Milan su De Paul. Ombre su Paquetà.

Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,045
Reaction score
1,187
Paquetà ha 21 anni ed é già capace di cose sensazionali.
Io penso che appena capirà il gioco di Giampaolo e i movimenti che deve fare da mezzala ne vedremo delle belle, a dispetto di quello che affermano questi sedicenti giornalisti.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
sono abbonato da 10 anni al Milan, non mi sono mai perso una partita. Forse non posso dire lo stesso? Riguardo al giocare la palla, io ti faccio notare che Calhanoglu crea 2,6 occasioni ogni 90 minuti e Paquetà 0,9 ogni 90 minuti. Che Paquetà cerchi di saltare l'uomo e giocarla di prima è innegabile ma poi nel calcio conta l' EFFICACIA non l' intento. E ripeto per l'ennesima volta, io parlo di quanto visto in campo non di potenziale. E ogni singola statistica (tutte tranne i dribbling) sono mostruosamente a favore del turco. I numeri non mentono, al contrario delle inutili opinioni personali.

Io voglio chiederti una cosa prima di iniziare il mio discorso :
Con i tuoi OCCHI, vedi Calhanoglu superiore a Paquetà? Se devi mettere titolare uno dei due ci metti veramente il turco? (ripeto senza guardare quei numeri, solo guardando a quello che hai visto in campo).

Per il fatto che sei un abbonato fisso, beh hai tutta la mia stima. Io purtroppo non ho mai messo piede a San Siro...
Pero non confondere guardare le partite dal vivo e capire cosa sta succedendo sul campo... Cosa ben diversa.

Inoltre i numeri che stai dando sono drogati per il turco rispetto al brasiliano visto che Paquetà ha sempre giocato mezzala con Gattuso (vale a dire a fare il terzino aggiunto) mentre Calha giocava sopratutto esterno in attacco (quindi con Gattuso e una specie di mezzala).

Che poi se ogni tiro del turco diventa un "azione per il Milan" e se tira 3 volte a partita (centrando la porta ben poche volte e avendo una media di tiri/gol da film horror) ti credo che i numeri siano più alti.

Guarda le partite. La differenza è sotto gli occhi di tutti.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,971
Reaction score
1,257
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 10 settembre, il Milan a gennaio 2020 ci riproverà per De Paul. L'Udinese chiede 30 mln. Bisogna trovare la formula giusta. Magari un prestito con obbligo o l'inserimento di qualche contropartita. L'acquisto di De Paul permetterebbe al Milan anche di cautelarsi nel caso in cui Paquetà non riesca ad affermarsi nel ruolo di mezzala. Non sarà un percorso facile. Giampaolo lo ha escluso contro il Brescia. E a Verona che farà? De Paul è un giocatore duttile che può fare la mezzala, il trequartista o l'esterno.

Ragazzi ma non possiamo paragonare la lana (De Paul), con la seta (Paquetà). Credo che chi ha scritto quest'articolo non abbia visto ancora giocare Paquetà e probabilmente non abbia visto nemmeno De Paul.

De Paul è il classico giocatore osannato dalla stampa ma che nel Milan verebbe panchinato dopo una partita. L'anno scorso tanto per non andare lontano è stato contestato dalla tifoseria friulana per quasi tutta la stagione, mi immagino cosa potrebbe succedere a San Siro dopo la seconda prestazione sotto tono.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,375
Reaction score
655
c'è solo un problema: Paquetà NON è una mezzala...è un trequrtista...Castillejo non è una seconda punta
Vorrei sapere perché il mister li impiega fuori ruolo...quasi quasi metterei Donnarumma punta centrale
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
penso che criticare il buon Paqueta' vedendo in campo Castillejo sia da ricovero immediato , considerando che appena entrato in campo e spostato in posizione piu' avanzata ha fatto vedere cose piu' che egrege.

Il buon giampi si deve svegliare e togliere quei finti giocatori che affollano l'attacco perche' con questo andazzo vedremo giocare Leao e Rebic a febbraio
 
Alto
head>