Mourinho apre ad una squadra non pronta a vincere subito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Ha anche detto (traduco alla buona): "Può darsi che il club (in cui vada ad allenare) non sia attualmente nelle condizioni per vincere e voglia che sia io a creare quelle condizioni. Questa cosa mi sta bene."
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
METTERLO SOTTO CONTRATTO ORA! NOW, IMMEDIATELY!

Se non possiamo permetterci grandi giocatori almeno ci serve un grande allenatore che trasmetta personalità e palle alla squadra. L’accopppiata “giocatori mediomen + allenatori mediomen” non potrà mai funzionare qui, mai. E chi dice che Sacchi e Capello quando vennero presi non erano nessuno, omettono di dire che avevamo dei dream teams all’epoca.

Il Milan deve sempre avere almeno un campione in squadra, se non in campo almeno in panchina. Altrimenti si andrà sempre peggio, anche perché giocatori che da altri sarebbero pagati 3 milioni di cartellino e prenderebbero 500.000 euro di stipendio da noi vengono pagati 10 milioni di cartellino e prendono 1.500.000 euro di stipendio, perché il Milan non potrà mai avere il monte ingaggi della Samp anche se avesse gli stessi giocatori.

Spirito di Galliani, abbandona questo corpo, :prete:

A mio parere rappresenterebbe in toto la mentalità dirigenziale che in questi anni ci ha affossato,
sempre su nomi vecchi, costosi e consumati, figurine sbiadite, con la pigrizia e la mancanza di coraggio di aprire gli occhi e vedere il nuovo che avanza, probabilmente saresti favorevole anche a un ritorno di Allegri.
nulla di strano che siamo rimasti indietro anni rispetto alla concorrenza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,356
Reaction score
11,494
In una intervista a Eleven Sports, Mourinho dichiara:

"Andare a vincere nel quinto campionato diverso o vincere una Champions non è tra le mie priorità ad ora. Quello che mi interessa è il progetto, un progetto che mi renda contento. E per contento non intendo vincere nell'immediato ma però che mi metta in condizioni di vincere tra qualche anno"

Il tecnico portoghese, come già riportato, è stato accostato anche al Milan.

Ma figuriamoci se Mourinho viene al Milan ragazzi... ma di cosa stiamo parlando...
Abbozziamola di credere agli unicorni.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Esatto.

Ma poi come si fa a dire che Mourinho arriva da anni di flop? Giusto un paio di anni ha vinto 3-4 trofei. Roba che Giamburrasca non vincerebbe manco in 10 vite.

In effetti come ha fatto Giampaolo ad Empoli ad ottenere meno successi di mourinho con Chelsea e UTD?
Proprio incapace.

I fallimenti derivano dal fatto vhe ha chiesto spese abnormi (da Pogba in giú) e ha ottenuto meno di zero. Chi lo ha sostituito (Conte, Solskjaer) con lo stesso materiale ha ottenuto risultati enormemente diversi. Ha fallito alla grande.

Ma ci sta, nessuno é infallibile.

La considerazione di @Tifo’o sulla sua capacitá di fare meglio da underdog che da favorito é interessante.

Certo ha un gioco utilitaristico alla Gattuso e questo avrei voluto evitarmelo, certo ha uno stipendio che per poterlo prendere dovremo cedere Romagnoli e Paquetá.

Ma se arrivasse con stipendio umano, motivato e condividendo il progetto perché no?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Spirito di Galliani, abbandona questo corpo, :prete:

A mio parere rappresenterebbe in toto la mentalità dirigenziale che in questi anni ci ha affossato,
sempre su nomi vecchi, costosi e consumati, figurine sbiadite, con la pigrizia e la mancanza di coraggio di aprire gli occhi e vedere il nuovo che avanza, probabilmente saresti favorevole anche a un ritorno di Allegri.
nulla di strano che siamo rimasti indietro anni rispetto alla concorrenza.

Certo che sarei favorevole ad un ritorno di Allegri. Se pensi che uno come Giampaolo che a Brescia fece questo

“A Brescia è scoppiato un vero e proprio caso in seguito alla misteriosa scomparsa dell'allenatore abruzzese Marco Giampaolo, che non si è presentato nemmeno oggi a dirigere la squadra. Il tecnico e' letteralmente scomparso da domenica, all'indomani della sconfitta con il Crotone dopo un confronto con una rappresentanza di tifosi: ha spento il cellulare e si è reso irreperibile al presidente Gino Corioni, ai suoi collaboratori e ai giocatori.”

