Ottavi Champions League 2017/2018. Gli accoppiamenti.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sono d'accordo per le Juve, la Roma se va a casa e' un fallimento, meglio di così dubito potesse andargli.

Il psg si ci sta eliminerà il real, ma solo perché il real potrebbe avere la pancia piena.

La roma ha vinto il suo girone..sarebbe stata iellata se beccava il Real ma per il resto ha meritato un ottavo "morbido"..porto e basilea erano più facili inoltre..
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Juve superiore al Tottenham, che però ha una rosa che in un confronto diretto può dare fastidio. Kane davanti è tanta roba.

la Roma se esce toppa clamorosamente. sono superiori come rosa, e a febbraio le russe hanno sempre difficoltà in partite toste.

peccato per i due ottavi super lusso.
però ci sta, meglio questa formula che il tabellone tennistico caro a Galliani...
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale della Champions League 2017/2018

Juventus - Tottenham

Basilea - Manchester City

Porto - Liverpool

Siviglia- Manchester United

RealMadrid -PSG

ShakhtarDonetsk - Roma

Chelsea - Barcellona

BayernMunich - Besiktas

Incroci interessanti. Ci sarà da vedere come arriveranno le varie squadre a febbraio, sia dal punto di vista fisico e degli infortuni, sia per quanto riguarda le ambizioni in campionato.

Real - PSG è particolarmente stuzzicante. Il Real a meno di sorprese avrà detto addio alla possibilità di giocarsi la liga, mentre il PSG dovrebbe avere per febbraio la Ligue 1 già in tasca. Arriveranno probabilmente entrambe libere di testa, con motivazioni diverse. Una per confermarsi top in Europa, l'altra per entrare finalmente nell'Olimpo. Per me sarà il match più interessante insieme alla sfida Chelsea - Barcelona.

Discorso analogo appunto per il Chelsea, che potrebbe già essere fuori dai giochi in Premier e che farà all-in sulla Champions, autentico obiettivo di Conte del resto, che cerca la consacrazione. Il Barça quest'anno è squadra tosta e ordinata. Sarà una bella sfida.

Juve e Roma sulla carta hanno sfide impegnative ma abbordabili, anche se con insidie diverse. Ogni anno la Champions regala almeno una outsider che arriva ai quarti o addirittura più avanti, mi chiedo se ci sarà anche quest'anno e nel caso quale sarà. Dubito che Manchester City e Bayern possano inciampare in questa fase, per cui non credo che l'eventuale outsider uscirà da lì.

Porto - Liverpool e Siviglia - Manchester UTD sono sfide abbastanza equilibrate, anche se i favoriti sono chiaramente i club inglesi.

A conti fatti, l'insidia principale la vedo per la Roma, anche se Di Francesco mi sembra un tecnico capace di mantenere i suoi con i piedi per terra.

In ogni caso davvero un bel sorteggio.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
Mamma mia che sfiga il Bekistas :muhahah:
quelle scontate nel passaggio del turno sono Bayer e Liverpool e City
la Roma deve stare attenta alla tecnica dello Shartak
la Juve non ha un cliente facile.. è passata x prima in un girone con Real Madrid e Borussia
quindi secondo me se devo dare una favorita dico Tottenham.. malgrado italiana sia finalista

invece Conte deve fare come con la Spagna x pensare di passare con il Barca
cioè tramortirli con la corsa.. cosa che fece il PSG all'andata x poi prendersi la rimuntata amarissima

p.s. ottime partite alcune da Semifinale come minimo
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,171
Reaction score
2,765
Allegri un anno sì e uno no esce agli ottavi: Juventus fuori non ho dubbi (così poi daranno 15 punti alla seconda in campionato)
Roma farà la fine del Napoli, esattamente come successo a Verona col Chievo (0-0 sia per Roma che per Napoli)

Passano 4 inglesi (Esce solo il Chelsea)
Poi passa PSG, Barcellona, Bayern e Shakthar
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Occhio alla banda del Poch eh, giocano un calcio fantastico, hanno qualità in avanti e sono molto offensivi, in fase difensiva però qualcosa te lo concedono sempre. Son curioso di vedere in che condizione arriveranno a febbraio, di solito le squadre inglesi hanno un calo fisico proprio in quel periodo.
Tra l'altro, da simpatizzante Spurs, mi toccherà prendere i biglietti per andarli a vedere a Torino.
 

Similar threads

Alto
head>