Opinioni su Casapound, Forza Nuova ecc.

Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Tutti i movimenti - indipendentemente dal colore della bandiera - che limitano la libertà personale sono da condannare, sopratutto quelli che hanno emanato, sostenuto e applicato leggi con le quali hanno cercato di giustificare crimini orrendi.

Non c'è lealtà a bandiera politica che giustifichi ciò che molti uomini hanno subito.

La storia deve servire da monito e aiutare ad evitare gli stessi errori.

Credo purtroppo la maggioranza dei ragazzi sappia molti più dettagli su Moser (il figlio di, per giunta) e la tale sig.na Rodriguez, che non su Vittorio Emanuele III, Pio XI, la fam. Pacelli, etc. che per ragioni e modalità diverse favorirono e giustificarono l'avvento del Fascismo.

Perdere il passato significa perdere il futuro (cit. W.S.)

Bravissimo.
 
I

ilCapitan6

Guest
Gli estremismi non vanno mai bene, ne in un verso ne in un altro. Il termine estremo non va bene per nulla, vedi i campi di concentramento o dall'altro lato i gulag.
Così com'è stato deleterio il fanatismo religioso della chiesa cristiana che ha portato alle guerre tra l'XI e il XIII secolo per non parlare delle donne arse sui roghi, fantomatiche streghe e per tornare ai tempi nostri i fanatici dell'islam.
C'è bisogno di moderazione in tutto poichè non tutti siamo "uguali" e non tutti la pensiamo allo stesso modo com'è giusto che sia.

Condivido la quasi totalità del tuo commento: mi permetto però di fare una precisazione storico/sociologica.
Il Clero che ha fomentato le Guerre mondiali non era fanatico religioso, ma solo attento a mantenere POTERE e privilegi.
Fossero stati fanatici religiosi, non ci sarebbero stati cappellani militari a benedire armi e vessilli, ma si sarebbero rifiutati di imbracciare le armi o sostenere il regime a costo della vita: religiosamente parlando il cristoano segue l’eaempio di Cristo, che sebbene considerato un liberatore da erronei contemporanei, rifuggi cariche istituzionali, condannò le commistioni esistenti tra Rabbini e rappresentanza dello Stato romano, redarguì un suo seguace solo perché ferì con un coltello Malco, intervenuto per arrestarlo illegalmente. Se veramente i prelati fossero stati ‘fanatici’ sarebbe stato detto a tutti i cristiani di riporre le armi.
Chi uccide non ha Dio. Inutile si nascondano dietro un’etichetta. Chi osserva dovrebbe capire che non rappresentano nessuno se non loro stessi.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Questi movimenti nascono dal fallimento di partiti e regimi democratici occidentali di dare risposte a problemi importanti come il lavoro, la sicurezza, la stabilità. Nel momento in cui la libertà diviene ostaggio di cricche, corruzione, raccomandazioni e il potere viene usato allo scopo di autocelebrarsi e perpetrare lo status quo di pochi nascono movimenti massimalistici che facendo leva sulla "paura" offrono poche, chiare e sbrigative soluzioni, solitamente concentrandosi su "nemici" o "obiettivi" ben precisi: *****, ebrei, immigrati, extracomunitari o se vuoi i cd "diversi".
Dietro alla facciata di "fare" "ordine" "sicurezza" e "stabilità" nascondono le catene con cui, alla fine di tutto e contro tutto, incateneranno i diritti, le rivendicazioni, le ribellioni di coloro che non accetteranno di essere assuefatti ad un sistema di odio verso chi è differente.
Al termine di ciò, dopo anni e anni nefasti queste teorie imploderanno, ma il sangue versato rimarrà.
Leggete della repubblica di Weimar.
La storia è importante ragazzi.
Il cimitero dietro il bambino del mio avatar sia di monito.

Preferisco lottare per la mia patria e per la mia nazione cercando di offrirle un futuro migliore e non liberista/globalista e morirei volentieri nel farlo, piuttosto che continuare a "vivere" col **** al caldo nella deriva capitalista alla quale stiamo assistendo.

E se siete talmente stupidi da non capire cosa sta avvenendo, non è un mio problema.

