Quale giocatore vi ha deluso di più finora?

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Come da titolo, in questi primi mesi quale è il giocatore che vi ha deluso di più fin qui dei nuovi acquisti?

Non vale rispondere Montella.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Calhanoglu.
Lo conoscevo pochissimo e mi sono fidato dell'entusiasmo sul forum, ma sinceramente finora è stato imbarazzante.
Sicuramente ci sono problemi di adattamento, di lingua, di condizione fisica (altra vittima del mangia-bietole), ma non intravedo margini per diventare un "10" da Milan.

Spero ovviamente di sbagliarmi.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
1 Calhanoglu
2 Bonucci
3 Musacchio
4 Biglia
5 RR
 

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
Rispetto a quanto mi aspettassi: Biglia, Bonucci e Calhanoglu.

Il primo è stato, in termini tecnici, il più acclamato. Avevamo bisogno di un leader a centrocampo e pensavamo di averlo preso. Purtroppo, finora, è solo la brutta copia. Ma credo ancora che molto sia dovuto ad un calo fisico e della struttura della squadra in campo. Penso si risolleverà.

Bonucci perchè credevo potesse fare veramente la differenza, dare quella garanzia difensiva che in Italia è fondamentale.

Calhanoglu perchè è il classico giocatore di talento che vedi nelle altre squadre e ti sembra abbia grande potenziale. Poi lo metti nel Milan ed è evanescente, avulso dal gioco, scialbo.


Non metto Kessie perchè mi è sempre sembrato un giocatore con grandi limiti tecnici, per certi versi me lo aspettavo.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Il turco e' un bravo ragazzo ma ho l'impressione che sia negato col calcio, perlomeno a certi livelli.
Biglia ad oggi non e' valso il peggior Montolivo.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Tutti mi hanno deluso. E non sto scherzando. Paradossalmente l'unico acquisto che sta facendo bene è proprio il tanto bistrattato Borini.
Ma dietro questo ''fallimento'' ci sono dei colpevoli. Ancora non ho ben capito se è stata la preparazione atletica oppure Montella.
Di sicuro tutti questi giocatori rischiano di esplodere in tempi brevi IN QUALSIASI SQUADRA con idee ed organizzazione.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Bonucci sta facendo il campionato che immaginavo, così Biglia ma non per difetti intrisechi come il difensore ma bensì perché anzianotto e con diversi infortuni alle spalle, insomma il rischio da viale del tramonto è dietro l'angolo in questi casi.

Musacchio e Rodriguez fanno il loro anche se mi aspettavo di più sulle punizioni dal secondo, a parte in un paio di occasioni non ha creato nulla.

Kessie mi aspettavo che potesse non ripetersi ai livelli dell'Atalanta ma è costato diversi punti ogni volta che si è avvicinato alla sua area piccola e davanti non incide.

In definitiva Kessie per i gol che regala agli avversari e quelli che non fa lui, in misura molto minore Rodriguez per i calci piazzati.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Come da titolo, in questi primi mesi quale è il giocatore che vi ha deluso di più fin qui dei nuovi acquisti?

Non vale rispondere Montella.

Non posso dire Calhanoglu perché ero in prima fila in estate nell'evidenziarne i limiti e buttare acqua sul fuoco dell'entusiasmo del forum, quindi non sono poi così deluso (anche se un conto è avere i dubbi ed i timori che avevo io, altro è questo scempio amatoriale).

Non mi aspettavo cose molto diverse da Rodriguez, così come non credo che Musacchio sia stato così deludente da meritare questo trattamento dall'allenatore in un sistema per altro a lui ignoto (non è uno adatto a spostarsi sul lato e sull'esterno in una difesa a 3) ed ovviamente non si può giudicare Conti.

Conoscevo poco Andrè Silva ed accanto al suo talento ho notato fin da subito la pochezza delle sue conoscenze calcistiche, quindi non mi sento di considerarlo per quel poco che si è visto in campo.

Dando per sottintesa la bontà del rendimento di Borini a cui sapevo ci saremmo affezionati per il suo modo generoso di stare in campo al di là dei suoi limiti tecnici, il quartetto delle delusioni è allora quello che più conosciamo arrivando tutti dalla serie A: Bonucci, Kessie, Biglia e Kalinic.

Al primo posto metto il capitano, che si è fomentato emotivamente durante l'estate perdendo il focus per il campo ed il lato tecnico, impegnandosi quasi di più a farsi vedere attivo nel protestare da area ad area con l'arbitro ed a fare il capo popolo con leadership piuttosto che a concentrarsi sui già presenti suoi limiti in marcatura, esplosi tutti in questo marasma tecnico.

Al secondo posto Biglia, che tanto più doveva essere un leader trascinante in mezzo al campo e tanto più fin dall'epico "Forsa Lasio" al suo arrivo a Milanello ha mostrato limiti mentali, fisici e persino tecnici (ma sono tutti collegati) che mai avrei potuto prevedere in questi termini.

Kessie e Kalinic sono i meno colpevoli, sia perché non messi nelle condizioni ideali dal tecnico (soprattutto Kessie che deve essere libero di andare box-to-box col suo entusiasmo fisico-atletico e non deve certo essere obbligato a partecipare al giro palla o alla manovra di prima impostazione coi danni sotto gli occhi di tutti) sia perché non rappresentavano comunque i due giocatori da cui doveva partire la scintilla.
Ma è palese che sono ben al di sotto del rendimento auspicato e se per Nikola tutto sommato conosciamo pregi e difetti in prospettiva, su Frank iniziano a veleggiare i primi dubbi (soprattutto mentali e di conoscenza e lettura del gioco) sul fatto che come ero invece convinto possa diventare un top player.
 
Alto
head>