzo, ma condannarlo (Come Borja Valero e Badelj) per il semplice fatto di aver giocato nella Fiorentina mi sembra ALMENO superficiale

Concordo in toto con te.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
con i soldi puoi convincere i prospetti a venire da noi con la bontà del progetto
ma convincere i grandi giocatori, magari già nel pieno della carriera e che giocano la champions, a fare un passo indietro, è molto difficile
lo stiamo vedendo quest'anno e lo abbiamo visto due anni fa
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Vorrei capire, perché è partita una crociata senza senso, quando subito che tutti si siano visti più di 10 partite della Fiorentina... Quindi oggettivamente a livello tattico e tecnico quali sono secondo voi i suoi problemi? Cercando di Bypassare i "Giocatore da Fiorentinahhh". Perché Cuadrado, Alonso e Salah giocavano alla Fiorentina, io credo che ci farebbero comodo

Ma basta con questi discorsi, sembra che uno debba vedere 500 partite all'anno per poter scrivere.
Kalinic io l'ho visto nelle partite contro il Milan, qualche volta con la Nazionale e stop. E questo mi basta, non tanto per giudicare il livello del giocatore, ma la bontà dell'operazione.

Kalinic ha 29 anni, in carriera ha sempre avuto una vena realizzativa ridicola ed a noi serve uno che sia abituato a buttarla dentro, non mi interessa della "manovra", dei mille mila passaggi del bel giuoco di Montella, abbiamo già Suso, prenderemo Biglia ed è arrivato Silva che non farà di certo panchina.
Servono i gol e Kalinic non li ha mai saputi fare, nei club di mezza Europa e con la Nazionale.
Oltre tutto è un 29enne che costerebbe 30 milioni senza alcun appeal, un'operazione certamente a perdere.
 
Alto
head>