Parigi, grosso incendio a Notre-Dame

Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Maestosa cattedrale gotica nel centro storico di Parigi. Il monumento piu visitato d'Europa. 10 secoli di storia sfumati in un paio di ore. Una perdita irremediabile...

Mi dispiace un sacco.

Anche a me,e pensare che l'ho vista solo dall'esterno mi fa ancora più male.Comunque è assurdo che non ci fosse un sistema antincendio efficace e qualunque tipo di precauzione durante la ristrutturazione di un monumento di questo calibro.Resistere a guerre e qualunque altra catastrofe per poi bruciare in pochissimo tempo nel 2019,senza che neanche tentino di gettare acqua dall'alto, è incredibile.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Anche a me,e pensare che l'ho vista solo dall'esterno mi fa ancora più male.Comunque è assurdo che non ci fosse un sistema antincendio efficace e qualunque tipo di precauzione durante la ristrutturazione di un monumento di questo calibro.Resistere a guerre e qualunque altra catastrofe per poi bruciare in pochissimo tempo nel 2019,senza che neanche tentino di gettare acqua dall'alto, è incredibile.

Ciao MissRossonera. Sono d'accordissimo con te. Non c'è una spiegazione logica. E semplicemente aberrante che non hanno previsto
sistema antincendio.Boh...

E come dici tu giustamente, "Resistere a guerre e qualunque altra catastrofe per poi bruciare in pochissimo tempo nel 2019". Gli scherzi della vità...

Io, l'ultima volta che sono entrato dentro la cattedrale fu 6 mesi fa. Veramente stupenda.

Io che abito vicino a Parigi, considero il quartiere " l'Ile de la Cité come il cuore di questa città.

Per chi ama la Storia, l'arte fa pena, veramente.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Giorgino al TG1: "La cattedrale di Notre Dame è salva".
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Pazzesco. Mi stupisce che non abbiano tentato nessuna soluzione per cercare di contrastare le fismme
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
ok grazie,quindi parlava della struttura in muratura.

L'Isis esulta alla notiza dell'Incendio

ormai esultano per ogni disgrazia occidentale,pur non fatta da loro per attirare attenzione.
quando spariranno i pochi rimasti allora sì che esulteremo tutti.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
I francesi sono il trash d'Europa, vedere una simile maestosità in fiamme mentre cercavano di spegnere il rogo con solo un paio di getti d'acqua, faceva ridere e piangere allo stesso tempo.
 
Alto
head>