Montella rivoluziona la difesa per Juve - Milan.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 9 marzo 2017, in vista di Juventus - Milan, Montella sta pensando a dei cambiamenti in difesa. I favoriti per giocare al centro, al momento, sono Paletta e Zapata con Romagnoli spostato a sinistra.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 9 marzo 2017, in vista di Juventus - Milan, Montella sta pensando a dei cambiamenti in difesa. I favoriti per giocare al centro, al momento, sono Paletta e Zapata con Romagnoli spostato a sinistra.

Grandissimo errore, non condivido per niente.

A meno che giochi a 3 con Kucka a destra e DeSciglio a sinistra, quello avrebbe senso.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Ma romagnoli a sinistra perchè? La juve è senza cuadrado.
Penso sia importante la scelta dell'uomo da posizionare come terzino destro e comunque tutta l'asse di destra : da quella parte vi gioca mandzukic che fisicamente è dominante sulle palle alte e poi taglia pure dentro l'area dove avremo da marcare sia lui chi higuain.
Sarà fondamentale il lavoro di kucka in collaborazione col terzino.
Comunque occhio che piano piano montella sta arrivando a costruire il milan che molti tifosi qua sul forum chiediamo/auspichiamo da tempo e cioè un milan che giochi col 4-2-3-1.
I numeri non ingannino perchè la presenza di sosa e locatelli in contemporanea è un cambio modulo bello e buono, come già visto contro il chievo.
Ci stiamo evolvendo.
Doppio regista a schermo davanti la difesa con locatelli più libero di proporsi in avanti.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 9 marzo 2017, in vista di Juventus - Milan, Montella sta pensando a dei cambiamenti in difesa. I favoriti per giocare al centro, al momento, sono Paletta e Zapata con Romagnoli spostato a sinistra.

Non mi piace, gli esperimenti vanno fatti prima delle partitelle, non dei partitoni, anche se penso anch'io che sia una difesa a 3 mascherata da una difesa a 4, evidentemente vuole giocarsela con centrocampo folto perchè sa che loro in mezzo sono fortissimi.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 9 marzo 2017, in vista di Juventus - Milan, Montella sta pensando a dei cambiamenti in difesa. I favoriti per giocare al centro, al momento, sono Paletta e Zapata con Romagnoli spostato a sinistra.

Sicuro Romagnoli non fà il terzino, pertanto nel caso presumo difesa a tre,
attenzione alla sorpresa 532, con De Sciglio e Calabria sugli esterni alti, centrocampo con Kucka Sosa e Bertolacci,
Deu libero di svariare dietro a Bacca.

Comunque come detto ieri tutti gli allenatori durante la settimana provano più varianti, sono i giornalisti che creano castelli in aria.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Io la vedo così:

.............Donnarumma
DeSciglio. Paletta. Zapata. Romagnoli
....Kucka....Sosa..... Locatelli....
..Suso.........Bacca........Deulofeu

Ovviamente Montella dovrà assegnare a ciascuno i suoi compiti.
Partenza sulla difensiva per strappare un pari che alla rube potrebbe andare bene.
Marcature strette sui loro attaccanti che devono salvaguardare le caviglie per la prox CL.
Giocheranno indietro per colpirci in contropiede.
Se giochiamo con lo stesso criterio, prevedo uno 0-0.
 
K

kolao95

Guest
Secondo me vedremo una difesa a 3 molto simile a quella vista nella partita in casa con la Samp, partita che avremmo meritato di vincere e in cui abbiamo coperto benissimo il campo.
Donnarumma
Zapata Paletta Romagnoli
De Sciglio Kucka* Sosa Bertolacci* Deulofeu
Suso Bacca

*Pasalic
 

Similar threads

Alto
head>