Milan: la decisione sullo stadio deve essere abbastanza veloce.

Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Io faccio 2 ore di pullman, diciamo che senza traffico è una strada da 1 ora e mezza, non ne faccio una tragedia per mezz' ora persa.

Certo, sarebbe meglio fosse più fluida, ma non è che si perdono 1/2 ore a causa del traffico

Inizierei a spingere i milanesi che possono farlo, a forzarli a usare la metro, risolveremmo già parecchi problemi.

La metro è stra piena a volte...
Penso la usino davvero in molti!!
Io ci arrivo in un'ora e 40 da torino cmq.
Freccia rossa o italo (47/53 minuti per arrivare a Milano Centrale), metro gialla fino a zara e viola fino a san siro (40 minuti di percorrenza, 20 per entrare a san siro).
Contate che abito a 20 minuti di macchina dal cesso stadium e a volte ci ho messo 50 minuti per entrare!
In pratica tra prendere il treno e arrivare a san siro e far la coda qua a torino (ovviamente solo per vedere juve milan) ci metto quasi uguale.
In più i ladri gobbi ti fanno pagare qualsiasi biglietto a peso d'oro mentre ho l abbonamento a san siro nel secondo rosso.
Perciò spendo meno ad andar a san siro che allo stadium... fate voi!!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
La metro è stra piena a volte...
Penso la usino davvero in molti!!
Io ci arrivo in un'ora e 40 da torino cmq.
Freccia rossa o italo (47/53 minuti per arrivare a Milano Centrale), metro gialla fino a zara e viola fino a san siro (40 minuti di percorrenza, 20 per entrare a san siro).
Contate che abito a 20 minuti di macchina dal cesso stadium e a volte ci ho messo 50 minuti per entrare!
In pratica tra prendere il treno e arrivare a san siro e far la coda qua a torino (ovviamente solo per vedere juve milan) ci metto quasi uguale.
In più i ladri gobbi ti fanno pagare qualsiasi biglietto a peso d'oro mentre ho l abbonamento a san siro nel secondo rosso.
Perciò spendo meno ad andar a san siro che allo stadium... fate voi!!

ti diffido a regalare ancora degli euro ai ladri :)
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, dopo le parole di Scaroni e Antonello di ieri, per la questione stadio siamo ancora al livello delle idee. Non è ancora chiaro se i due club sceglieranno di restare a San Siro o se opteranno per un nuovo impianto. Il Comune preferirebbe che restassero al Meazza. Per le due società sono fondamentali che le aree extra calcistiche. Ma per la decisione non si potrà andare troppo per le lunghe in quanto Milano è candidata per i giochi invernali del 2026 e la cerimonia d'apertura sarebbe proprio al Meazza.

Resto della mia idea: stadio fuori da Milano.
Alcuni comuni dell'hinterland si sono già offerti e si tratta di luoghi facilmente raggiungibili, anche in metro.

Non sei esperto.
É enormemente di piú la gente che viene da Nord.

Fai conto he per raggiungere la popolazione che sta tra Milano e la Svizzera a sud devi arrivare a Roma.

Capisci che a nord del Meazza nel raggio di 40 km vive 1/10 della popolazione italiana e sono per la maggior parte interisti o milanisti.
A Sud nenache arrivando a Palermo raggiungi lonstesso numero di tifosi.

Lomstadio va fatto a Nord

ma dai, stai facendo un discorso di partigianeria perchè abiti a nord. Est ed ovest sono ugualmente popolate (o poco meno), ma il punto è che lo stadio va costruito nell'area migliore a livello di viabilità e soprattutto in aree dismesse dentro o fuori Milano dove avere piena libertà d'investire come meglio si crede, senza i vincoli del Sala di turno.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Resto della mia idea: stadio fuori da Milano.
Alcuni comuni dell'hinterland si sono già offerti e si tratta di luoghi facilmente raggiungibili, anche in metro.

Però se

ma dai, stai facendo un discorso di partigianeria perchè abiti a nord. Est ed ovest sono ugualmente popolate (o poco meno), ma il punto è che lo stadio va costruito nell'area migliore a livello di viabilità e soprattutto in aree dismesse dentro o fuori Milano dove avere piena libertà d'investire come meglio si crede, senza i vincoli del Sala di turno.

Però se lo fai in periferia quando non hai le partite rimane una cattedrale nel deserto, poco sfruttabile per i sevizi accessori (museo, cinema, ristorante, negozi, ecc)
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Però se lo fai in periferia quando non hai le partite rimane una cattedrale nel deserto, poco sfruttabile per i sevizi accessori (museo, cinema, ristorante, negozi, ecc)

Ma non è vero, il più grosso multisala per esempio è fuori Milano, dentro ha di tutto dalle sale giochi ai ristoranti o negozi ed è visitato da migliaia di persone ogni giorno.
Bisogna farlo dove arriva la metro (ormai ovunque, visto che sarà prolungata addirittura fino a Monza tra qualche anno) e lasciare piena libertà ai club. Ci sono alcuni comuni confinanti con Milano che per me farebbe carte false per avere uno stadio del Milan o dell'Inter, Sala invece pensa solo a speculare ancora su un'impianto obsoleto sperando che i beoti cino-americani glielo rimettano a nuovo a loro spese, senza esserne neppure titolari.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,026
Reaction score
5,991
condividere lo stadio significa dividere i costi e questo ci permetterebbe di recuperare in fretta i debiti accumulati nel rispetto del FPF
I costi di San Siro sono elevati perché è uno stadio obsoleto. Vedrai che, se decideranno di ristrutturarlo, lo tireranno giù per tre quarti. A mio parere, investire soldi per sistemare San Siro o costruire uno stadio nuovo, rimanendo in entrambi i casi in condivisione, è una scelta da club che non hanno particolari ambizioni, se non quella di vivacchiare e raccogliere le briciole. Credo che dire "eh ma Milano è particolare" o "eh ma così spendiamo meno e incassiamo mille miliardi al mese" significhi non voler prendere coscienza della realtà.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Resto della mia idea: stadio fuori da Milano.
Alcuni comuni dell'hinterland si sono già offerti e si tratta di luoghi facilmente raggiungibili, anche in metro.



ma dai, stai facendo un discorso di partigianeria perchè abiti a nord. Est ed ovest sono ugualmente popolate (o poco meno), ma il punto è che lo stadio va costruito nell'area migliore a livello di viabilità e soprattutto in aree dismesse dentro o fuori Milano dove avere piena libertà d'investire come meglio si crede, senza i vincoli del Sala di turno.

sono d'accordo. :)
 

Similar threads

Alto
head>