Milan: la Uefa inasprisce la pena. Forse oggi la sentenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,325
Reaction score
2,563
Ma infatti anche a me pareva ovvio..invece è pieno di esperti che dicono che abbiamo ragione e ricorreremo al TAS e ci darà ragione perché la UEFA da sentenze politiche..

Già solo questa accusa mossa un mese fa direttamente da Fassone per me era la pietra tombale su tutto..

Ci presentiamo con una situazione legata alla proprietà MAI vista al mondo e ci lamentiamo pure..ma spiegasse chi è sto Lì e dove trova i soldi invece!

Maledetto NANO, lo sapevamo che ci avrebbe ridotto così...quante volte lo abbiamo detto che ci avrebbe venduto al peggiore su piazza?

Questi hanno la mission di seppellirci altro che storie..è la vendetta del maledetto

Dimmi esattamente l'articolo del fair play finanziario che giustifica l'esclusione altrimenti l'Uefa può dire a Florentino Perez che se non perde 30 kg in un mese escludono il Real Madrid dalle coppe.

Che Li sia nebuloso lo sappiamo e al limite il prossimo anno con le nuove regole che mettono più attenzione alla proprietà ci potrebbe stare, quest'anno no.

Pensando al perché sia nato il fpf, il Milan sta falsando l'Europa League? Non mi pare proprio.
Chi giustifica l'Uefa invece che arrabbiarsi per il sopruso che stiamo subendo è davvero incredibile.

Anch'io spero che da ottobre la situazione societaria si faccia più chiara ma le cose si sistemeranno nei prossimi mesi, la squalifica ci crea un danno enorme.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,325
Reaction score
2,563
io non "tifo" uefa, e non mi interessa nemmeno tanto stare a discutere se la sanzione sia giusta o meno. ma già sbagli se parti paragonando ad altre squadre che avevano il SA tipo la Roma. la nostra situazione è completamente diversa. l'uefa ha chiesto (ripetutamente negli ultimi mesi) di risolvere alcune situazioni e noi in questo momento non siamo in grado di farlo. quindi veniamo sanzionati.

Ma se il rifinanziamento scade ad ottobre le cose si risolveranno entro quella data.
Perché dovremmo farlo prima?

Se Elliott assicura che il Milan finirà la stagione senza problemi, come staremmo falsando la competizione europea? Perché è quello il focus.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,325
Reaction score
2,563
Ma vi rendente conto che in 1 anno e passa non abbiamo trovato uno che ci rifinanzi???

È c'è ancora chi parla di Uefa cattiva, decisione politica etc... Boh

In realtà sì ma a tassi giudicati troppo elevati da Li.
È lui che ci mette i soldi per cui non si può biasimarlo se cerca di trovare delle condizioni migliori.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,085
Anche La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 20 giugno 2018, conferma le news già riportate nelle scorse ore. Il Milan ieri si è presentato impreparato a Nyon. Le motivazioni presentati dalla delegazione rossonera non hanno convinto la Uefa. Anzi, hanno sortito l'effetto opposto visto che la Uefa è pronto ad inasprire la pena: un anno di esclusione dalle coppe, una multa più una condizione di rientro: della serie: se vorrai tornare nelle coppe dovrai superare una prova.

Ma non è ancora finita per il Milan, che può ricorrere al TAS di Losanna. Magari presentando il nuovo socio. Il Milan è ottimista per il TAS, soprattutto perchè può giocarsi la carta nuovo socio e trovarsi di fronte un tribunale giuridico. Il TAS potrebbe ribaltare il verdetto della Uefa oppure rimandare la pratica alla camera investigativa della Uefa. Se accadesse, Milane Uefa potrebbero ritrovarsi per rinegoziare il settlement.

Repubblica: smentita la richiesta di un'esclusione biennale dalle competizioni europee. Sarà di un solo anno.

Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 20 giugno 2018, la Uefa va di fretta e per il Milan non è una buona notizia. La sentenza può arrivare già oggi. Si va verso l'esclusione dalle competizioni europee. La camera investigativa ha chiesto un anno. L'alternativa all'esclusione dalle coppe è una sospensione condizionata. Nel caso arriverà l'esclusione, come si sa, il Milan farà ricorso al TAS.

Il Milan paga soprattutto i dubbi della Uefa su Yonghong Li. E la stessa Uefa considera quello del club rossonero un caso a sè, buono anche per lanciare a tutti una linea più dura.

E sul nuovo socio... ----) Milan: Li potrebbe non versare i 32 mln. Socio a breve.

Tuttosport in edicola: Milan fuori dall'Europa per un anno. I rossoneri non ci stanno e ricorreranno al TAS.


Peppe Di Stefano a Sky:"Probabilmente si prospetta il peggio. C'è stato un incontro durato più di 2 ore. Presenti anche gli avvocati. Il Milan aveva preparato una memoria difensiva che ha raccontato: distinguere il club dal proprietario. La sentenza arriverà già oggi 20 giugno in giornata. Probabilmente arriverà l'esclusione dalle coppe. Il Milan ha preannunciato il ricorso al TAS. Si arriverà ai primi di luglio. Si parla di una richiesta di due anni di squalifica. Sia il Milan che la Uefa smentiscono, ma noi vi raccontiamo quello che sappiamo".

