Milan: sempre viva pista Falcao per l'attacco. Scambio con Silva?

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,727
Reaction score
579
Premetto che la tua conclusione non sarebbe poi così tragica, pur non essendo un estimatore di Patrick, perché comunque con tutti i suoi limiti questo negli ultimi metri ha dimostrato di saper lucrare gol ed un altro anno sui 15 stagionali lo porterebbe di default a 30 milioni e forse in Nazionale.

Ma io non sono né per Morata o Belotti a 50 o Andrè Silva a 40, né per Falcao a 15 di ingaggio, né tanto meno per Giroud e Smolov che aveva citato solo nel topic del possibile attaccante "esperto" se proprio ci vuole uno che abbia almeno 27 anni, requisito che a me interessa zero.

Io voglio la regola del 25, sono ossessionato :) : spendere non più di 25 milioni per un under 25.
Lautaro Martinez, Simeone, Maxi Gomez, Schick, Dolberg, Mitrovic e poi si sbizzarrisca Mirabelli col suo scouting.

Oppure un'operazione di parziale recupero, tipo Milik se il Napoli non ci crede o l'Immobile di due anni fa in saldo dal Siviglia.

Io farei due acquisti tra quelle due categorie spendendo al massimo 30 milioni singolarmente e 50 totali, aggiungerei in rosa i due a Cutrone cedendo tutto il resto delle nostre punte, ma uno dei due deve rigorosamente sapere giocare anche sull'esterno ed essere compatibile con l'altro o con Patrick.

Poi possiamo sbizzarrirci coi due nomi, ma se qui Mirabelli sembra tenuto per le palle un po' da Mendes ed un po' da Gattuso e pare puntare solo Callejon, Zaza e Falcao, allora mi arrendo subito :)

Ok ho capito, ma tra tutti quelli che hai citato io non ne vedo NESSUNO sicuramente superiore a Cutrone ed André Silva. Solo Milik che il Napoli non cederebbe mai per 25 milioni. Le altre sono tutte scommesse esattamente come André e Cutrone ai miei occhi.
Senza contare che Simeone è andato l anno scorso per 18 milioni e dopo questa stagione ne vorranno almeno 35, Schick la Roma l ha pagato 42 un anno fa, per Dolberg l anno scorso l Ajax manco si sedeva al tavolo per meno di 40 milioni e si vede che fine ha fatto quest' anno (posto che per me rimane un gran talento).
Insomma il succo è: perché prendere altre costose scommesse se ne hai già due in rosa? Oltretutto con un anno di formazione già fatto? Se devo prendere altre scommesse rimango così e vendendo bacca e kalinic mi prendo un attaccante che mi da qualcosa più di una scommessa come Giroud, come Mandzukic e come Falcao.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ok ho capito, ma tra tutti quelli che hai citato io non ne vedo NESSUNO sicuramente superiore a Cutrone ed André Silva. Solo Milik che il Napoli non cederebbe mai per 25 milioni. Le altre sono tutte scommesse esattamente come André e Cutrone ai miei occhi.
Senza contare che Simeone è andato l anno scorso per 18 milioni e dopo questa stagione ne vorranno almeno 35, Schick la Roma l ha pagato 42 un anno fa, per Dolberg l anno scorso l Ajax manco si sedeva al tavolo per meno di 40 milioni e si vede che fine ha fatto quest' anno (posto che per me rimane un gran talento).
Insomma il succo è: perché prendere altre costose scommesse se ne hai già due in rosa? Oltretutto con un anno di formazione già fatto? Se devo prendere altre scommesse rimango così e vendendo bacca e kalinic mi prendo un attaccante che mi da qualcosa più di una scommessa come Giroud, come Mandzukic e come Falcao.

Assolutamente, ma proprio lì c'è il succo che dovrebbe distinguere il direttore sportivo da noi appassionati sul divano e su MilanWorld.

Perché il segreto della strategia che io sogno è proprio scoprire ed andare a prendere il talento giusto al momento giusto, sapendo di poter vincere con buona certezza quella scommessa perché il tuo occhio di intenditore è speciale rispetto a quello di Djerry o Victorss :)

Per il solo fatto che arrivano a quelle condizioni, è ovvio ed evidente che quei giocatori non sono forti come quelli che costano 70 milioni; ma se dopo 3 partite, poiché ci avevi visto giusto, vedi che quei giocatori esplodono o comunque garantiscono un signor rendimento, hai fatto bingo e ti sei costruito in casa il prospetto da 70 milioni.

Un altro esempio stupido, che ricorreva un sacco nelle liste dell'anno scorso: Batshuayi.
Era da due anni in difficoltà al Chelsea, è andato al Dortmund a sostituire sua maestà Auba ed ha segnato con media gol pure superiore.
Lo si poteva prendere in prestito con diritto di riscatto a 25 milioni, che il Chelsea avrebbe ampiamente preso in considerazione. Ora se qualcuno lo prende sarà proprio il Dortmund che al solito ci ha visto lungo.

Purtroppo se ogni anno bisogna rinnovare la lista perché invece di quei talenti andiamo a prendere Bacca e Kalinic o strapagare favori a Mendes, diventa dura.

Io ricordo che anche due anni fa facevamo in molti tra i vari nomi (altri ad onor del vero non sono ancora esplosi, perché non è una scienza esatta), anche quelli di Werner, Milik (dall'Ajax), Volland, Mitrovic, Son, Depay, Thauvin, Keita, persino Lacazette e Lukaku, gente che in molti casi oggi sembra del tutto irraggiungibile o a cifre pazze ma che all'epoca in qualche modo era prendibile anche in saldo.

E' ovvio che se l'investimento non lo facciamo, poi ogni anno siamo qui a dirci "mannaggia che non abbiamo preso questo e quello, ora costa troppo".
 
Alto
head>