Milan: per il closing pronti un piano B ed un piano C.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,394
Reaction score
28,241
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 8 gennaio 2017, in vista del closing in programma il 3 marzo (ma potrebbe anche essere anticipato), nel caso in cui non arrivassero le autorizzazioni dal governo cinese (ad oggi le probabilità sono del 50%), Sino Europe ha pronti un piano B ed un piano C. Il piano B riguarda un prestito da banche europee mentre il piano C nasconde un'operazione complessa ancora da svelare. I cinesi hanno fretta in quanto devono risolvere diverse situazioni che vanno dai rinnovi di contratto agli sponsor.

La Stampa: Sino attenderà le autorizzazioni fino al 15 febbraio. Se non arriveranno, si opterà per il piano alternativo.


Altre notizie di giornata


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-per...iano-b-ed-un-piano-c-vt43488.html#post1121636


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-nie...terno-solo-occasioni-vt43489.html#post1121637


QUI -) http://www.milanworld.net/bacca-ha-...o-dura-da-507-minuti-vt43484.html#post1121631


QUI -) http://www.milanworld.net/bacca-mil...io-e-nelle-giovanili-vt43485.html#post1121632


QUI -) http://www.milanworld.net/locatelli...o-contro-il-cagliari-vt43486.html#post1121633


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-45-...mpions-il-calendario-vt43487.html#post1121634
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Se hanno fretta che si sbrighino.
Magari prima della fine di gennaio.

Ehhh vabbè... non esageriamo
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
non possono usare subito il piano B?? in modo da chiudere sta storia una volta per tutte??
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io sono strenuo sostenitore del closing con i cinesi, ma queste storie dei piani B e C non mi piacciono affatto.

A dare fiducia alle dichiarazioni ufficiali e alle interviste dirette (e non vedo perché non farlo), siamo in attesa che l'apparato governativo cinese autorizzi sino, societá cinese, a comprare una societá estera. Per la legge cinese se non sei autorizzato, non puoi comprarla, se lo fai violi le regole.

Ora, questi piani B e C sarebbero comunque un modo per aggirare le regole tramite trucchetti, perché nella sostanza sino acquisirebbe il Milan senza che l'autorizzazione ci sia stata.

Se davvero é un problema di autorizzazioni non vedo come questa cosa possa essere accettata dal governo cinese (io a quel punto col cavolo che ti darei le autorizzazioni), se invece non é un problema di autorizzazioni allora ricadiamo nel torbido.

Insomma piano B e C mi fanno cac..re, possibile non riusciamo a farne una dritta normale?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Io aggiungerei pure che il piano B e un prestito ponte in attesa che dicano SI... ma se il governo dice NO come pensano di pagarlo questo prestito ponte?
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Io aggiungerei pure che il piano B e un prestito ponte in attesa che dicano SI... ma se il governo dice NO come pensano di pagarlo questo prestito ponte?
Mettendo come garanzia il Milan stesso.
Ecco perchè le autorizzazioni sono imprescindibili, in un modo o nell'altro.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Mettendo come garanzia il Milan stesso.
Ecco perchè le autorizzazioni sono imprescindibili, in un modo o nell'altro.
Proprio così. La holding in Lussemburgo, necessaria al flusso del denaro da Hong Kong ed all'eventuale domiciliazione della provvista del prestito ponte, ora sappiamo, alla data del 13 dicembre non era costituita, dal che si deduce che SES sapeva che per quella data le autorizzazioni valutarie non sarebbero pervenute. Subito dopo, in un tempo tutto sommato interlocutorio rispetto al termine del 3 marzo, essa viene costituita. Con ogni probabilità, sono giunte informazioni sulla certezza dell'esito positivo del processo autorizzativo, anche in ordine ai tempi. Quelle autorizzazioni, come dicevi, sono imprescindibili, perché, anche agli effetti della erogazione del prestito ponte, il finanziatore richiederà una garanzia, che sarà probabilmente offerta da Huarong (che è dentro il soggetto SES, ne è garante essendo emanazione del potere politico ed amministrativo che è a monte delle autorizzazioni) tramite garanzie a prima richiesta, che sono accettate dal sistema bancario internazionale. Huarong, tuttavia, pretendera' di essere controgarantita da SES con garanzie personali dei soci, ma anche da un pegno su quote della futura controllante il club, la neonata holding lussemburghese. Ma questo meccanismo finanziario può ragionevolmente attivarsi solo se vi è certezza del presupposto, ovvero le autorizzazioni governative all'espatrio dei fondi, innanzitutto quelli necessari al closing, con il quale la Rossoneri Sports si patrimonializza, e diventa bancabile per garanzie e controgaranzie di ogni tipo. Se le cose si sono mosse, dunque, è perché sono pervenute informazioni confidenziali, non divulgabili, sulla certezza del si di Pechino. Attendiamo. :)
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
La roba del piano C è semplicemente ridicola...si spera che questa storia si chiuda in fretta, se non fosse col primo metodo scelto allora vada per il piano B, ma dopo di quello basta, meglio che fallisca la trattativa.
Comunque per adesso sembra che le cose stiano procedendo, quindi penso siano più che altro illazioni dei giornali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>