Milan. ecco il calcio di Gattuso.

V

vanbasten

Guest
Gattuso ha fatto un secondo posto a Pisa in serie c e ha vinto i play off. Non credo che rimaneva in difesa ad aspettare le squadrette di serie c.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
in realtà la società aveva l'obiettivo (e dai giocatori presi si capisce) di andare ad imporre il proprio gioco. Non abbiamo minimamente i giocatori per giocare di ripartenza, ci manca un giocatore veloce che corra in profondità e negli spazi.

Il fatto che non siamo stati efficaci in zona goal non dipende dal dover giocare in contropiede (perchè imho sarebbe solo peggio), ma dalla sterilità negli ultimi 30 metri. Manca qualcuno che prende iniziativa e centrocampisti che attacchino gli spazi in area. Sistematicamente tutti i centrocampisti sono fuori area a scambiarsi la palla fino a che arriva a Suso che la mette in mezzo con l'area vuota o prova il tiro. Quelle che mancano sono proprie idee offensive.

Ma infatti il problema a monte è la campagna acquisti, forse la peggiore nella storia del calcio.
Comunque inutile piangere sul latte versato, non possiamo imporre il nostro gioco? Giochiamo di ripartenza. Non si riesce a giocare di ripartenza perchè gli acquisti sono troppo lenti? Si pesca dalla primavera. Spero sia stato messo Gattuso ad allenare la prima squadra proprio perchè viene dalla primavera.
Altrimenti sarà un fallimento totale.
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Ma infatti il problema a monte è la campagna acquisti, forse la peggiore nella storia del calcio.
Comunque inutile piangere sul latte versato, non possiamo imporre il nostro gioco? Giochiamo di ripartenza. Non si riesce a giocare di ripartenza perchè gli acquisti sono troppo lenti? Si pesca dalla primavera. Spero sia stato messo Gattuso ad allenare la prima squadra proprio perchè viene dalla primavera.
Altrimenti sarà un fallimento totale.

addirittura la peggiore della storia? certe affermazioni prorpio non le capisco...
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Ma infatti il problema a monte è la campagna acquisti, forse la peggiore nella storia del calcio.
Comunque inutile piangere sul latte versato, non possiamo imporre il nostro gioco? Giochiamo di ripartenza. Non si riesce a giocare di ripartenza perchè gli acquisti sono troppo lenti? Si pesca dalla primavera. Spero sia stato messo Gattuso ad allenare la prima squadra proprio perchè viene dalla primavera.
Altrimenti sarà un fallimento totale.

Bhe guarda più fallimentare della storia non direi. Dai un occhio ai giocatori presi e pensa a se hanno mercato :

- Silva, come detto se lo metti sul mercato domani mattina lo vendi e ci fai pure plusvalenza. Molti guardano le prestazioni internazionali e lui in quello ha brillato. In più è giovanissimo e sanno che sta in un contesto disastrato.
- Borini, pagato 3 spicci
- Musacchio, dubito che un difensore così non abbia qualcuno disposto a pagarlo 15 milioni domani mattina.
- Bonucci, ci sono club internazionali che farebbero carte false per rubarcelo anche pagandolo di più di quanto abbiamo pagato noi.
- Biglia, l'unico su cui ho dubbi abbia mercato per il valore pagato.
- Kalinic, in Cina lo voglioni e si dice Cannavaro voglia offrire 40 milioni per averlo.
- Kessiè, non vale l'investimento fatto ad oggi, ma è così giovane che non ci puoi mai mai e poi mai perdere soldi.
- Conti, non giudicabile dato l'infortunio, io penso sia tra i migliori tra quelli presi. Il suo infortunio è stata una disfatta.
- Calhangolu, al momento l'unico che veramente sta dimostrando di non valere un soldo dell'investimento. Non so se qualcuno investirebbe una cifra grossa su di lui.

Come vedi non sono molti i soldi buttati perchè almeno sono stati acquistati giocatori giovani che poi hanno mercato. Il problema erano i 30enni parametri zero portati da Galliani con superingaggio che facevi fatica a piazzarli e si finivano la carriera a milanello in pantofole.