Ho 18 anni.
Nei precedenti 3 anni, grazie al boom avuto dalla lega con salvini, ero propenso a votare quest'ultima.. poimi sono ricreduto e mi sono accorto dell'essitenza del movimernto di casapound, anche grazie ai fatti che ci furono nella mia cremona nel 2015.
Alle prossime elezioni voterò per loro perchè ad oggi sono l'unico partito che rappresenta i miei interessi.

Grande, alla tua tenera età è bello vedere che non sei come i tuoi coetanei con gli ideali a sinistra e il portafogli a destra che presiedono nelle scuole e nelle assemblee d'istituto.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,070
Reaction score
246
Preferisco lottare per la mia patria e per la mia nazione cercando di offrirle un futuro migliore e non liberista/globalista e morirei volentieri nel farlo, piuttosto che continuare a "vivere" col **** al caldo nella deriva capitalista alla quale stiamo assistendo.

E se siete talmente stupidi da non capire cosa sta avvenendo, non è un mio problema.



Grande, alla tua tenera età è bello vedere che non sei come i tuoi coetanei con gli ideali a sinistra e il portafogli a destra che presiedono nelle scuole e nelle assemblee d'istituto.

Libero di morire anche al più presto io spero di vivere ancora un po’ ��
Visto che siamo stupidi ci spieghi meglio come dovrebbe funzionare la tua società ideale a parte le frasi fatte che t’insegnano alle riunioni che fate?
Quali sono le prime 5 cose che farete al governo ad esempio?
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Libero di morire anche al più presto io spero di vivere ancora un po’ ��
Visto che siamo stupidi ci spieghi meglio come dovrebbe funzionare la tua società ideale a parte le frasi fatte che t’insegnano alle riunioni che fate?
Quali sono le prime 5 cose che farete al governo ad esempio?

E subito partono le illazioni ahahaha fate ridere.

Non c'è una sede di casapound nella derelitta Molfetta non ho mai votato Casapound, anzi l'unica volta che ho votato la scelta ricade sui 5 stelle, scelta di cui poi mi sono pentito.

Se fossi stato attento, avresti letto che ho scritto che probabilmente darò scheda nulla e che Casapound è solo la remota possibilità,dato che è la rappresentanza politica che più mi rappresenta.

Ma a voi di questo non frega nulla. A voi sta bene lo status quo,scambiereste ogni giorno della vostra vita una poltrona calda col benessere dei vostri figli e nipoti, oltre che al benessere dei giovani d'oggi, che per colpa vostra è una massa inerme di depressi. Ma a voi sta bene così, e ciò già vi qualifica.

Se dovessi stare fianco a fianco con elettori di casapound e fascisti pur di riprendere la sovranità della mia nazione e del mio popolo? Certo. Se dovessi lottare e sputare sangue per la mia terra, il sud, abbandonato da tutti? Senza remore.
Se sono fascista? No.
Ma a voi il cervello questo non lo fa arrivare.
Siete patetici.
Ma un giorno l'Italia sopravviverà, e sarà senza di voi.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Lo sapevo che sarebbe finita in rissa :asd:

La destra ed estrema destra italiana sono movimenti ancora rozzi e troppo fortemente ancorati al fascismo. In molti degli altri paesi europei i movimenti alt-right (perché di fatto questa è la destra del 2018) si sono liberati di questi retaggi ormai vetusti ed anacronistici.
Definirsi “fascisti del terzo millennio” (come fanno quelli di Casapound) è limitante, miope e sinonimo di enorme immaturità perché si abbandona il pensiero razionale, che consente di comprendere che gli errori gravi ed imperdonabili commessi da Mussolini durante il ventennio furono talmente gravi che non si può né si deve dare spazio a revisionismo (al massimo si potrebbe fare un’analisi più obiettiva e dettagliata, come hanno già fatto vari storici, ma di fatto non esiste valutare positivamente il ventennio fascista per l’Italia).

Dall'Italia post-tangentopoli era sorta una destra moderna, politicamente più credibile delle attuali destre mitteleuropee. Purtroppo un giorno il cavaliere bianco, dopo essersene servito per i propri scopi, se ne stufò: capì che bastava un pò di propaganda populista seminata da cagnolini addestrati per mantenere il proprio status e se ne liberò in fretta e furia, smantellando anche quella sana classe culturale di destra che timidamente si stava affacciando per la prima volta nel panorama politico italiano dopo 40 anni di "esilio".
Casapound e altri mostri non sono nient'altro che una delle conseguenze dei capolavori "politici" del cavaliere bianco.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Il liberismo è il virus. Il fascismo è la malattia. Lo Stato sociale è il vaccino.

