Milan, M.Savic priorità numero uno per l'estate

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,316
Reaction score
11,914
Concordo, troppo volubile. Gli slavi sono spesso delle mine vaganti.

Fatte le dovute proporzioni, a 24 anni sta seguendo la solita parabola di Kessie. Fortissimo ma forse solo in concomitanza con le fasi lunari. A noi serve uno più geometra, che sappia lanciare e dettare tempi e metodi a centrocampo. Uno con cervello, leader ed autodeterminato, che non ha bisogno dell'allenatore per sapere come condurre la partita. Preferirei Tonali, se dovesse mantenere le promesse.
Con tutto il rispetto per Tonali, Savic fornisce delle garanzie diverse...
 

Mic

Member
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1,081
Reaction score
8
60 + borini e Laxalt.

Donnarumma
Conti caldara romagnoli Rodriguez
Baka
Kessie Sms
Paqueta
Cutrone Piatek

Ciao chala e Suso.
Cutrone?!
inoltre, in questa squadra chi corre? chi salta l’uomo?
Il calcio ormai prevede tecnica e velocità.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Con tutto il rispetto per Tonali, Savic fornisce delle garanzie diverse...

Rispetto la tua opinione ed hai ragione, Tonali ovviamente è tutto da scoprire e può darsi non concretizzi. SMS sicuramente ha dalla sua una notevole esperienza in più a certi livelli, ed è impositivo fisicamente, certo. Però mi fa paura la sua incostanza di rendimento. Mi dà sensazioni di un mercenario. Ma sono sensazioni, può darsi benissimo che sbagli, eh.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,482
Reaction score
11,795
Concordo, troppo volubile. Gli slavi sono spesso delle mine vaganti.

Fatte le dovute proporzioni, a 24 anni sta seguendo la solita parabola di Kessie. Fortissimo ma forse solo in concomitanza con le fasi lunari. A noi serve uno più geometra, che sappia lanciare e dettare tempi e metodi a centrocampo. Uno con cervello, leader ed autodeterminato, che non ha bisogno dell'allenatore per sapere come condurre la partita. Preferirei Tonali, se dovesse mantenere le promesse.

Savic è slavo come El Shaarawy è egiziano...
Comunque quest'anno è in difficoltà evidente.
Come potenziale è un giocatore totale, ha mezzi fuori dal comune.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,288
Reaction score
1,580
Come riporta Calciomercato.com, in estate il Milan avrà due giocatori nuovi in mezzo ed uno di questi sarà un giocatore importante. Leonardo sta lavorando per l'affare Bakayoko, poi il direttore sportivo rossonero tornerà all'assalto di Milinkovic-Savic, la grande priorità estiva.

La valutazione dell'ex Genk è di 120 milioni c'è la concorrenza di Juventus e Paris Saint-Germain. Ma Leonardo ha un ottimo rapporto con Mateja Kezman, agente di Milinkovc-Savic. I due si sono sentiti anche in queste settimane e si passerà ai fatti una volta capito il posizionamento del Milan in classifica (se arriverà quarto). Qualcosa si muove sottotraccia.

120 mln di lire forse...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Savic è slavo come El Shaarawy è egiziano...
Comunque quest'anno è in difficoltà evidente.
Come potenziale è un giocatore totale, ha mezzi fuori dal comune.

Beh, il DNA è quello, e anche come carattere ci siamo, eh. Comunque, come dicevo anche a [MENTION=424]7AlePato7[/MENTION], sono sensazioni. Felicissimo di sbagliarmi se viene da noi e dimostra valore. Semplicemente non mi sento sicuro, come dici te la stagione che sta vivendo non è esaltante. Molti dicono che sia scogl*onato per essere ancora alla Lazio, e questo, almeno a me, trasmette messaggi poco simpatici, cioè di uno che mira al dollaro e al top club planetario, a dispetto della missione di gioco e della soddisfazione di far bene indipendentemente dai colori che porti indosso. Non mi fido. Non dico di no assoluto, ma ci penserei molto ma molto bene.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,316
Reaction score
11,914
Rispetto la tua opinione ed hai ragione, Tonali ovviamente è tutto da scoprire e può darsi non concretizzi. SMS sicuramente ha dalla sua una notevole esperienza in più a certi livelli, ed è impositivo fisicamente, certo. Però mi fa paura la sua incostanza di rendimento. Mi dà sensazioni di un mercenario. Ma sono sensazioni, può darsi benissimo che sbagli, eh.
L’ideale sarebbe prendere sia Savic che Tonali. A ogni modo capisco le titubanze, sarebbe un investimento oneroso, ma visto che quest’anno non ha registrato il suo picco di rendimento, dovuto secondo me a una mancata cessione a un club importante, si potrebbe acquistare a cifre sensate. Vediamo...
Sul fatti che si tratti di un giocatore slavo ti posso dire che gli stessi Boban, Savicevic, Prosinecki, Stankovic, Modric hanno origini slave e sono/sono stati tutti grandi centrocampisti.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,501
Reaction score
359
60 + borini e Laxalt.

Donnarumma
Conti caldara romagnoli Rodriguez
Baka
Kessie Sms
Paqueta
Cutrone Piatek

Ciao chala e Suso.

Con Conti e RR terzini e senza ale tornanti o centrocampisti esterni vai a prendere
3 gol a partita dalle fasce, manca la totale copertura esterna a questa formazione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,482
Reaction score
11,795
Beh, il DNA è quello, e anche come carattere ci siamo, eh. Comunque, come dicevo anche a [MENTION=424]7AlePato7[/MENTION], sono sensazioni. Felicissimo di sbagliarmi se viene da noi e dimostra valore. Semplicemente non mi sento sicuro, come dici te la stagione che sta vivendo non è esaltante. Molti dicono che sia scogl*onato per essere ancora alla Lazio, e questo, almeno a me, trasmette messaggi poco simpatici, cioè di uno che mira al dollaro e al top club planetario, a dispetto della missione di gioco e della soddisfazione di far bene indipendentemente dai colori che porti indosso. Non mi fido. Non dico di no assoluto, ma ci penserei molto ma molto bene.

I tuoi dubbi sono assolutamente condivisibili viste le cifre richieste. Ma non ne farei un discorso di etnia.
Come atteggiamenti però è ineccepibile, il problema mi sembra una brillantezza atletica che non ha adesso, ha avuto un po' di problemi fisici e per uno come lui pesano.

L'errore in generale è voler trattenere i giocatori a tutti i costi, Lotito ha avuto altri casi del genere in passato.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Secondo me non è sbilanciata, anzi. Abbiamo giocato in passato con Seedorf e Pirlo, difensivamente parlando un trio Baka-Savic-Paquetà sarebbe più equilibrato di quello con Gattuso, Pirlo e Seedorf.

messa in questi termini hai ragione.
poi va be nesta e paolo erano altra roba ma potrebbe starci

ma milinkovis a destra si trova bene? io l'ho sempre visto a sx
 
Alto
head>