Milan non da Scudetto... come lo miglioreresti?

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Magari hai ragione.
Tu mi hai fatto l' esempio del Real Madrid dei galacticos, che ci può anche stare, la serie A però secondo me è un gradino sotto rispetto alla Liga (forse due) e mi viene in mente l' esempio della Juve di Tevez, che con una squadra di brocchi è riuscita a soffiarci lo scudetto.
A volte, ma è solo una mia opinione, sembra che in Serie A bastino 1 o 2 giocatori di livello a spostare pesantemente gli equilibri.
Per quanto riguarda il futuro sono d' accordo con te che questa squadra giovane possa darci delle soddisfazioni, ma non prima di 4 o 5 anni (anche per lo scudetto).

ecco l`hai detto tu : Juventus con una squadra di brocchi...e qualle era il valore aggiunto?sicuro Tevez?:) o....???????non voglio dirlo io :))
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,065
Reaction score
1,665
ecco l`hai detto tu : Juventus con una squadra di brocchi...e qualle era il valore aggiunto?sicuro Tevez?:) o....???????non voglio dirlo io :))

Rizzoli
Pairetto irrati Valeri Di bello
Massa Banti Orsato
Rocchi Mazzoleni Tagliavento

Che undici fortisssimo...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,268
Reaction score
2,842
per come va la serie A di oggi per vincere lo scudetto devi fare nelle 19 partite in casa punteggio pieno o quasi... al max puoi concederti 1 o 2 pareggi contro napoli o inter (con la juve devi fare bottino pieno perché a torino sai già che perdi)

quindi calcoliamo 53 punti in casa... a quel punto ne devi fare almeno 38 in trasferta per andare sopra i 91, ovvero tenere una media di almeno 2 punti a partita lontano da san siro... ci vuole prima di tutto un allenatore con una mentalità super e poi un attaccante che timbra sempre e ti risolve 10-12 partite all'anno quando giochi male... perché è impensabile dominare sempre

come difesa secondo me in prospettiva abbiamo la migliore, anche se forse già dal prossimo anno dovremo cambiare portiere e nulla è garantito
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
per come va la serie A di oggi per vincere lo scudetto devi fare nelle 19 partite in casa punteggio pieno o quasi... al max puoi concederti 1 o 2 pareggi contro napoli o inter (con la juve devi fare bottino pieno perché a torino sai già che perdi)

quindi calcoliamo 53 punti in casa... a quel punto ne devi fare almeno 38 in trasferta per andare sopra i 91, ovvero tenere una media di almeno 2 punti a partita lontano da san siro... ci vuole prima di tutto un allenatore con una mentalità super e poi un attaccante che timbra sempre e ti risolve 10-12 partite all'anno quando giochi male... perché è impensabile dominare sempre

come difesa secondo me in prospettiva abbiamo la migliore, anche se forse già dal prossimo anno dovremo cambiare portiere e nulla è garantito

e l`ataccante che ti risolve le partite non puo essere al posto del famoso bomber 30+ gol a stagione diciamo uno come Hakan ? o meglio , al posto di un giocatore che ti risolve 10-12 partite non e meglio avere forse 2-3 che ti possono risolvere 4-5 partite ? parlo di Hakan/Suso/Jack e perche no Silva?o forse Kalinic?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,268
Reaction score
2,842
e l`ataccante che ti risolve le partite non puo essere al posto del famoso bomber 30+ gol a stagione diciamo uno come Hakan ? o meglio , al posto di un giocatore che ti risolve 10-12 partite non e meglio avere forse 2-3 che ti possono risolvere 4-5 partite ? parlo di Hakan/Suso/Jack e perche no Silva?o forse Kalinic?

io credo molto in Calha e Silva ci ho aperto un topic apposta... se esplodono definitivamente si potrebbe fare un super campionato già quest'anno
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
io credo molto in Calha e Silva ci ho aperto un topic apposta... se esplodono definitivamente si potrebbe fare un super campionato già quest'anno

per questo anche io ci credo e come ho gia detto prima : se non arriviamo almeno al 3 posto e una semifinale EL e tutta colpa di Montella.la squadra ce!
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,155
Reaction score
855
Rizzoli
Pairetto irrati Valeri Di bello
Massa Banti Orsato
Rocchi Mazzoleni Tagliavento

Che undici fortisssimo...

Quoto
La Juve l'anno scorso contro Milan, Inter, Roma, Napoli in casa ha rubato
4/5 squadre si sono scansate

se gli togli questi 8/10 punti chi vinceva lo scudetto??
 
Alto
head>