Possa reggere la pressione di un ambiente come quello milanista, sei in alto mare.

Mourinho e Allegri invece possono insegnare ai giovani cosa sia la mentalità vincente.

Ma se voi pensate che il Milan possa andare avanti con giocatori da Sampdoria e allenatori da Sampdoria con una maglia, una storia e delle pressioni infinitamente più elevate, fate pure.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
In una intervista a Eleven Sports, Mourinho dichiara:

"Andare a vincere nel quinto campionato diverso o vincere una Champions non è tra le mie priorità ad ora. Quello che mi interessa è il progetto, un progetto che mi renda contento. E per contento non intendo vincere nell'immediato ma però che mi metta in condizioni di vincere tra qualche anno"

Il tecnico portoghese, come già riportato, è stato accostato anche al Milan.

Inutile illudersi, dubito fortemente che la società possa offrirgli l'ingaggio alto che sicuramente chiederà.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,010
Reaction score
28,086
In una intervista a Eleven Sports, Mourinho dichiara:

"Andare a vincere nel quinto campionato diverso o vincere una Champions mi piacerebbe non è tra le mie priorità ad ora. Quello che mi interessa è il progetto, un progetto che mi renda contento. E per contento non intendo vincere nell'immediato ma però che mi metta in condizioni di vincere tra qualche anno"

Il tecnico portoghese, come già riportato, è stato accostato anche al Milan.

.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
In una intervista a Eleven Sports, Mourinho dichiara:

"Andare a vincere nel quinto campionato diverso o vincere una Champions mi piacerebbe non è tra le mie priorità ad ora. Quello che mi interessa è il progetto, un progetto che mi renda contento. E per contento non intendo vincere nell'immediato ma però che mi metta in condizioni di vincere tra qualche anno"

Il tecnico portoghese, come già riportato, è stato accostato anche al Milan.

Rimango dell'idea che lo stipendio e la squadra non è il problema. Il problema è che essendo molto interista non so se sarebbe disposto a fare questo "sacrificio"... è più probabile che vada alla Roma toh ma lui è proprio interista convinto.

Per quanto riguarda i soldi che vuole, be lo scorso anno con Ancelotti quando si diceva che stava per andare al Napoli si diceva che De Laurantis non aveva i soldi per pagargli lo stipendio e che Ancelotti avrebbe voluto 100 e passa mln.. alla fine andò al Napoli prendendo uno stipendio in "Linea" ed il mercato non venne manco fatto.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Certo che sarei favorevole ad un ritorno di Allegri. Se pensi che uno come Giampaolo che a Brescia fece questo

“A Brescia è scoppiato un vero e proprio caso in seguito alla misteriosa scomparsa dell'allenatore abruzzese Marco Giampaolo, che non si è presentato nemmeno oggi a dirigere la squadra. Il tecnico e' letteralmente scomparso da domenica, all'indomani della sconfitta con il Crotone dopo un confronto con una rappresentanza di tifosi: ha spento il cellulare e si è reso irreperibile al presidente Gino Corioni, ai suoi collaboratori e ai giocatori.”

Possa reggere la pressione di un ambiente come quello milanista, sei in alto mare.

Mourinho e Allegri invece possono insegnare ai giovani cosa sia la mentalità vincente.

Ma se voi pensate che il Milan possa andare avanti con giocatori da Sampdoria e allenatori da Sampdoria con una maglia, una storia delle pressioni infinitamente più elevate, fate pure.

Ciò che mi hai risposto a mio parere rinforza il mio pensiero,

Allegri e Mourinho sarebbero controproducenti, Allegri in particolare,

Giampaolo ho già scritto non sarebbe stata la mia prima scelta, ma sicuramente rientra fra quelle scelte fatte con razionalità,
premiando la qualità mostrata in campo e non costosi passati sbiaditi.
diciamo che è un interessante scommessa, a costi sostenibili rispetto a sicuri flop ammazza bilanci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>