Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Le grandi aziende di olio possono campare soltanto in questo modo, riciclando l'olio e spacciandolo come extravergine. Purtroppo non tutti ne capiscono la qualità e soprattutto i danni che un cattivo olio può provocare all'organismo (è un condimento essenziale nei nostri pasti).

Dipende dalle zone d'Italia, mio suocero e in genere i piccoli produttori della mia zona vendono olio extravergine a 6-7€ al litro.
    Beh se è spremuto a freddo è un ottimo prezzo Poi sicuramente ci sono differenze in base alla zona di produzione, la resa dell'oliva del Garda è più bassa rispetto a quella dell'oliva del sud Italia per dire, per questioni climatiche.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

tifoso distaccato L'avatar di wildfrank
    Citazione Originariamente Scritto da Magnus_Marcus Visualizza Messaggio
    L'unica cosa è andarlo a prendere di persona da un agricoltore fidato e farsi una scorta annuale/semestrale, risparmi e hai qualità sicura

Stessa cosa il vino, comprate lo stesso vino direttamente dal produttore e poi al supermercato, non c'è paragone
    Ecco, è bene che siano persone FIDATE, altrimenti è tutto inutile...
    e aggiungo anche INTELLIGENTI, che conoscano l'equazione "semina bene, che raccoglierai altrettanto": il passaparola funziona, se sei onesto i clienti faranno il resto del lavoro; ecco perchè ritengo che sei vuoi mangiare qualcosa di genuino scòrdati la grande distribuzione: un modello non sostenibile se vuoi salvaguardare un pò la salute.

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Dipende dalle zone d'Italia, mio suocero e in genere i piccoli produttori della mia zona vendono olio extravergine a 6-7€ al litro.
    Esatto...anch'io lo compro da persone fidate di zone come Umbria o Puglia (una volta l'ho preso anche siciliano) e siamo sui 6 euro al litro + le spedizioni (o i giri in macchina)

La grande distribuzione vende roba certamente corretta e comunque prodotta con olive che vengono da tutta europa
    Si torna a giocare e a tifare davvero

Citazione Originariamente Scritto da beleno Visualizza Messaggio
    Beh se è spremuto a freddo è un ottimo prezzo Poi sicuramente ci sono differenze in base alla zona di produzione, la resa dell'oliva del Garda è più bassa rispetto a quella dell'oliva del sud Italia per dire, per questioni climatiche.
    Si, è la prima spremuta, quindi raccolto, portato al frantoio ed imbottigliato dalle mie parti (Molise) i prezzi sono questi e l'olio è davvero ottimo, anche perché abbiamo un clima e una morfologia del territorio che ci favorisce. Sulla resa (che dipende da diversi fattori, ma non sono propriamente un esperto) se non ricordo male mio suocero mi diceva che nelle zone migliori dove raccoglie produce circa 10 kg di olio per ogni quintale di olive. Anche lui lo fa per sé stesso e per qualche amico/parente che glielo chiede, ma avendo circa 300 alberi deve prendersi le ferie per raccoglierlo. E' uno sbattimento non indifferente che si fa più che altro per passione e per sapere cosa mangi a tavola. A questi livelli non si fa certo per guadagnarci, altrimenti (tornando al post principale) devi fare come le grandi aziende di cui parlavamo...
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

Member L'avatar di pazzomania
    Si, è la prima spremuta, quindi raccolto, portato al frantoio ed imbottigliato dalle mie parti (Molise) i prezzi sono questi e l'olio è davvero ottimo, anche perché abbiamo un clima e una morfologia del territorio che ci favorisce. Sulla resa (che dipende da diversi fattori, ma non sono propriamente un esperto) se non ricordo male mio suocero mi diceva che nelle zone migliori dove raccoglie produce circa 10 kg di olio per ogni quintale di olive. Anche lui lo fa per sé stesso e per qualche amico/parente che glielo chiede, ma avendo circa 300 alberi deve prendersi le ferie per raccoglierlo. E' uno sbattimento non indifferente che si fa più che altro per passione e per sapere cosa mangi a tavola. A questi livelli non si fa certo per guadagnarci, altrimenti (tornando al post principale) devi fare come le grandi aziende di cui parlavamo...
    Dalle mie parti, dove l' olio è ritenuto quasi "medicinale" (non ricordo il termine esatto) perchè i vari test hanno confermato la bassa acidità ecc...una resa del 10 kg per quintale l' abbiamo solo nelle annate peggiori, solitamente oscilla tra 10-14

Senior Member L'avatar di Butcher
    Quali sono le aziende?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Butcher Visualizza Messaggio
    Quali sono le aziende?
    Non l'ho riportato perché non sapevo se era in linea con le regole del forum, comunque se cerchi in google "corriere olio extravergine" è il primo risultato

Senior Member L'avatar di Butcher
    Citazione Originariamente Scritto da beleno Visualizza Messaggio
    Non l'ho riportato perché non sapevo se era in linea con le regole del forum, comunque se cerchi in google "corriere olio extravergine" è il primo risultato
    Grazie mille

Member L'avatar di Gekyn
    Dalle mie parte (olive taggiasche) un litro di EVO non costa meno di 10/11 Euri, fortunatamente ho molti amici che lo producono e sono sicuro che è olio EVO prodotto da piante non trattate, spremuto a freddo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.