Milan: pagano anche i piccoli azionisti.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Non ho detto che non sia una cosa normale all'interno di una società per azioni ma che non esistono precedenti in società di calcio come Juve, Milan o Inter sotto gestione di Agnelli, Berlusconi e Moratti. In tannti anni di passivi di bilancio non ricordo nulla del genere. Per quello definire questa cosa "normale" non mi pare appropriato rimanendo nello specifico
L'aumento di capitale sociale è sempre il miglior strumento per patrimonializzare una società, e non è affatto riservato alla copertura di perdite, cui si provvede normalmente con gli accantonamenti o con fondi speciali iscritti a bilancio, se disponibili. Direi anzi che l'offerta proporzionale di azioni di nuova emissione anche ai piccoli azionisti, al di là dell'effettivo valore dei loro conferimenti (nel caso dei piccoli azionisti del Milan, appena lo 0,03 per cento del capitale sociale, del tutto irrilevante) costituisca una auspicabile forma di democrazia partecipativa alla vita di una società, e l'espressione del rispetto di qualunque azionista, indipendentemente dal peso della propria quota. :)
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
L'aumento di capitale sociale è sempre il miglior strumento per patrimonializzare una società, e non è affatto riservato alla copertura di perdite, cui si provvede normalmente con gli accantonamenti o con fondi speciali iscritti a bilancio, se disponibili. Direi anzi che l'offerta proporzionale di azioni di nuova emissione anche ai piccoli azionisti, al di là dell'effettivo valore dei loro conferimenti (nel caso dei piccoli azionisti del Milan, appena lo 0,03 per cento del capitale sociale, del tutto irrilevante) costituisca una auspicabile forma di democrazia partecipativa alla vita di una società, e l'espressione del rispetto di qualunque azionista, indipendentemente dal peso della propria quota. :)

Casnop ma non ho scritto che sia giusto o sbagliato. Non capisco perchè volete vedere una mia polemica dove non c'è. Ho solo scritto che è una cosa che non ha precedenti e mi pare strana. Ogni tanto mi piace pormi interrogativi sul perchè di cose che non hanno riscontri precedenti ma senza voler fare una polemica a tutti i costi. Ti assicuro che se sento di dover criticare lo faccio ed inquivocabilmente. Magari potrebbero aprire un bando un pò più ampio di cessione quote, qualcuno potrebbe interessarsi....;)
 
Alto
head>