Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15,036

    Qualcuno mi spiega a cosa serve/cosa fa Tassotti?

    Perdonate l'ignoranza ma ho sempre creduto che fin dai tempi di Ancelotti il Tasso si occupi di perfezionare la fase difensiva..ora, senza falso rispetto per le leggende, pongo un quesito: ma siamo sicuri che Tassotti non sia un incapace?
    Perché anche al tempo dei fenomeni Nesta, Maldini, Stam, Cafù, Silva la nostra fase difensiva non è mai stata diciamo "granitica" (leggendarie imbarcate come la Coruna o il 3-2 disperato in casa con l'Ajax) e anzi si è sempre sofferto moltissimo anche contro le piccole sia in casa che in trasferta..
    All'inizio davo la colpa a Dida che trasmetteva insicurezza alla difesa ma adesso dopo 3-4 portieri ruotati credo che il problema non sia quello, è tutta la fase difensiva che fa letteralemente schifo, cioé sia che giochiamo all'arma bianca sia che facciamo catenaccio e contropiede alla fine il risultato è sempre che dietro siamo scandalosi..rischiamo il gol ad ogni azione avversaria e non diamo mai l'impressione di essere ordinati, di sapere cosa dobbiamo fare..non parliamo poi delle palle inattive dove veramente siamo al paradosso, c'era ancora Maldini in campo che già sto problema era un nostro tallone d'achille..

    Ora, ditemi cosa fa Tassatti perché se è lui che cura sto aspetto e sono anni che siamo conciati così forse è il caso di chiedersi se davvero è l'uomo giusto al posto giusto..

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    12,837
    Io l'ho sempre pensato che Tassotti non servisse a niente. Mi pare un po' il tramite tra allenatore e dirigenza. La storiella dell'e-mail con Seedorf poi, ne è la conferma.

  4. #3
    Senior Member L'avatar di iceman.
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10,299
    Una beata m.....a"cit

    Cosa vuoi che faccia? Si siede in panchina e si guarda le partite gratis..

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Albijol
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6,997
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Ora, ditemi cosa fa Tassatti perché se è lui che cura sto aspetto e sono anni che siamo conciati così forse è il caso di chiedersi se davvero è l'uomo giusto al posto giusto..
    Io quando il Tasso stava per andarsene per screzi con Seedorf ero contentissimo
    Riccardo Montolivo :facepalm:

  6. #5
    Senior Member L'avatar di Angstgegner
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9,922
    Nel topic di Tassotti ho sollevato la questione proprio perché ho lo stesso dubbio.
    Personalmente anch'io quando Tassotti stava per andare via non ero affatto dispiaciuto.
    Il Milan ha gli stessi problemi difensivi da sempre. 10 anni fa però c'erano dei campioni che singolarmente sbrogliavano la situazione e nonostante ciò la squadra prendeva tantissimi gol evitabili sia in campionato che in Europa. Ora che i singoli non valgono un alluce di quelli di allora, i problemi emergono sempre di più, proprio perché i singoli invece di evitare i problemi li creano. In Serie A attualmente non vedo fenomeni in difesa: la Juve fa un'ottima fase difensiva grazie al lavoro di Conte (anche se i singoli sono certamente migliori dei nostri), la Roma stessa con Garcia ha smesso di far piangere e subisce pochissimo. Mi spiegate perché la Roma non subisce gol (e nemmeno tante azioni offensive) con Torosidis, Yanga Mbiwa/Astori, Manolas e Cole (che è un giocatore finito)? E' solamente un problema di uomini in campo o di fase difensiva?

  7. #6
    Ale
    Ospite
    Serve a ricordare i bei tempi, di quando il Milan spadroneggiava dappertutto per il mondo.

  8. #7
    Ale
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Albijol Visualizza Messaggio
    Io quando il Tasso stava per andarsene per screzi con Seedorf ero contentissimo
    non me lo ricordare va: Stavamo sognando tutti il trio: Seedorf + Stam + Crespo

  9. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    non me lo ricordare va: Stavamo sognando tutti il trio: Seedorf + Stam + Crespo
    sogni bagnati

    tornando IT, mi pare evidente che non faccia niente..all'inizio pensavo che ci fosse anche lui dietro all'esplosione di Thiago Silva, dietro alle grandi prestazioni in Champions di metà anni 2000 ecc..ecc..
    poi però ci pensi meglio e ti accorgi che: Thiago Silva è fortissimo e forse sarebbe diventato comunque il difensore migliore al mondo, le grandi prestazioni in Champions si sono alternate più di una volta a imbarcate colossali, sono anni che abbiamo una fase difensiva ridicola e soffriamo ad ogni palla inattiva avversaria..è una roba cronica che perdura durante la gestione di ogni allenatore, quindi è impossibile incolpare Ancelotti Leonardo Allegri Seedorf Inzaghi quando poi l'unico che non cambia è proprio Tassotti

  10. #9
    Senior Member L'avatar di hiei87
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Massa
    Messaggi
    5,472
    Probabilmente, vista la continuità con le precedenti gestioni, si occupa dei calci piazzati. Stessi scempi da 10 anni. Non è possibile che una squadra in 10 anni non riesca a risolvere un problema simile.

  11. #10
    Senior Member L'avatar di 666psycho
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10,500
    Tassotti non serve neanche a portare le borracce...inutile quanto bonera!
    #GallianiVia #MAIUNAGIOIA!
    Inutile discutere con gli ignoranti, meglio ignorarli...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.