Milan: Gabbia incanta Giampaolo. Resterà.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,415
Reaction score
8,618
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 25 luglio, Matteo Gabbia è stato tra i migliori contro il Bayern ed ha incantato Giampaolo. Il difensore è richiesto da Chievo in prestito e dal Brescia a titolo definitivo. Ma resterà al Mila, probabilmente.

Un altro che ha fatto bene contro il Bayern è Daniel Maldini QUI --) http://www.milanworld.net/maldini-jr-bene-col-bayern-ma-puo-finire-prestito-vt79308.html

come quarto centrale ci può stare? Io non lo conosco affatto. Certo che la priorità sarebbe sistemare attacco e centrocampo.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
come quarto centrale ci può stare? Io non lo conosco affatto. Certo che la priorità sarebbe sistemare attacco e centrocampo.

No. Non si può iniziare la stagione con Gabbia possibile titolare dato che abbiamo solo 3 centrali fino a novembre. Se resta deve fare il quinto.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
come quarto centrale ci può stare? Io non lo conosco affatto. Certo che la priorità sarebbe sistemare attacco e centrocampo.

È un buon giocatore, per completare la rosa ci può stare, tanto nn giocherebbe mai, in caso di allarme sia rr che strinic possono coprire quel ruolo.
Secondo me però sarebbe importante tenerlo in squadra per farlo crescere davvero e valutare durante l anno se magari fargli fare qualche presenza in coppa italia. Ad esempio.
Sicuramente è un giocatore che nn va perso di vista e fatto girare troppo. È sempre stato una colonna di tutte le nazionali giovanili, ha carattere, mi ricordo che già due anni fa mi impressionò a centrocampo durante le amichevoli estive. Sicuramente le qualità ci sono, anche il fisico. In futuro può essere certamente un buon difensore in serie a
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 25 luglio, Matteo Gabbia è stato tra i migliori contro il Bayern ed ha incantato Giampaolo. Il difensore è richiesto da Chievo in prestito e dal Brescia a titolo definitivo. Ma resterà al Mila, probabilmente.

Un altro che ha fatto bene contro il Bayern è Daniel Maldini QUI --) http://www.milanworld.net/maldini-jr-bene-col-bayern-ma-puo-finire-prestito-vt79308.html

Ammetto senza giri di parole di non aver mai amato Gabbia, a cui ho sempre riscontrato sia errori nel lavoro di reparto che individuali, oltre a quell'ibrido tra difensore e centrocampista che lo rendeva né carne né pesce.

Troppo spesso a metà strada, lentezza di piedi nel reagire all'uno contro uno anche con falli tattici vistosi, concede regolarmente filtranti nel suo settore o comunque non assorbe il movimento della punta, non immediato a capire l'azione ed offrire copertura, ostentazione di sicurezza palla al piede ma errori e frenesia appena arriva la pressione, comunque qualità insufficiente per giocare a centrocampo.

Insomma, opinione peggiore è impossibile, tanto è vero che non mi capacitavo del fatto che fosse così considerato a livello di nazionali giovanili (che molto spesso non facevano strada).

Se Giampaolo, che ha reso tra gli altri Tonelli materiale da Nazionale e Skrinar e Andersen plusvalenza di 20-30 milioni in 15 mesi, riesce anche in questa impresa, credo che possa valere per lui il discorso che si fa con Gasperini per centrocampisti ed esterni: maestro valorizzatore.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per tre anni.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
piuttosto che spendere decine di milioni per il 3° o 4° centrale, sarebbe anche ora che cominciassimo a cercare di valorizzare qualche nostro giovane. Anche se poi gioca 5 partite all'anno.
Comunque non siamo così scoperti in difesa, perchè sia RR che Strnic possono fare i centrali all'occorrenza
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Penso che la permanenza di Gabbia sia legata all'arrivo di Demiral (o chi per lui) e il rientro di Caldara.
Difficile che abbia spazio.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
La cosa più intelligente possibile sarebbe fargli fare questi due mesi col mister per imparare i movimenti della linea, per poi mandarlo in peestito a fine mercato. Qui, chiuso da Romagnoli, Musacchio, il nuovo centrale e il rientro di Caldara, non giocherebbe mai.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,865
Reaction score
10,651
aveva già disputato un buon mondiale con l'under20,ma forse sarebbe meglio per lui giocare in prestito e lo stesso vale per il figlio di Maldini.
 

Similar threads

Alto
head>