Perplessità riguardo la vittoria della Raggi alle primarie del M5S

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Per me il punto non sono gli IP, i dati anagrafici eccetera, bensì il fatto che una volta registrati si possa votare in tempi relativamente brevi. Sinceramente, cosa cambia tra il voto di scambio classico e il trovare 2000 tizi da far iscrivere in tempi utili in modo che possano votare?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,164
Reaction score
5,477
Mi sembrano banali dati anagrafici onestamente..

Nessun riferimento a "è vietata l'iscrizione sotto i 16 anni" per esempio

su discorso IP non sono molto convinto, mettiamo che io ho 25 anni e vivo coi miei genitori e siamo tutti e tre iscritti al movimento, è presumibile che utilizzeremo tutti lo stesso PC per connetterci, no?
No è vietata in quanto puoi selezionare solo la combinazione di date che corrisponde ai 18 anni e puoi scegliere solo dal 1999 in giù.

Sul discorso IP non posso risponderti più di tanto. Ti dico solo che per l'iscrizione al movimento c'è il riferimento all'art.13 (decreto legislativo n.196/2003 sulla tutela dei dati personali). E comunque, a meno che non si vuol fare un piacere a Grillo di cui ne è consapevole (e quindi passibile di reato), sono pure fatti tuoi se fai account multipli con i documenti altrui.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
No è vietata in quanto puoi selezionare solo la combinazione di date che corrisponde ai 18 anni e puoi scegliere solo dal 1999 in giù.

Questa è già una buona notizia, anche se poi come ti dicevo risulta difficile verificare se a 15 anni mi sono iscritto col nome di mio nonno
 
Alto
head>