Milan: poco da rimproverarsi. Ma divario ampio con l'Arsenal.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,100
Reaction score
28,113
Come riportato da Il Giornale in edicola, il Milan ha poco da rimproverarsi dopo la sconfitta casalinga contro l'Arsenal. I rossoneri hanno provato a fare la loro partita, ma il gap, a questi livelli, è ampio. Nel calcio, quasi sempre, vince chi ha più qualità.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,908
Reaction score
718
Beh, la differenza è, ma non solo, chi ha Ozil e chi non ha Ozil, chiaramente i campioni fan la differenza, noi non abbiam nessun campione in rosa ma tanti buoni giocatori.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Ozil ci ha letteralmente fatto ballare la samba. Senza di lui non sono così sicuro che ci sarebbe stato questo strapotere tanto decantato..

Sarei curioso di vedere il milan con un campione davanti e uno a centrocampo...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Come riportato da Il Giornale in edicola, il Milan ha poco da rimproverarsi dopo la sconfitta casalinga contro l'Arsenal. I rossoneri hanno provato a fare la loro partita, ma il gap, a questi livelli, è ampio. Nel calcio, quasi sempre, vince chi ha più qualità.

Ma quante pippe mentali ci stiamo facendo?
Semplicemente sto gruppo non è abituato a certi eventi e ieri si è visto...stop.

Non servono analisi e chissà che, era un rischio che conoscevamo..le ossa bisogna farsele giocando sti match nel tempo..

Non credo siamo così lontani dall'arsenal, ci manca un vero campione davanti ma nel complesso potremmo giocarcela, ma ci manca abitudine a questi eventi sia come tensione che come ritmo di gioco.

Cresceremo.

Peccato averli beccati agli ottavi.

Unica nota, come dissi subito Mirabelli non doveva uscirsene con quel ridicolo "Mi dispiace per loro"...anche nella dirigenza abbiamo mostrato mancanza di esperienza all'approccio di questi match
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Ma quante pippe mentali ci stiamo facendo?
Semplicemente sto gruppo non è abituato a certi eventi e ieri si è visto...stop.

Non servono analisi e chissà che, era un rischio che conoscevamo..le ossa bisogna farsele giocando sti match nel tempo..

Non credo siamo così lontani dall'arsenal, ci manca un vero campione davanti ma nel complesso potremmo giocarcela, ma ci manca abitudine a questi eventi sia come tensione che come ritmo di gioco.

Cresceremo.

Peccato averli beccati agli ottavi.

Unica nota, come dissi subito Mirabelli non doveva uscirsene con quel ridicolo "Mi dispiace per loro"...anche nella dirigenza abbiamo mostrato mancanza di esperienza all'approccio di questi match

Concordo in toto. Come dice Bonucci parte tutto dalla testa. Queste sconfitte non fanno piacere ma "servono". Come detto ieri i ragazzi si faranno, la base è davvero buona.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,561
Ma quante pippe mentali ci stiamo facendo?
Semplicemente sto gruppo non è abituato a certi eventi e ieri si è visto...stop.

Non servono analisi e chissà che, era un rischio che conoscevamo..le ossa bisogna farsele giocando sti match nel tempo..

Non credo siamo così lontani dall'arsenal, ci manca un vero campione davanti ma nel complesso potremmo giocarcela, ma ci manca abitudine a questi eventi sia come tensione che come ritmo di gioco.

Cresceremo.

Peccato averli beccati agli ottavi.

Unica nota, come dissi subito Mirabelli non doveva uscirsene con quel ridicolo "Mi dispiace per loro"...anche nella dirigenza abbiamo mostrato mancanza di esperienza all'approccio di questi match

Vero, la differenza è stata principalmente nell'approccio. E' un prezzo che sapevamo di dover pagare, siamo una squadra inesperta e lo sappiamo benissimo. Nel secondo tempo la squadra si è liberata e tutto questo divario francamente non si è visto più.

Su Mirabelli però non sono d'accordo, fu una battuta fatta a Guadagnini al sorteggio in diretta e sorridendo, era chiaro come il sole che fosse ironico dai.
 

MARO MILANISTA

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
405
Reaction score
215
Sono d'accordo che gli schiaffi presi in queste partite siano salutari e che servano per la crescita della squadra.
Qualche critica sulle sopravvalutazioni di alcuni ns. giocatori mi sento però di farla:
Bonavventura ieri si è cacato letteralmente addosso i primi 30 min. sbagliava cose elementari, queste prestazioni dovrebbero rimanere ben impresse nella mente del suo agente quando ciclicamente alza la cresta.
Non sono d'accordo con quei ns. tifosi che invocano 50-60 milioni per la eventuale cessione di Suso!Uno che vale questa cifra deve fare la differenza, Suso la fa 2 partite su 5 e non passa mai la palla.! e C'è anche chi ha criticato l'eventuale acquisto di Felipe Anderson...., questo a Calhanoglu gli da le piste, molto ma molto superiore.
Cutrone seppur sia molto bravo e sia un giocatore su cui puntarci, non può reggere da solo l'attacco del milan, l'anno prossimo, occorre un attaccante di livello.
Gattuso: è stato bravissimo ad invertire la rotta ed è stato giusto affidargli la squadra; il mio dubbio è se continuerà a piacermi in un futuro prossimo lo stile del suo gioco (a mio avviso non da milan) da tutti in difesa e contrattacco .
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,260
Reaction score
5,597
Poco da rimproverarsi? 3 palle perse in fase di uscita nei primi 15 minuti, mai veramente pericolosi contro una difesa di scappati di casa, giocatori che all'improvviso non sanno ne saltare l'uomo ne stoppare il pallone ne fare un tiro decente verso la porta. E non c'è niente da rimproverarsi? Questi venivano da 4 sconfitte consecutive, finiranno sesti in PL e noi ci accontentiamo di perdere 2-0 contro una squadra di mentecatti?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,008
Come riportato da Il Giornale in edicola, il Milan ha poco da rimproverarsi dopo la sconfitta casalinga contro l'Arsenal. I rossoneri hanno provato a fare la loro partita, ma il gap, a questi livelli, è ampio. Nel calcio, quasi sempre, vince chi ha più qualità.

Ma noi esattamente che partita avevamo preparato?
Non penso sia stato saggio giocarsela a viso aperto per vedere chi si becca più cazzotti in faccia.
Quello di ieri non era il milan degli ultimi mesi. Se fosse un problema di gamba, di testa , di tecnica o di tattica io non lo so.
Forse un pò tutto ma la partita non si doveva giocare in modo cosi scriteriato.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,102
Reaction score
1,824
Ieri la partita è stata persa principalmente tatticamente. Entrambe le squadre disordinatissime, ma loro avevano il campione che nella confusione di cacciava il passaggio illuminante, mentre noi abbiamo ciabattato tutta la partita come una squadra di terza categoria. E' stato uno spettacolo agghiacciante. Non mi sarei mai aspettato di vedere uno scempio tecnico del genere.
 

Similar threads

Alto
head>