Milan: sprofondo ricavi. -89 milioni di euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Milan sempre più a picco, anche nei ricavi. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha pubblicati i ricavi delle squadre di Serie A nella stagione 2015/2016. Il dato che salta subito all'occhio è quello del Milan, club sommerso dai debiti che superano di gran lunga i ricavi. La società rossonera è in passivo di ben 89,3 milioni di euro. Numeri incredibili, se rapportati con le altre squadre di Serie A. dopo il Milan, la peggiore è l'Inter a quota -59,6 milioni.

Credo si riferisca al bilancio 2015, visto che si prendono in esame solo i bilanci chiusi ed approvati (e quello rossonero non lo è ancora)

PEr quanto riguarda il 2016 credo che la perdita si attesterà sui 73 milioni (come mi era parso di leggere da qualche parte)...e naturalmente uno riesce a trovare 600 milioni di prestiti per acquistare una società simile?

Dai su...
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
riguardano la gestione 2015, essendo il bilancio del milan annuale, pertanto comprendono il famoso mercato estivo da 70 M con Bacca, Romagnoli e Bertolacci, dopo di esso vi sono state in pratica 3 sessioni di mercato a costo 0.
Il bilancio 2016 non è ancora stato ufficializzato ma si parla di 70/80 M di perdite...
In più leggevo un articolo in cui il mancato closing a marzo con lo slittamento di un mese ad aprile comportano altri 10 M di passivo di gestione che dovrà probabilmente coprire la nuova proprietà.

Il fatto curioso parrebbe essere che sia se si fà mercato o no e per quanto cali il monte ingaggi, il passivo rimane sempre quasi invariabilmente lo stesso...

Se ciò aggiungiamo un venditore che dovrebbe essere disperato e invece fà il prezzo che vuole inserendo pure clausole assolutamente anomale,
un compratore che pur non essendo apparentemente ricco è disposto a ogni compromesso per rilevare la società.
Un fondo che non si fa problemi a dare un finanziamento assai corposo apparentemente a un avventuriero,

mi fa propendere sempre più per la mia tesi che espongo da tempo, il Milan AC paga da tempo e regolarmente la sua tassa a mamma Fininvest, probabilmente circa quei 70 M di passivo,
e la società è un acquisto a colpo sicuro per redditività.
Passaggio molto interessante e condivisibile...se questo corrisponde alla realtà significa che la ''cresta'' di quest'anno la fanno pagare al Cinese visto che si deve anche accollare il passivo della gestione in corso...
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Quando hai gente come Rodrigo Ely e Simic a bilancio per 10M è facile avere i numeri in rosso. Ci sarebbe più che altro da chiedersi come è possibile averli inscritti in contabilità con quei valori, ma questa è tutt'altra storia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>