Milan, la situazione regista davanti la difesa, il punto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il fatto di prendere due seghe come Badelj o Biglia a te cosa fà pensare?

Che avevo una buona considerazione della tua competenza, vista la strenua difesa di Abate, che non è affatto così cesso come viene dipinto, ma forse mi sbagliavo :fuma:

Biglia sega?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Se si chiama Riccardo Montolivo e giuoca nel Milan non funziona proprio così, e cmq sia imho ne il croato ne l'argentino si innalzano, qualitativamente parlando sopra caravaggio. Non sono ne Biglia ne tantomeno Badelj quelli che invertono la rotta del gioco lento e prevedibile del Milan. E torno a dire che Montolivo gioca come regista per mancanza di alternative valide e x il semplice fatto che si sono fissati che lui è un regista, quando le migliori stagioni le ha fatte con un regista di fianco, o in nazionale come secondo trequartista dietro la punta.

Pure io vorrei nel ruolo paredes, verratti, modric e potrei continuare citando i migliori nel ruolo da poter piazzare nel cuore del nostro centrocampo però se questi interpreti non dovessero arrivare mi saprei accontentare anche di badelj e di biglia perchè li reputo tecnicamente e fisicamente superiori a montolivo.
Laddove il nostro capitano fa il 'contorsionista' per toccare la palla di esterno destro , biglia e badelj aprono l'interno sinistro in modo naturale per effettuare un passaggio. Giusto per far un esempio banale , terra terra e forse pure cattivo che possa evidenziare uno dei limiti tecnici del nostro capitano.
L'avrai notato pure tu questa 'consuetudine' tecnica di montolivo.
Ovviamente i miei sono un parere personale e una considerazione tecnica altrettanto personale . Rispetto la tua idea.
Del resto mi confronto con te sempre con piacere.
Riguardo il ruolo attuale di montolivo credo gioca da regista perchè nella rosa attuale è l'unico ad avere qualcosa del regista come è pur vero che sarebbe non adatto al ruolo di mezz'ala perchè non ha la corsa e soprattutto non ha la qualità dentro la quantità. Cerca di cogliere la sottigliezza : la qualità dentro la quantità, esattamente ciò che si richiede alla mezz'ala.
Il ruolo naturale di montolivo?
Al fianco( che sia in un centrocampo a 3 o a 2) di gente che corre e allunga la squadra ma anche al fianco di gente che ci mette qualità affinchè non si dipenda troppo dalle sue giocate che, per quanto pulite, sono limitate e non illuminanti e decisive.
Montolivo è un normalizzatore del gioco e uno che cuce le due fasi. Il montolivo di oggi vale un medel, nè più mè meno.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Che avevo una buona considerazione della tua competenza, vista la strenua difesa di Abate, che non è affatto così cesso come viene dipinto, ma forse mi sbagliavo :fuma:

Biglia sega?

Perchè viene sempre tirato dentro Abate :shifty:
Cmq...no non ti sbagliavi affatto. ^_^

