Milan, gli acquisti già in casa. Cinque infortunati vero il rientro

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,978
Domanda:
Con il rientro di Biglia Bakayoko verrà spostato mezzala (dove ha fatto molto male ad inizio stagione)?

Bella domanda.
Dipende dal trio di centrocampo : baka centrale più due mezze ali tecniche e votate alla costruzione del gioco ci sta alla grande, baka più due medianacci non ci sta.
Tutto ruota anche attorno a paquetà e a come riuscirà a giocare da mezz'ala sinistra.
Io comunque un costruttore di gioco tipo paredes andrei a prenderlo a priori perchè biglia di garanzie fisiche ne offre poche.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Bella domanda.
Dipende dal trio di centrocampo : baka centrale più due mezze ali tecniche e votate alla costruzione del gioco ci sta alla grande, baka più due medianacci non ci sta.
Tutto ruota anche attorno a paquetà e a come riuscirà a giocare da mezz'ala sinistra.
Io comunque un costruttore di gioco tipo paredes andrei a prenderlo a priori perchè biglia di garanzie fisiche ne offre poche.

Biglia giocherà dietro con Kessiè, Baka più avanzato con Paquetà a sinistra e Suso a destra.
E sooprattutto il turco sarà fatto fuori, la 10 dovrà finire sulle spalle di un altro giocatore la prossima stagione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,978
Biglia giocherà dietro con Kessiè, Baka più avanzato con Paquetà a sinistra e Suso a destra.
E sooprattutto il turco sarà fatto fuori, la 10 dovrà finire sulle spalle di un altro giocatore la prossima stagione.

4-2-3-1 con baka sotto punta ?
Mi pare inverosimile.
Credo vadano fatte delle scelte perchè al nostro milan manca qualità in cabina di regia per accelerare la prima costruzione del gioco con un giropalla più verticale, veloce e meno scolastico.
Io prenderei paredes, più che fabregas che mi pare logoro.
Che sia un 4-2-3-1 o un 4-3-3 servono qualità e quantità nelle giuste dosi.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,025
Reaction score
5,990
Bella domanda.
Dipende dal trio di centrocampo : baka centrale più due mezze ali tecniche e votate alla costruzione del gioco ci sta alla grande, baka più due medianacci non ci sta.
Tutto ruota anche attorno a paquetà e a come riuscirà a giocare da mezz'ala sinistra.
Io comunque un costruttore di gioco tipo paredes andrei a prenderlo a priori perchè biglia di garanzie fisiche ne offre poche.
Biglia davanti alla difesa non ci può giocare. In quel ruolo o sei una diga o sei uno che non perde palla neanche se ti sparano. Biglia non è né l'uno né l'altro. Sarà un caso, ma da quando non gioca lui abbiamo preso 6 gol in 9 partite contro i 14 gol nelle dieci precedenti.
Questo senza contare che secondo me, viste la natura, l'entità e la recidiva dell'infortunio, non credo che lo rivedremo in campo a febbraio.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Bene ora un centrocampista,un esterno ed un altra punta. Possibilmente top o similari non Gabbiadini e scarti vari.

Basterebbe anche lampunta esterna forte.
Adesso abbiamo un solo fronte. 19 partite alla fine della stagione piú qualhe partita seondaria di coppa.
Non servono tanti. É giá arruvato Paquetá, Bakayoko é inserito, rientra Biglia. A centrovpcampo possiamo arrangiarci con Bakayoko, Biglia, Kessie, Chalanouglu, Paquetá. Per 3 posti bastano.
É davanti con Higuain, Cutrone, Suso e Castillejo, 4 per 3 posti che siamo cortissimi. E lo siamo da secoli.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,810
Reaction score
1,681
Secondo e serve un esterno/seconda-punta, con capacità di inserimento/attacco dell'area e qualche gol nelle gambe. Con l'infortunio di Bonaventura, mi sembrano le caratteristiche che son mancate maggiormente. Castillejo qualche volta ci riesce, ma va a sprazzi e soprattutto sembra avere un solo tempo buono nelle gambe.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,978
Biglia davanti alla difesa non ci può giocare. In quel ruolo o sei una diga o sei uno che non perde palla neanche se ti sparano. Biglia non è né l'uno né l'altro. Sarà un caso, ma da quando non gioca lui abbiamo preso 6 gol in 9 partite contro i 14 gol nelle dieci precedenti.
Questo senza contare che secondo me, viste la natura, l'entità e la recidiva dell'infortunio, non credo che lo rivedremo in campo a febbraio.

Purtroppo biglia o gioca in quel ruolo o si deve accomodare.
Tu pensa che in un centrocampo col doppio mediano l'argentino fa una fatica cane.
Io la penso come te su biglia, anche quando ha giocato le sue miglior partite non mi ha mai convinto del tutto.
Ho sempre la sensazione di uno che si impegni ma mai indirizza la partita tecnicamente perchè non ha un dominio della palla da mandare in tilt il pressing avversario.
E , come giustamente fai notare con una lucida analisi, biglia è una sorta di via di mezzo pericolosa tra giocatore tecnico e giocatore tattico/fisico.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
i nostri nuovi acquisti li abbiamo già in rosa (cit.)

ahahahahahahahahahahaha

a parte gli scherzi a noi serve solo l'esterno sinistro. tutto su di lui. uno forte.

caldara sarà molto utile, conti ci spero ma non so...
biglia buono per le emergenze, strinic e musacchio si possono anche dare via se possibile
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
Basterebbe anche lampunta esterna forte.
Adesso abbiamo un solo fronte. 19 partite alla fine della stagione piú qualhe partita seondaria di coppa.
Non servono tanti. É giá arruvato Paquetá, Bakayoko é inserito, rientra Biglia. A centrovpcampo possiamo arrangiarci con Bakayoko, Biglia, Kessie, Chalanouglu, Paquetá. Per 3 posti bastano.
É davanti con Higuain, Cutrone, Suso e Castillejo, 4 per 3 posti che siamo cortissimi. E lo siamo da secoli.

Esatto.
 

Similar threads

Alto
head>