Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

  1. #11
    Moderatore L'avatar di Willy Wonka
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4,778
    Il grande errore è stato credere di poter andare avanti senza mettere i tifosi al centro di tutto, anzi si sono fatte leggi repressive che disincentivano ad andare allo stadio addirittura. C'è poco da discutere, senza i tifosi il calcio non è niente, prima verrà capito anche qui, prima risorgeremo come movimento.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Senior Member L'avatar di Serginho
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    West Sussex
    Messaggi
    5,986
    Bisogna fare tabula rasa del sistema attuale. Fare stadi nuovi per tutti e di proprietà, eliminare la feccia di ultras e roba simile aumentando la sicurezza nello stadio, attirare lo spettatore/cliente non solo per la partita, offrire prezzi/sconti vantaggiosi. Devono aumentare i fatturati, ma c'è bisogno pure che cambi la mentalità generale di vedere il calcio e che con certi mafiosi al comando dubito le cose cambieranno di una virgola

  4. #13
    Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,589
    Infrastrutture, gestione degli ultras e soprattutto abbiamo snobbato sponsor e marketing

    Ma se tutto va come deve andare noi cambieremo le cose e non solo per noi, le cambieremo per tutti.

  5. #14
    Tutte le risposte che avete dato sono condivisibili ma credo ci sia anche un altro fattore, manca una forte squadra a livello internazionale che faccia da traino.
    Mi spiego, non credo che sia un caso che il momento migliore del calcio italiano sia stato quando noi eravamo IL MILAN, le altre squadre cercavano di non perdere troppo terreno e la serie A era seguita anche da fuori perchè noi avevamo attirato l'attenzione sulla stessa.
    E oggi questo ruolo non può essere ricoperto dalla Juve.

    Ciao

  6. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    516
    Perché siamo un paese vecchio e pieno di incompetenti e di gente che fa solo i propri interessi. Mancanza di infrastrutture adeguate, mancanza di onestà, di trasparenza e di organizzazione.

    E di cultura sportiva personale, al 99 per cento dei tifosi interessa solo e soltanto la vittoria non importa come né perché. Non c'è senso del gioco, il piacere di vedere una bella partita, l'importante è vincere con qualunque mezzo per prendersi la rivincita nei confronti della vita, del vicino, del collega o dello sconosciuto al bar. Non si va allo stadio per un paio d'ore di intrattenimento, si va per "riscattarsi", mentalità da popolino.
    Siamo stati per anni ai vertici perché avevamo più soldi e i migliori giocatori, con squadre che compravano con i soldi del fantacalcio e salvate da un sistema corrotto.

    Oltre al gioco terribile offerto dalle squadre ci si mette pure un sistema arbitrale indecente, guardi una partita del campionato italiano e fischiano ogni 3 per 2 perdendo minuti tra proteste e lagne varie, guardi una partita di premier league e non ti annoi mai neanche tra Sunderland e west bromwich albion.

    Chi mai dovrebbe investire in un paese del genere in cui fuori dallo stadio trovi innumerevoli bancarelle che vendono maglie e merchandising tarocco? Chi ha voglia all'estero di vedersi partite di un gioco così frazionato ed oscenoidOvvio che hai dei diritti televisivi ridicoli, non sono mica in cerca di riscatto all'estero, guardano uno spettacolo vero non il teatrino dei poveri.
    La distribuzione stessa dei diritti poi è ridicola, a vantaggio solo delle grandi.

    Ma è tutto il sistema calcio da ripensare (a parte la Premier League che potrebbe andare avanti per i fatti suoi e in parte la Bundesliga anche se si gioca solo per il secondo posto), i campionati sono mezzi morti perché solo chi ha i soldi primeggia (a parte le piccole estemporanee eccezioni).
    Ed è il motivo per cui me ne sono allontanato parecchio negli ultimi anni, è diventata un'esagerazione in cui la meritocrazia non vale quasi più nulla.

    Adoravo il calcio ma il mondo e il modello del football americano sono avanti anni luce, qui (intendo in Europa, non solo in Italia) è pura utopia avere un qualcosa di simile ma quanto sarebbe bello.

  7. #16
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,291
    Non ci si deve stupire, il calcio è lo specchio dell'andamento del paese stesso. Se l'Italia stessa non si rimette anda andare come si deve, se non ci sarà un pò di respiro sulle tasse le cose non possono andare in meglio. Poi chiaro, anche il calcio può fare di più, parlo ovviamente di stadi di proprietà, strutture.

  8. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Willy Wonka Visualizza Messaggio
    Il grande errore è stato credere di poter andare avanti senza mettere i tifosi al centro di tutto, anzi si sono fatte leggi repressive che disincentivano ad andare allo stadio addirittura. C'è poco da discutere, senza i tifosi il calcio non è niente, prima verrà capito anche qui, prima risorgeremo come movimento.
    Finchè tutta la serie a non avrà lo stadio di proprietà non accadrà mai
    Abbiate pazienza.. e torneremo grandi!

  9. #18
    kolao95
    Ospite
    Per tanti motivi, alla base c'è una poca lungimiranza e una grande incompetenza che negli anni 90 e negli anni 2000 veniva celata dai grandi capitali che le società investivano, spariti quelli son venute fuori tutte le magagne.

  10. #19
    Ma è un campionato ancora di alto livello, anche se il mantra dei MSM è che non possiamo [non dobbiamo più] competere.
    Poi guardi la partita finora più importante degli Europei, Spagna Croazia, e 3 gol su 3 li hanno fatti dei giocatori che militano in Serie A.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.