Biglia? secondo te uno che ha giocato sempre nell'Anderlecht fino alla soglia dei 30 anni può essere un giocatore che può dare il cambio di rotta al Milan? Dalla risposta, potrò farmi invece un opinione completa sulle tue di competenze...
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Pure io vorrei nel ruolo paredes, verratti, modric e potrei continuare citando i migliori nel ruolo da poter piazzare nel cuore del nostro centrocampo però se questi interpreti non dovessero arrivare mi saprei accontentare anche di badelj e di biglia perchè li reputo tecnicamente e fisicamente superiori a montolivo.
Laddove il nostro capitano fa il 'contorsionista' per toccare la palla di esterno destro , biglia e badelj aprono l'interno sinistro in modo naturale per effettuare un passaggio. Giusto per far un esempio banale , terra terra e forse pure cattivo che possa evidenziare uno dei limiti tecnici del nostro capitano.
L'avrai notato pure tu questa 'consuetudine' tecnica di montolivo.
Certamente... ma ripeto che secondo me Montolivo non'è un regista; Se andate a vedere le migliori partite di Montolivo quello che emergeva dalle ottime prestazioni erano le grandi palle recuperate...come nell'ultima partita tralaltro..se vogliamo andare indietro di qualche anno x fare un esempio puro, queste considerazioni venivano fatte su di un Gattuso non certo su di un Pirlo, che veniva apprezzato per gli assist, le aperture, le intuizioni e via dicendo. Montolivo al massimo poteva unire entrambe le fasi in maniera egregia ma non raffinata come poteva fare Pirlo per quanto riguarda la fase di regia. Va da sé che se predilige l'interdizione e l'agonismo in ripiegamento il fatto di metterlo al centro e "costringerlo" ad impostare sempre non lo manda in visibilio...Inoltre se lo si costringe a fare una cosa non perfettamente nelle sue corde si rischia sicuramente di vederlo sempre come giocatore mediocre, ed in più indurlo all'errore di disimpegno o d'impostazione quando fà bene la fase di recupero ma che x forza di cose toglie lucidità in impostazione.
Il suo ruolo è interno dei 3 o in mezzo nei 5, non certo regista puro alla Pirlo.
Ovviamente i miei sono un parere personale e una considerazione tecnica altrettanto personale . Rispetto la tua idea.
Del resto mi confronto con te sempre con piacere.
Riguardo il ruolo attuale di montolivo credo gioca da regista perchè nella rosa attuale è l'unico ad avere qualcosa del regista come è pur vero che sarebbe non adatto al ruolo di mezz'ala perchè non ha la corsa e soprattutto non ha la qualità dentro la quantità. Cerca di cogliere la sottigliezza : la qualità dentro la quantità, esattamente ciò che si richiede alla mezz'ala.
Il ruolo naturale di montolivo?
Al fianco( che sia in un centrocampo a 3 o a 2) di gente che corre e allunga la squadra ma anche al fianco di gente che ci mette qualità affinchè non si dipenda troppo dalle sue giocate che, per quanto pulite, sono limitate e non illuminanti e decisive.
Montolivo è un normalizzatore del gioco e uno che cuce le due fasi. Il montolivo di oggi vale un medel, nè più mè meno.

Anche per me è un piacere discutere con te, perché sai scrivere, te ne intendi e più o meno viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda.
A riprova di ciò ho letto metà della tua discussione, ho inserito un quote a metà e finendo di scrivere ho letto le stesse cose che più o meno avevi scritto :asd:

Si credo che la ragione stia nel mezzo...nel senso che può giocare da mezz'ala, ma anche da regista ma deve avere giocatori complementari. Sarebbe curioso andare a vedere chi gli metteva di fianco Allegri nella sua prima stagione, dove aveva giocato sempre veramente bene, come ci si aspetterebbe da un capitano.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Perchè viene sempre tirato dentro Abate :shifty:
Cmq...no non ti sbagliavi affatto.

Biglia? secondo te uno che ha giocato sempre nell'Anderlecht fino alla soglia dei 30 anni può essere un giocatore che può dare il cambio di rotta al Milan? Dalla risposta, potrò farmi invece un opinione completa sulle tue di competenze...

Per le mie competenze basta andare a fare una ricerca sui post di qualsiasi calciatore a caso, per fortuna gli scritti restano,
mai sbagliato un giudizio :fuma:

per il resto anche Naingollan ha avuto una carriera di club simile a quella di Biglia, (che fra l'altro se non erro è il capitano di una nazionale non secondaria come l'Argentina), sega anche lui?
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Per le mie competenze basta andare a fare una ricerca sui post di qualsiasi calciatore a caso, per fortuna gli scritti restano,
mai sbagliato un giudizio :fuma:

per il resto anche Naingollan ha avuto una carriera di club simile a quella di Biglia, (che fra l'altro se non erro è il capitano di una nazionale non secondaria come l'Argentina), sega anche lui?

