Opinioni su Casapound, Forza Nuova ecc.

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Che ne pensate dei nuovi movimenti di estrema destra tipo Casapound, Forza Nuova ecc? Io non li conosco bene e non mi faccio abbindolare dai giudizi di chi si limita esclusivamente al termine "fascisti" e via dicendo. Pensate che possano essere un pericolo per la democrazia? Sono semplicemente inutili? Oppure sono veramente "rivoluzionari" e per questo motivo danno fastidio ai più potenti?

Io, come già detto, li conosco poco però ho notato che Casapound negli ultimi giorni sta avendo molto successo e qualche giorno fa l'hashtag #OraVotoCasapound è stato tra le prime tendenze su Twitter e tra i post ho visto che molti erano ex elettori del centrodestra delusi. Certo è che il programma non è per niente male, forse il migliore di tutti i partiti (Sovranità monetaria, nazionalizzazione Banca d'Italia e blocco dell'immigrazione come sfruttamento di manodopera ecc.).

Premetto che un partito debba conoscerlo bene e non bastano le sole idee espresse su un sito per convincermi a votarlo, ma voi cosa ne pensate di questi nuovi movimenti di "estrema" destra?

Gli estremismi non vanno mai bene, ne in un verso ne in un altro. Il termine estremo non va bene per nulla, vedi i campi di concentramento o dall'altro lato i gulag.
Così com'è stato deleterio il fanatismo religioso della chiesa cristiana che ha portato alle guerre tra l'XI e il XIII secolo per non parlare delle donne arse sui roghi, fantomatiche streghe e per tornare ai tempi nostri i fanatici dell'islam.
C'è bisogno di moderazione in tutto poichè non tutti siamo "uguali" e non tutti la pensiamo allo stesso modo com'è giusto che sia.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Questi movimenti nascono dal fallimento di partiti e regimi democratici occidentali di dare risposte a problemi importanti come il lavoro, la sicurezza, la stabilità. Nel momento in cui la libertà diviene ostaggio di cricche, corruzione, raccomandazioni e il potere viene usato allo scopo di autocelebrarsi e perpetrare lo status quo di pochi nascono movimenti massimalistici che facendo leva sulla "paura" offrono poche, chiare e sbrigative soluzioni, solitamente concentrandosi su "nemici" o "obiettivi" ben precisi: *****, ebrei, immigrati, extracomunitari o se vuoi i cd "diversi".
Dietro alla facciata di "fare" "ordine" "sicurezza" e "stabilità" nascondono le catene con cui, alla fine di tutto e contro tutto, incateneranno i diritti, le rivendicazioni, le ribellioni di coloro che non accetteranno di essere assuefatti ad un sistema di odio verso chi è differente.
Al termine di ciò, dopo anni e anni nefasti queste teorie imploderanno, ma il sangue versato rimarrà.
Leggete della repubblica di Weimar.
La storia è importante ragazzi.
Il cimitero dietro il bambino del mio avatar sia di monito.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Ignoranti, fascisti e violenti. Spazzatura insomma. Tutti ragazzini con la terza elementare che li votano e che non sanno spiegare il perché.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Questi movimenti nascono dal fallimento di partiti e regimi democratici occidentali di dare risposte a problemi importanti come il lavoro, la sicurezza, la stabilità. Nel momento in cui la libertà diviene ostaggio di cricche, corruzione, raccomandazioni e il potere viene usato allo scopo di autocelebrarsi e perpetrare lo status quo di pochi nascono movimenti massimalistici che facendo leva sulla "paura" offrono poche, chiare e sbrigative soluzioni, solitamente concentrandosi su "nemici" o "obiettivi" ben precisi: *****, ebrei, immigrati, extracomunitari o se vuoi i cd "diversi".
Dietro alla facciata di "fare" "ordine" "sicurezza" e "stabilità" nascondono le catene con cui, alla fine di tutto e contro tutto, incateneranno i diritti, le rivendicazioni, le ribellioni di coloro che non accetteranno di essere assuefatti ad un sistema di odio verso chi è differente.
Al termine di ciò, dopo anni e anni nefasti queste teorie imploderanno, ma il sangue versato rimarrà.
Leggete della repubblica di Weimar.
La storia è importante ragazzi.
Il cimitero dietro il bambino del mio avatar sia di monito.
:grande:

''Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.'' (Bertolt Brecht)
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Ho 18 anni.
Nei precedenti 3 anni, grazie al boom avuto dalla lega con salvini, ero propenso a votare quest'ultima.. poimi sono ricreduto e mi sono accorto dell'essitenza del movimernto di casapound, anche grazie ai fatti che ci furono nella mia cremona nel 2015.
Alle prossime elezioni voterò per loro perchè ad oggi sono l'unico partito che rappresenta i miei interessi.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
In questo periodo storico se fossi un imprenditore che vuole vivere di privilegi e non vuole garantire nessun diritto ai lavoratori la mia prima priorità arebbe togliere articolo 18 così licenzio chi mi sta antipatico e ci metto i miei amichetti scansafatiche che tanto avrò sussidi statali.
Ma come lo tolgo l'articolo 18? Con i "fascisti". I democristiani non oserebbero mai, i liberali neppure, la sinistra è contro i propri ideali. Quindi chi ha abolito l'articolo 18 è il "fascista" dell'attuale periodo storico.
Quindi questi casapound e simili hanno una funzione simile ai vari circoli marxisti al momento, più gente come Marchionne si rivolgerà a loro e più sono i "fascisti" della situazione.
Perché diciamolo Mussolini non è andato al potere perché la gente chiedeva a gran voce le pensioni, lo ha fatto DOPO averlo preso, ma lui ci è andato perché il corrispettivo dei lobbisti del PD lo ha messo su per timore di ciò che votava il corrispettivo degli attuali populisti.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,187
Reaction score
2,972
credo che alcune cose che dicono e fanno siano anche giuste il problema è che richiamano troppo ideali,ideologie e simboli fascisti con i quali io non voglio avere niente a che fare

se loro dicessero "questo è il nostro programma" mantenendo il programma attuale e aggiungessero "NON siamo fascisti,il fascismo ci fa schifo,riteniamo Mussolini una delle più grandi sciagure del nostro paese" probabilmente molte persone li guarderebbero già con occhi diversi...

il fatto è che non lo faranno mai...perchè sono poco furbi? o forse semplicemente perchè sono troppo fascisti...
 
Alto
head>