Montolivo e le sconfitte.

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
932
Reaction score
297
Siamo troppo grandi e vaccinati per credere alle scaramanzie quindi mi aspetto da voi una risposta logica.

Com'è possibile che ogni momento positivo del milan è sempre coinciso con la sua assenza mentre ogni periodo negativo grazie al suo ritorno ?

l'anno scorso è stato il suo infortunio a far svoltare la stagione , via lui e la squadra ha brillato .

Forse il suo stile di gioco ? la sua incredibile lentezza a centrocampo ? il carattere ? gli alieni ?

qualcuno mi spieghi per cortesia .
Perché il Montolivo degli ultimi anni (un tempo era sicuramente migliore) gioca da regista senza avere sufficiente qualità tecnica e intelligenza calcistica per fare quel ruolo. È infatti poco preciso e lento di pensiero per gli standard di quel ruolo. Recupera tanti palloni, ma questo non basta per compensare il suo danno alla manovra.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Perché il Montolivo degli ultimi anni (un tempo era sicuramente migliore) gioca da regista senza avere sufficiente qualità tecnica e intelligenza calcistica per fare quel ruolo. È infatti poco preciso e lento di pensiero per gli standard di quel ruolo. Recupera tanti palloni, ma questo non basta per compensare il suo danno alla manovra.

Per ogni pallone recuperato ne perde due.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Rallenta il gioco in maniera paurosa perdendo un sacco di tempi di gioco (scusate per il gioco di parole, nuovamente ahah)...questo è innegabile.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Io ho una domanda ancora più misteriosa... visto che questo dato è sotto gli occhi di tutto, perchè Montolivo riesce sempre a spuntarla e si ritrova titolare, anche quando è dato in fondo alle gerarchie? Nessun allenatore ha mai il coraggio di panchinarlo. Nemmeno il sergente di ferro Mihajlovic ci riuscì, dopo un paio di tentativi.

La mia spiegazione era: Galliani e il suo giro di protetti. Teoria che ora è ignobilmente decaduta.

PS. Prima che me lo si faccia notare si, sono d'accordo con chi dice che Montolivo non è la causa di tutti i mali. Però sono anni che vedo Montolivo declassato a riserva e che poi emerge sempre dalle sue ceneri, e da qui le mie perplessità.

incredibile , riesce sempre a tornare a galla e ovviamente a far perdere il Milan .

Io sta cosa non me la spiego , divento matto.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Perché il Montolivo degli ultimi anni (un tempo era sicuramente migliore) gioca da regista senza avere sufficiente qualità tecnica e intelligenza calcistica per fare quel ruolo. È infatti poco preciso e lento di pensiero per gli standard di quel ruolo. Recupera tanti palloni, ma questo non basta per compensare il suo danno alla manovra.

Per ogni pallone recuperato ne perde due.

Se qualcuno trova una parte di partita di ieri nel primo tempo , ha perso e sbagliato 3/4 palloni sanguinosissimi e il culmine stato il contropiede con l'altro scarso di Borini che goffamente hanno buttato nel cesso.

Io veramente BASTA , non so più che dire .
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Se qualcuno trova una parte di partita di ieri nel primo tempo , ha perso e sbagliato 3/4 palloni sanguinosissimi e il culmine stato il contropiede con l'altro scarso di Borini che goffamente hanno buttato nel cesso.

Io veramente BASTA , non so più che dire .

Quella "azione" è stata demenziale. Roba da tagliarsi le vene.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ieri uno scandalo posizionarlo da mezz'ala.
Basta lo ha asfaltato.
Ma come può giiocare da mezz'ala uno che non sa condurre palla in velocità?
Quanti strappi ha fatto kessie ? Quanti ne ha fatti montolivo? Rivedete mentalmente la partita e rispondetemi.
Nel centrocampo a 3 il ruolo della mezz'ala è FONDAMENTALE per dettare linee di passaggio al play, per allungare , per giocare su 100 metri di campo aiutando l'attaccante esterno ma poi ripiegando per raddoppiare il nostro terzino.
Riccardo è stato posizionato nel ruolo di mezz'ala ma lo ha interpretato a modo suo con la conseguenza che ha solo pestato i piedi a biglia.
Zanellato nel ruolo avrebbe molto più senso.
Cutrone e Borini non tenevano su una palla, ma Montolivo è stato disastroso e lo dico senz'odio, eh; Riccardo è stato disastroso perché non è il suo ruolo e, infatti, ha perso palle e non ha mai ripiegato.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Ieri uno scandalo posizionarlo da mezz'ala.
Basta lo ha asfaltato.
Ma come può giiocare da mezz'ala uno che non sa condurre palla in velocità?
Quanti strappi ha fatto kessie ? Quanti ne ha fatti montolivo? Rivedete mentalmente la partita e rispondetemi.
Nel centrocampo a 3 il ruolo della mezz'ala è FONDAMENTALE per dettare linee di passaggio al play, per allungare , per giocare su 100 metri di campo aiutando l'attaccante esterno ma poi ripiegando per raddoppiare il nostro terzino.
Riccardo è stato posizionato nel ruolo di mezz'ala ma lo ha interpretato a modo suo con la conseguenza che ha solo pestato i piedi a biglia.
Zanellato nel ruolo avrebbe molto più senso.

:grande:
 
Alto
head>