Nainggolan credo non ci siano equivoci, basta guardare quello che mette in campo. Paragonare il rendimento di uno con quello dell'altro è abbastanza critica come cosa, anche perché sono ruoli diversi e soprattutto il Belga ha avuto un esplosione credo anche psicologica tale da fargli avere questo rendimento con la Roma, prima era bravo ma nulla di più, non credo potremmo aspettarci questo da Biglia.
Per quanto riguarda la Nazionale ha fatto il capitano di un'Argentina che non ha mai avuto un regista basso con capacità. Biglia era il meglio che offriva il mercato. Anche Gilberto Silva è stato saldamente nei titolari del Brasile quando aveva bisogno di equilibrio, ma non'è un giocatore che ti cambia il volto ad una squadra ne tantomeno a cui il Milan dovrebbe interessarsi, idem Biglia.

Per le tue competenze, sarei curioso se mi linkassi qualcosa...non perché non ci credo, ma x il semplice fatto che non faccio molto caso a chi scrive...e recentemente sono stato poco sul forum
 
K

kolao95

Guest
Biglia e Badelj sono fatti per fare panchina dietro a Montolivo. Modric non lo prendono solo perché costa, ma perché panchinerebbe all'istante Montolivo.
Sono du giocatori mediocri che al massimo possono permettere il turnover a Montella con Montolivo. Gente che cambia il modo di giocare del Milan non sono ne il primo ne il secondo, e mi stupisco di come possano commettere un errore del genere: il regista, soprattutto in un centrocampo a 3 è quello che imprime una velocità di crociera, o una circolazione di palla veloce, è quello che dà il la alle giocate, ed è il riassunto delle caratteristiche di una squadra...se teniamo ancora Montolivo (che imho non'è un regista, ma un interno o al massimo un trequartista) e prendiamo o Biglia o Badelj, il gioco che si svilupperà sarà sempre a 2km/h e sarà sempre la solita solfa.

Come no.. :asd:
 
C

Crox93

Guest
Biglia e Badelj sono fatti per fare panchina dietro a Montolivo. Modric non lo prendono solo perché costa, ma perché panchinerebbe all'istante Montolivo.
Sono du giocatori mediocri che al massimo possono permettere il turnover a Montella con Montolivo. Gente che cambia il modo di giocare del Milan non sono ne il primo ne il secondo, e mi stupisco di come possano commettere un errore del genere: il regista, soprattutto in un centrocampo a 3 è quello che imprime una velocità di crociera, o una circolazione di palla veloce, è quello che dà il la alle giocate, ed è il riassunto delle caratteristiche di una squadra...se teniamo ancora Montolivo (che imho non'è un regista, ma un interno o al massimo un trequartista) e prendiamo o Biglia o Badelj, il gioco che si svilupperà sarà sempre a 2km/h e sarà sempre la solita solfa.

Ma figurati se Montolivo panchina Biglia dai...
 

evangel33

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
387
Reaction score
77
Badelj se la giocherebbe con Montolivo nel ruolo di regista.
Biglia sarebbe il titolare indiscusso. Non c'è nemmeno da pensarci.
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Perchè viene sempre tirato dentro Abate :shifty:
Cmq...no non ti sbagliavi affatto. ^_^

Biglia? secondo te uno che ha giocato sempre nell'Anderlecht fino alla soglia dei 30 anni può essere un giocatore che può dare il cambio di rotta al Milan? Dalla risposta, potrò farmi invece un opinione completa sulle tue di competenze...

Mah... anche Totti ha sempre giocato nella Roma, persino dopo i 30 :p
(le mie competenze calcistiche sono miserrime, lo ammetto: sono migliorato un po' da quando frequento il forum, quindi per ora ... ne so una cippa, rispetto a voi!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>