Spiego questo mio 'aforisma' perché chi è a digiuno di questi argomenti potrebbe non capire.

Il liberismo è il vero nemico della democrazia, perché è l'elemento scatenate che porta le ideologie populiste (fascismo, comunismo, nazismo, etc) al potere.

Il populismo infatti è solo una conseguenza, una reazione. Il populismo è la risposta ideologica ad uno Stato aggredito da politiche liberiste.

È inutile fare l'antifascista oggi ed essere liberista. È come fare il salutista ed essere un fumatore e cliente fisso del McDonald's. Ti può andare bene quanto vuoi, ma se poi scopri di avere un tumore non puoi chiederti "com'è possibile?".

Il popolo quando vede tagliarsi via sanità, istruzione, pensioni, etc è portato di natura a sostenere un partito o un uomo forte che impedisca questo continuo smantellamento.

Lo Stato sociale è quindi il vaccino. Uno Stato democratico, per funzionare e rimanere tale a lungo, deve usare politiche economiche democratiche (quindi che mettono al centro il demos, il popolo) e non liberiste (che mettono al centro il mercato).

L'approccio scientifico della macroeconomia, ovvero il keynesismo, ha sempre predetto con largo anticipo gli eventi futuri.

Ad esempio Nicholas Kaldor aveva ampiamente previsto negli anni 70 tutti i danni che ci avrebbe portato la moneta unica. Danni per cui oggi molti di sinistra ci chiedono scusa affermando che "non potevano sapere".

E che il nazismo sia derivato dalle politiche liberiste (austerity) i liberisti alla Bocconi l'hanno scoperto da poco:
(SE VI INTERESSA L'ARTICOLO CHIEDETEMELO IN PRIVATO)

Keynes invece l'aveva previsto solo un secolo fa, cioè 20 anni prima della stessa salita al potere di Hitler. Allora venne ignorato. Come fu ignorato Kaldor anni dopo, e come continuano oggi ad essere ignorati i postkeynesiani.

Purtroppo, il problema attuale è che viviamo ancora in un periodo oscurantista. L'approccio scientifico all'economia è impedito dall'oscurantismo liberista. Quello di cui abbiamo bisogno, oggi, in tutto il mondo, è una SECOLARIZZAZIONE ECONOMICA.

Così come l'alchimia si è evoluta nella chimica moderna quando ha abbandonato i concetti "mistici" e lasciando solo quelli dimostrabili, così deve fare oggi l'economia, abbandonando magiche mani invisibili, ominidi economici, sacrifici umani indispensabili, e buffonate varie.

Evolvetevi per favore.

« Uomini come Hayek non si erano mai mostrati pragmatici... In realtà personaggi come Hayek erano i fedeli di una religione economica. »
- Eric Hobsbawm
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,051
Reaction score
1,660
Si tratta di partiti da evitare. Sono fascisti e chi ha aperto un libro di storia in vita sua sa perché non votarli.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Intanto oggi per la presenza di quelli di casapound vicino al centro di Milano ha obbligato decine di militari a vigilare

Clima sempre più sereno :asd:
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
Forza nuova sono semplicementi nazisti e razzisti peggio dei fascisti..casapound sono fascisti..io detesto ogni forma di ideologia totalitaria comunisti, fascisti, nazisti hanno molto in comune e non sono di destra se si dice che casa pound e forza nuova sono di destra..sono di sinistra la stessa politica economica dei comunisti..statalisti..l'unica differrenza con i comunisti che sono nazionalisti..destra significa per me cultura, patria, famiglia,rispetto della legge e liberta' ..lo stato deve tirarsi indietro..il fascismo e il comunismo no mi danno la possibilita' di ersprimermi al meglio..
il comunismo non funzionera' mai perche' l'umanita' deve guardare al progresso..il comunismo non da la possibilita' di crescere individualmente
il fascismo e' la stessa cosa protezionismo nazionale a tutti i costi..e dopo guardano alle vecchia roma..l'impero romano era la prima nazione capitalista al mondo..
 
Alto
head>