Milan: il futuro di Montella legato all'Europa League.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,379
Reaction score
28,767
Come riportato da Sky, la posizione di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan resta stabile. Il futuro del tecnico rossonero, però, è legato alla qualificazione alla prossima Europa League ed a come arriverà (se arriverà) l'obiettivo. Se grazie a meriti propri o a demeriti altrui.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Come riportato da Sky, la posizione di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan resta stabile. Il futuro del tecnico rossonero, però, è legato alla qualificazione alla prossima Europa League ed a come arriverà (se arriverà) l'obiettivo. Se grazie a meriti propri o a demeriti altrui.

Secondo me non è vero...
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Come riportato da Sky, la posizione di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan resta stabile. Il futuro del tecnico rossonero, però, è legato alla qualificazione alla prossima Europa League ed a come arriverà (se arriverà) l'obiettivo. Se grazie a meriti propri o a demeriti altrui.
Montella ha il contratto in tasca, comunque. Si è guadagnato il diritto ad essere giudicato su una squadra diversa da quella costruita da altri dirigenti. La situazione cambierebbe alla fine della stagione prossima, quando un anno di rapporto in più avrà mutato i criteri di valutazione, e saranno altre le alternative di scelta per quel ruolo. :)
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Come riportato da Sky, la posizione di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan resta stabile. Il futuro del tecnico rossonero, però, è legato alla qualificazione alla prossima Europa League ed a come arriverà (se arriverà) l'obiettivo. Se grazie a meriti propri o a demeriti altrui.

Vabbè, vuol dire che si cambia e forse è giusto così
 

super87

Bannato
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
274
Reaction score
0
Avere un budget così importante ed affidarsi a un tecnico che non dà certezze sarebbe un rischio altissimo che si potrebbe pagare caro.
Come ho scritto ieri, ha sbagliato 6 gironi di ritorno su 7 nella sua carriera.

Confermarlo anche in base all'EL mi sembra una stupidata.
Insomma il futuro di un allenatore deciso da un gol al 98' nel derby. Che cretinata!

Ci sono tanti pro e tanti contro riguardo la sua conferma.
Io la cambierei proprio perché ci sono tanti contro. E il Milan deve andare sul sicuro.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Avere un budget così importante ed affidarsi a un tecnico che non dà certezze sarebbe un rischio altissimo che si potrebbe pagare caro.
Come ho scritto ieri, ha sbagliato 6 gironi di ritorno su 7 nella sua carriera.

Confermarlo anche in base all'EL mi sembra una stupidata.
Insomma il futuro di un allenatore deciso da un gol al 98' nel derby. Che cretinata!

Ci sono tanti pro e tanti contro riguardo la sua conferma.
Io la cambierei proprio perché ci sono tanti contro. E il Milan deve andare sul sicuro.

tipo?
 

super87

Bannato
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
274
Reaction score
0

I contro sono tanti. Ti scrivo i 3 più gravi:

- gestione dei momenti critici (quando le sue squadre perdono certezze vivono una serie troppo lunga di gare negative. Se vuoi arrivare nei primi non te lo puoi permettere)
- poco flessibilità tattica (non è bravo a trovare varianti quando la squadra si inceppa o alcuni giocatori perdono forma)
- approccio alle gare molle (solo l'elenco di quest'anno è interminabile)

Questi 3 punti fanno sì che non sia assolutamente un allenatore da Milan competitivo in Europa e Italia.
Quindi Montella potrebbe andar bene al massimo per un'altra stagione, ma se si può cambiare con un big bisogna farlo subito.
Non provarci neanche significa non sapere minimamente cosa serve a questa squadra per tornare grande.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,379
Reaction score
28,767
Avere un budget così importante ed affidarsi a un tecnico che non dà certezze sarebbe un rischio altissimo che si potrebbe pagare caro.
Come ho scritto ieri, ha sbagliato 6 gironi di ritorno su 7 nella sua carriera.

Confermarlo anche in base all'EL mi sembra una stupidata.
Insomma il futuro di un allenatore deciso da un gol al 98' nel derby. Che cretinata!

Ci sono tanti pro e tanti contro riguardo la sua conferma.
Io la cambierei proprio perché ci sono tanti contro. E il Milan deve andare sul sicuro.

Sono d'accordo con te.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
I contro sono tanti. Ti scrivo i 3 più gravi:

- gestione dei momenti critici (quando le sue squadre perdono certezze vivono una serie troppo lunga di gare negative. Se vuoi arrivare nei primi non te lo puoi permettere)
- poco flessibilità tattica (non è bravo a trovare varianti quando la squadra si inceppa o alcuni giocatori perdono forma)
- approccio alle gare molle (solo l'elenco di quest'anno è interminabile)

Questi 3 punti fanno sì che non sia assolutamente un allenatore da Milan competitivo in Europa e Italia.
Quindi Montella potrebbe andar bene al massimo per un'altra stagione, ma se si può cambiare con un big bisogna farlo subito.
Non provarci neanche significa non sapere minimamente cosa serve a questa squadra per tornare grande.

una domanda, il Milan per l'organico che ha che posizione gli davi a settembre? se non ricordo male il più ottimista diceva 6.
Ed oggi siamo sesti. Mi sembra che Montella sia assolutamente in linea con ciò che ci aspettavamo, la verità è che se il Milan avesse fatto i punti dell'andata nella seconda parte di stagione, e quelli di ora all'inizio, tutti e dico tutti avremmo voluto la sua riconferma senza alcun dubbio. Quello che ha fatto nella prima metà del campionato ha alzato l'asticella e in molti si aspettavano qualcosa di più da una rosa che obiettivamente fa schifo.

Detto questo mandiamo via Montella per prendere chi? (considerando che Conte non lascia il Chelsea e Simeone l'Atletico).
 
Alto
head>