Quotate le news
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Perché quello che dici non è competenza dell'Uefa, e non è una prerogativa del ffp.
Ci sono stati organi competenti che hanno vigilato e controllato i documenti, non ravvisando alcuna anomalia.

Ma veramente voi pensate che la UEFA stia facendo sto caos per questioni politiche? Ma a chi giova punire il Milan?
Inoltre io non credo proprio che non saper dimostrare chi è e dove prenda i soldi il proprietario del Milan (specie se il club è dato in pegno per i suoi debiti) sia secondario davanti alla UEFA..

Non so nemmeno più se qui si parla solo di violazione del fpf o di altre regole dell'UEFA..

Noi tifosi preferiamo nascondere la testa sotto la sabbia mi sa che guardare in faccia al vero..

Io sono sconcertato dalla situazione del Milan, della UEFA me ne frego..mi preoccupa vedere in che mani siamo!
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,229
Reaction score
11,755
Anche La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 20 giugno 2018, conferma le news già riportate nelle scorse ore. Il Milan ieri si è presentato impreparato a Nyon. Le motivazioni presentati dalla delegazione rossonera non hanno convinto la Uefa. Anzi, hanno sortito l'effetto opposto visto che la Uefa è pronto ad inasprire la pena: un anno di esclusione dalle coppe, una multa più una condizione di rientro: della serie: se vorrai tornare nelle coppe dovrai superare una prova.

Ma non è ancora finita per il Milan, che può ricorrere al TAS di Losanna. Magari presentando il nuovo socio. Il Milan è ottimista per il TAS, soprattutto perchè può giocarsi la carta nuovo socio e trovarsi di fronte un tribunale giuridico. Il TAS potrebbe ribaltare il verdetto della Uefa oppure rimandare la pratica alla camera investigativa della Uefa. Se accadesse, Milane Uefa potrebbero ritrovarsi per rinegoziare il settlement.

Repubblica: smentita la richiesta di un'esclusione biennale dalle competizioni europee. Sarà di un solo anno.

Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 20 giugno 2018, la Uefa va di fretta e per il Milan non è una buona notizia. La sentenza può arrivare già oggi. Si va verso l'esclusione dalle competizioni europee. La camera investigativa ha chiesto un anno. L'alternativa all'esclusione dalle coppe è una sospensione condizionata. Nel caso arriverà l'esclusione, come si sa, il Milan farà ricorso al TAS.

Il Milan paga soprattutto i dubbi della Uefa su Yonghong Li. E la stessa Uefa considera quello del club rossonero un caso a sè, buono anche per lanciare a tutti una linea più dura.

E sul nuovo socio... ----) Milan: Li potrebbe non versare i 32 mln. Socio a breve.

Tuttosport in edicola: Milan fuori dall'Europa per un anno. I rossoneri non ci stanno e ricorreranno al TAS.


Peppe Di Stefano a Sky:"Probabilmente si prospetta il peggio. C'è stato un incontro durato più di 2 ore. Presenti anche gli avvocati. Il Milan aveva preparato una memoria difensiva che ha raccontato: distinguere il club dal proprietario. La sentenza arriverà già oggi 20 giugno in giornata. Probabilmente arriverà l'esclusione dalle coppe. Il Milan ha preannunciato il ricorso al TAS. Si arriverà ai primi di luglio. Si parla di una richiesta di due anni di squalifica. Sia il Milan che la Uefa smentiscono, ma noi vi raccontiamo quello che sappiamo".
Sento puzza di piallata epocale.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Non credo che la UEFA inasprisca la pena. La vedo diversamente rispetto a tutti i giornali e le testate.
Vediamo oggi che succede.
Per me disputeremo l'EL con "la condizionale"... ovvero che la situazione si dovrà risolvere durante l'anno, altrimenti ci becchiamo la squalifica il prossimo anno
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Dimmi esattamente l'articolo del fair play finanziario che giustifica l'esclusione altrimenti l'Uefa può dire a Florentino Perez che se non perde 30 kg in un mese escludono il Real Madrid dalle coppe.

Che Li sia nebuloso lo sappiamo e al limite il prossimo anno con le nuove regole che mettono più attenzione alla proprietà ci potrebbe stare, quest'anno no.

Pensando al perché sia nato il fpf, il Milan sta falsando l'Europa League? Non mi pare proprio.
Chi giustifica l'Uefa invece che arrabbiarsi per il sopruso che stiamo subendo è davvero incredibile.

Anch'io spero che da ottobre la situazione societaria si faccia più chiara ma le cose si sistemeranno nei prossimi mesi, la squalifica ci crea un danno enorme.

Siamo l'unico club conciato in questo modo, a me del fpf frega zero, credo in questo forum forse in 2 saranno in grado di leggere tutto quel regolamento ed entrarne nei cavilli..

Se pensiamo la UEFA sia così fessa da escluderci per poi farsi spernacchiare dal TAS accomodiamoci..

Posso anche sperarlo ma francamente ne dubito..invece da tifoso sono preoccupato per la situazione che viviamo e le continue balle che anche questi ci raccontano..

Fassone aveva detto che il rifinanziamento si sarebbe fatto certamente in primavera e senza problemi...qualcuno lo avvisi che siamo a Giugno, ma forse lo faremo entro il 21?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>