Monologo di Saviano a Che Tempo Che Fa battuto da Paperissima Sprint

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Roberto Saviano sembra essere sempre meno popolare e fare sempre meno presa sul pubblico; l’autore di Gomorra, che domenica sera era ospite a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio è stato infatti clamorosamente battuto nello share televisivo del prime time da Paperissima Sprint.
In sovrapposizione, il programma di Antonio Ricci ha infatti ottenuto 4.434.000 spettatori con il 16.6%, mentre il lungo monologo dello scrittore contribuiva alla somma dei dati che hanno visto Che Tempo che Fa conquistare 3.868.000 spettatori pari al 14.7% di share.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,165
Reaction score
5,480
Non è una novità. Fazio viene sempre battuto da Paperissima sprint ogni settimana :asd: . E come se non bastasse Salvini ultimamente ha pure detto che può continuare a fare CTCF pure l'anno prossimo a patto che si riduca lo stipendio. Purtroppo Orfeo, il DG dell'epoca, gli ha fatto un contratto blindato e quindi al massimo lo puoi mettere su rai 3, ma per contratto non può essere mandato via.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non è una novità. Fazio viene sempre battuto da Paperissima sprint ogni settimana :asd: . E come se non bastasse Salvini ultimamente ha pure detto che può continuare a fare CTCF pure l'anno prossimo a patto che si riduca lo stipendio. Purtroppo Orfeo, il DG dell'epoca, gli ha fatto un contratto blindato e quindi al massimo lo puoi mettere su rai 3, ma per contratto non può essere mandato via.

Quindi Fazio è pagato per far fare grandi ascolti a Paperissima Sprint :facepalm:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,165
Reaction score
5,480
Quindi Fazio è pagato per far fare grandi ascolti a Paperissima Sprint :facepalm:
In ogni caso bisogna dire che Saviano fino a quando parlava solo di mafia faceva il botto ovunque con Fazio. Mi ricordo ancora quando fecero quasi 10 milioni su Rai 3 nel 2010 e qualche anno dopo 3 milioni su La7 quando questa era ancora una rete da 3% in prima serata. Ora la sua presenza è ininfluente, segno che la gente ormai non lo sopporta più mentre prima lui, ma anche Fazio quando Berlusconi era al potere, venivano visti come dei personaggi di "rottura".

Segno che puoi essere amato quanto vuoi, ma quando poi incominci ad appoggiare apertamente il "sistema" che comanda i mass media la gente non ci mette nulla a rifiutarti e cambiare canale.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,655
Reaction score
1,635
Saviano ormai altro non è che un santone vivente usato dalla sinistra per propagandare i suoi programmi con lo schermo di un auto-elettosi "intellettuale", e che in quanto tale non deve mai essere coinvolto in un contraddittorio, solo monologhi e sproloqui

L'unico effetto reale creato da Saviano è la spettacolarizzazione del crimine e l'esaltazione della figura del camorrista, ormai in certi contesti personaggi come i Savastano e Ciro di Marzio sono degli idoli da tifare nella loro ascesa al potere, e da imitare ovviamente
Questo è Saviano, uno che fugge dal contraddittorio perché conosce perfettamente la falsità di ogni suo discorso
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Saviano ormai altro non è che un santone vivente usato dalla sinistra per propagandare i suoi programmi con lo schermo di un auto-elettosi "intellettuale", e che in quanto tale non deve mai essere coinvolto in un contraddittorio, solo monologhi e sproloqui

L'unico effetto reale creato da Saviano è la spettacolarizzazione del crimine e l'esaltazione della figura del camorrista, ormai in certi contesti personaggi come i Savastano e Ciro di Marzio sono degli idoli da tifare nella loro ascesa al potere, e da imitare ovviamente
Questo è Saviano, uno che fugge dal contraddittorio perché conosce perfettamente la falsità di ogni suo discorso

Perfetto.

E aggiungo anche un bel sionista infame, che non fa mai male.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,062
Reaction score
28,101
Saviano ormai altro non è che un santone vivente usato dalla sinistra per propagandare i suoi programmi con lo schermo di un auto-elettosi "intellettuale", e che in quanto tale non deve mai essere coinvolto in un contraddittorio, solo monologhi e sproloqui

L'unico effetto reale creato da Saviano è la spettacolarizzazione del crimine e l'esaltazione della figura del camorrista, ormai in certi contesti personaggi come i Savastano e Ciro di Marzio sono degli idoli da tifare nella loro ascesa al potere, e da imitare ovviamente
Questo è Saviano, uno che fugge dal contraddittorio perché conosce perfettamente la falsità di ogni suo discorso

.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Non condivido le posizioni politiche di Saviano. Né mi frega nulla degli ascolti delle sue comparsate in televisione. Mi inquieta però questo odio diffuso nei confronti di chi racconta mafie e delinquenza, ci meritiamo l'omertà
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,062
Reaction score
28,101
Non condivido le posizioni politiche di Saviano. Né mi frega nulla degli ascolti delle sue comparsate in televisione. Mi inquieta però questo odio diffuso nei confronti di chi racconta mafie e delinquenza, ci meritiamo l'omertà

Racconta? Ma cosa vuoi che racconti Saviano, su...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,149
Reaction score
15,936
Roberto Saviano sembra essere sempre meno popolare e fare sempre meno presa sul pubblico; l’autore di Gomorra, che domenica sera era ospite a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio è stato infatti clamorosamente battuto nello share televisivo del prime time da Paperissima Sprint.
In sovrapposizione, il programma di Antonio Ricci ha infatti ottenuto 4.434.000 spettatori con il 16.6%, mentre il lungo monologo dello scrittore contribuiva alla somma dei dati che hanno visto Che Tempo che Fa conquistare 3.868.000 spettatori pari al 14.7% di share.

Un altro opportunista che ha saputo cavalcare l'onda del successo. E come chiunque altro, una volta visto il successo in pericolo, ne fa di tutti i colori per proteggere questa aurea da "eletto".

Mi verrebbe da fare una considerazione OT, se mi consentite.

E' da parecchio tempo che mi sento estremamente contrario a trasmissioni che paventano giustizia, buon senso e apparente perbenismo. Secondo me sono fatte ad arte per scaricare la nostra frustrazione di un paese che funziona all'incontrario e dove accadono episodi ben oltre la follia. E' da tanti anni che è tutto un fiorire di trasmissioni e programmi dove si mettono a nudo delinquenti, malfattori, malasanità, malgoverno, furbetti, etc. E sempre secondo me, è una fine tattica psicologica che mira a mantenere piuttosto che a sradicare. Il fatto che le insulse faccende vengano così pubblicizzate e rese plateali, ci "soddisfa", ci "appaga", nel subconscio.

Un po' come il detto: "ne ho buscate, ma gliene ho dette tante ...". A buon intenditor ...

Non sono fanatico dei programmi di denuncia. Invece dei programmi televisivi di denuncia, occorre agire, non chiaccherare. Chiaccherare riesce anche a me.
 
Alto
head>