Milan - Everton con lo sconto. Addio Suso.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Buttarlo in mare mi pare esagerato e non sono nemmeno sicuro che sia legale, quindi mi accontenterei di cederlo.
Detto questo se devo tenermi uno fra lui e Suso preferisco certamente tenermi lui che almeno è duttile, ma in questo Milan è davvero inutile

Il turco senza offerte consone può anche rimanere, è l'unico che potrebbe avere un futuro come mezzala o tra i 3 trequartisti come cambio.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,919
Il milan di suso purtroppo deve finire.
Troppi se e troppi ma sono legati al gioco dello spagnolo, gioco che inevitabilmente condiziona poi il modulo, gli schemi e il gioco della squadra.
Stesso discorso per calha.
Improponibile che nel calcio moderno gli esterni non abbiano gamba.

Suso e Calha rappresentano il passato.
Non c'è posto per loro in questo milan.

Perfetto.
Aggiungo solo che è da valutare bene se tenerli come rincalzo in panchina. Passare da titolare a riserva non fa piacere e genera mal di pancia, con conseguenze di ambiente e spogliatoio. Direi di chiudere definitivamente, monetizzare se possibile, e guardare avanti.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,865
Reaction score
10,651
Everton ho visto che gioca a sinistra,perchè anche nella sua squadra c'è la moda degli esterni con le fasce invertite per rientrare e calciare,quindi teoricamente è compatibile in una formazione con Suso.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Ti do ragione su tutto tranne che sul turco, perché anche lui a causa di suso gioca in una posizione non congeniale alle sue caratteristiche, io credo che il trequartista sia la sua vera dimensione, o comunque a centrocampo, nel derby quando è stato arretrato ha giocato dei buoni palloni, io insisterei nel proporlo li. Ora che abbiamo recuperato tutti i centrocampisti vorrei che si passasse ad un altro modulo, fuori suso e dentro biglia e castllejo come seconda punta vicino a piatek e paqueta' dietro loro due.

Il turco ha fatto ancora peggio di suso. Avrà giocato tre mesi buoni in due anni.
In teoria calha è un centrocampista centrale , in pratica non viene schierato in quella zona di campo perchè non ha la gamba e la tecnica per stare nel traffico dove viene sbranato.
Nel derby ha fatto bene ma in un contesto tattico molto particolare dove non veniva mai pressato perchè l'avversario era alle corde e basso.
Il giocatore completo e forte fa bene in tutti i contesti tattici.
Gioca in fascia perchè altrove non può giocare e questo limite tattico ci sta portando a bruciare anche paquetà che non può fare il paquetà.
Il brasiliano, a differenza del turco, avrebbe tutto per giocare tra le linee.
E' un caso se paquetà ,dopo bonaventura, è servito per mettere in condizione calha di giocare discretamente?
Non è un caso.
Il turco per giocare come piace a lui condiziona formazione e schemi.
Esattamente come suso dalla parte opposta.
Perchè sono mezzi giocatori. E lo dico con la morte nel cuore.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 28 marzo, dopo che Everton ha aperto al Milan (QUI http://www.milanworld.net/everton-io-e-paqueta-compagni-al-milan-se-tutto-andra-vt74546.html ) per vedere il brasiliano in rossonero servirà necessariamente lo sconto sulla clausola da 80 mln. Difficile che il Gremio possa arrivare alla metà, come si è scritto nei giorni scorsi. Ed Everton piace anche a club inglese. Il Milan in ogni caso, per arrivare all'esterno, dovrà sacrificare Suso o Calhanoglu. Lo spagnolo è il maggior indiziato a salutare, a giugno.

Oltre ad Everton, il Milan continua a seguire altri esterni come Maximin, Carrasco e Deulofeu.

Io li manderei via tutti e due troppo lenti e macchinosi per il calcio di oggi, proverei Cutrone a destra oppure le due punte con i tre trequartisti dietro everton, paqueta e ?
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Everton è un giocatore interessante. Ma non è quel fenomeno che tutti pensano. Lasciate perdere i video sul tubo.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,862
Reaction score
1,212
Non conosco il valore di Everton ma a Suso e Cahla sono state state molte opportunità e hanno sempre fallito..
Bisogna guardare oltre
Ciao a tutti e due.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,330
Reaction score
812
Suso e Chala in una squadra forte sarebbero 2 buone riserve; detto questo siccome ad oggi Gattuso li considera titolari inamovibili e quindi relegarli in panchina creerebbe problemi di spogliatoio ((ammesso che Gattusi lo faccia....)a questo punto meglio la doppia cessione
 

Denny14

Junior Member
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
114
Reaction score
51
Il turco ha fatto ancora peggio di suso. Avrà giocato tre mesi buoni in due anni.
In teoria calha è un centrocampista centrale , in pratica non viene schierato in quella zona di campo perchè non ha la gamba e la tecnica per stare nel traffico dove viene sbranato.
Nel derby ha fatto bene ma in un contesto tattico molto particolare dove non veniva mai pressato perchè l'avversario era alle corde e basso.
Il giocatore completo e forte fa bene in tutti i contesti tattici.
Gioca in fascia perchè altrove non può giocare e questo limite tattico ci sta portando a bruciare anche paquetà che non può fare il paquetà.
Il brasiliano, a differenza del turco, avrebbe tutto per giocare tra le linee.
E' un caso se paquetà ,dopo bonaventura, è servito per mettere in condizione calha di giocare discretamente?
Non è un caso.
Il turco per giocare come piace a lui condiziona formazione e schemi.
Esattamente come suso dalla parte opposta.
Perchè sono mezzi giocatori. E lo dico con la morte nel cuore.

Si purtroppo mi ha deluso anche a me, ma farei più volentieri a meno di suso che di lui, perché almeno lui può ricoprire più ruoli in campo e lotta anche per recuperare palloni, cosa che non fa suso quando perde palla. Ovviamente Paqueta deve giocare titolare dietro una o due punte perché è quello il ruolo che gli vedo più adatto, il turco come rincalzo ci potrebbe fare comodo, il mio era un ragionamento per le ultime partite di stagione, poi per il futuro mi auguro che si riesca a prendere altri centrocampisti.
 
Alto
head>