Milan, manca ancora la formazione tipo, troppi cambi

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,225
Reaction score
25,997
beh la squadra di Napoli è vicina a quella che dici tu in realtà.

Borini al posto di Abate
Musacchio di RR
Kalinic di Cutrone

ma non credo che questi tre cambi cambiano la fisionomia della squadra.

PS: ma non eri tu che celebravi Kalinic? Ora metti Cutrone nella formazione tipo? Ovviamente scherzo, per me sono tutti e tre scarsi e chi metti metti segna solo Suso ;)

No assolutamente, ho messo cutrone perchè so che lo stimi e per farti capire che se nella mente del mister il ragazzino di turno offre più garanzie deve aver le palle per metterlo in campo.
Per me kalinic è capace , assolutamente si.
La formazione del san paolo era una bestemmia tattica perchè borini e bonaventura mai riuscivano a scalare sulla linea dei difensori e quindi abbiamo difeso a tre contro tre attaccanti avversari.
Assurda , una roba assurda.
Montella non ha minimamente considerato il valore degli avversari.
Insigne prima di segnare ha fatto le prove generali per ben tre volte scherzando con la nostra linea difensivae bucandola sempre.
Zileinsky il tempo di entrare e ci ha bucato come dei pivelli.
Il nostro progetto di gioco è fragilissimo, poggia su pilastri di grissino.
Noi siamo arroganti e ignoranti tatticamente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,368
Reaction score
11,514
No assolutamente, ho messo cutrone perchè so che lo stimi e per farti capire che se nella mente del mister il ragazzino di turno offre più garanzie deve aver le palle per metterlo in campo.
Per me kalinic è capace , assolutamente si.
La formazione del san paolo era una bestemmia tattica perchè borini e bonaventura mai riuscivano a scalare sulla linea dei difensori e quindi abbiamo difeso a tre contro tre attaccanti avversari.
Assurda , una roba assurda.
Montella non ha minimamente considerato il valore degli avversari.
Insigne prima di segnare ha fatto le prove generali per ben tre volte scherzando con la nostra linea difensivae bucandola sempre.
Zileinsky il tempo di entrare e ci ha bucato come dei pivelli.
Il nostro progetto di gioco è fragilissimo, poggia su pilastri di grissino.
Noi siamo arroganti e ignoranti tatticamente.

A lunghi tratti abbiamo giocato col 433 ma è vero come dici tu che Borini ha fatto fatica a scalare dietro nei 4.
Penso che questa scelta sia la critica principale da muovere a Montella.
Penso che lui si sia fidato di Borini, che con Perisic e altri aveva fatto molto bene anche in fase difensiva, e va detto che il giocatore la fiducia se la merita tutta, però col senno di poi è stata una scelta azzardata.

I nostri difensori poi pensano più alla gestione della palla che alle marcature preventive, e anche questo è un grosso problema. Ci vorrebbe sì più attenzione e forse più umiltà.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,225
Reaction score
25,997
A lunghi tratti abbiamo giocato col 433 ma è vero come dici tu che Borini ha fatto fatica a scalare dietro nei 4.
Penso che questa scelta sia la critica principale da muovere a Montella.
Penso che lui si sia fidato di Borini, che con Perisic e altri aveva fatto molto bene anche in fase difensiva, e va detto che il giocatore la fiducia se la merita tutta, però col senno di poi è stata una scelta azzardata.

I nostri difensori poi pensano più alla gestione della palla che alle marcature preventive, e anche questo è un grosso problema. Ci vorrebbe sì più attenzione e forse più umiltà.

Ma non mi sento di muovere critiche eccessive a borini francamente, la colpa non è sua.
L'azione del napoli era semplice concettualmente ( palla corta- palla lunga sul terzo uomo ) ma fatta a velocità supersonica.
Molto molto difficile che borini potesse rientrare in tempo e allinearsi al trio della difesa.
L'unica prevenzione andava fatta era nella formazione iniziale mettendo abate in fascia perchè ignazio ha letture da difensore che borini non può avere, non a quella velocità di gioco almeno.
Sottovalutare il livello degli avversari è GRAVISSIMO.
Ribadisco il quesito : arroganza o ignoranza? Entrambe?
Difendere in avanti non vuol dire fregarsene altamente di ciò che succede alle nostre spalle, i difensori del napoli giocano altissimi eppure mai li freghi in infilata perchè corrono ( veloce ) anche all'indietro.
Noi abbiamo tre sagome.
Il più forte a correre all'indietro è zapata.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,368
Reaction score
11,514
Ma non mi sento di muovere critiche eccessive a borini francamente, la colpa non è sua.
L'azione del napoli era semplice concettualmente ( palla corta- palla lunga sul terzo uomo ) ma fatta a velocità supersonica.
Molto molto difficile che borini potesse rientrare in tempo e allinearsi al trio della difesa.
L'unica prevenzione andava fatta era nella formazione iniziale mettendo abate in fascia perchè ignazio ha letture da difensore che borini non può avere, non a quella velocità di gioco almeno.
Sottovalutare il livello degli avversari è GRAVISSIMO.
Ribadisco il quesito : arroganza o ignoranza? Entrambe?
Difendere in avanti non vuol dire fregarsene altamente di ciò che succede alle nostre spalle, i difensori del napoli giocano altissimi eppure mai li freghi in infilata perchè corrono ( veloce ) anche all'indietro.
Noi abbiamo tre sagome.
Il più forte a correre all'indietro è zapata.

Giusto quello che dici. Con le grandi abbiamo sempre avuto lo stesso problema. Forse è presunzione... per me è approssimazione.

Borini-Abate è la scelta discutibile, ma penso che Montella si sia fidato di Borini, fiducia che il giocatore si è ampiamente guadagnato. Col senno di poi forse era meglio Abate.

Sarri e Giampaolo sono i migliori tecnici italiani per la fase difensiva, sono i casi studiati a Coverciano e da tutti i tecnici stranieri.
Dal Napoli avremmo così tanto da imparare...
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, una delle accuse che la dirigenza muove nei confronti di Vincenzo Montella è quella di non aver ancora trovato una formazione tipo ormai a ridosso del mese di Dicembre. Alla squadra, soprattutto dalla metà campo in su, manca completamente d'identità. Se Sarri e Spalletti, primi in classifica, insistono sempre sugli stessi undici, un motivo evidentemente c'è, meno cambi più risultati ottieni. Questa lacuna al Milan è evidente, e la classifica è impietosa, dopo oltre i 200 milioni spesi la formazione viene cambiata ad ogni partita e questo non è più accettabile.

Si potrebbe però partire da alcune certezze, ad esempio abbandonare l'assurda difesa a tre che obbliga tutti meno Bonucci a giocare fuori ruolo o in un modulo che non conoscono.
 

Similar threads

Alto
head>