In ogni caso ti ho risposto in modo del tutto leggero, per me bisogna chiaramente aspettare Giugno per trarre conclusioni veritiere. Ricordo tutti che a metà stagione dell'anno scorso eravamo tutti super felici, poi abbiamo visto come è finita.
 
V

vanbasten

Guest
Bhe guarda più fallimentare della storia non direi. Dai un occhio ai giocatori presi e pensa a se hanno mercato :

- Silva, come detto se lo metti sul mercato domani mattina lo vendi e ci fai pure plusvalenza. Molti guardano le prestazioni internazionali e lui in quello ha brillato. In più è giovanissimo e sanno che sta in un contesto disastrato.
- Borini, pagato 3 spicci
- Musacchio, dubito che un difensore così non abbia qualcuno disposto a pagarlo 15 milioni domani mattina.
- Bonucci, ci sono club internazionali che farebbero carte false per rubarcelo anche pagandolo di più di quanto abbiamo pagato noi.
- Biglia, l'unico su cui ho dubbi abbia mercato per il valore pagato.
- Kalinic, in Cina lo voglioni e si dice Cannavaro voglia offrire 40 milioni per averlo.
- Kessiè, non vale l'investimento fatto ad oggi, ma è così giovane che non ci puoi mai mai e poi mai perdere soldi.
- Conti, non giudicabile dato l'infortunio, io penso sia tra i migliori tra quelli presi. Il suo infortunio è stata una disfatta.
- Calhangolu, al momento l'unico che veramente sta dimostrando di non valere un soldo dell'investimento. Non so se qualcuno investirebbe una cifra grossa su di lui.

Come vedi non sono molti i soldi buttati perchè almeno sono stati acquistati giocatori giovani che poi hanno mercato. Il problema erano i 30enni parametri zero portati da Galliani con superingaggio che facevi fatica a piazzarli e si finivano la carriera a milanello in pantofole.

In ogni caso ti ho risposto in modo del tutto leggero, per me bisogna chiaramente aspettare Giugno per trarre conclusioni veritiere. Ricordo tutti che a metà stagione dell'anno scorso eravamo tutti super felici, poi abbiamo visto come è finita.
.
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
In ogni caso ti ho risposto in modo del tutto leggero, per me bisogna chiaramente aspettare Giugno per trarre conclusioni veritiere. Ricordo tutti che a metà stagione dell'anno scorso eravamo tutti super felici, poi abbiamo visto come è finita.

Difatti basta usare un minimo di logica per capire il tuo discorso.

Non aspettarti però uso della "logica" da chi riesce a sfruttare persino l'occasione di un discorso sulla primavera di Gattuso per trovare il modo di girarla invece su di un attacco verso Mirabelli.

E' evidente che, per alcuni, si tratta ormai di una questione "personale" (che sia per testardaggine nel voler tenere il punto o per qualunque altro motivo non saprei proprio), il che li porta a sorvolare ampiamente su questioni per loro meno "rilevanti" come l'obiettività e la logica.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha analizzato una partita della primavera, Milan - Juve, per capire il tipo di calcio proposto da Gattuso. Il tecnico, innanzitutto, si sbraccia e urla molto durante la partita. Probabilmente lo farà anche contro il Benevento. Vuole sacrificio, pressing e difesa attenta. La retroguardia a tre spesso diventa a cinque con i terzini che rientrano. Gli attaccanti lavorano molto anche in fase di non possesso per aiutare la squadra. Nel corso della partita, Gattuso poi ha cambiato la difesa facendola diventare a quattro. Tecnico senza dogmi, dunque. Squadra che ha subito poco, molto chiusa e difficilmente penetrabile.

Ottimo che Rino badi alla fase difensiva. Va capito se il gruppo che andrà ad allenare in serie A sara' in grado di seguirlo o se continueranno a recitare il ruolo di "armata brancaleone", o "banda del buco".
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
addirittura la peggiore della storia? certe affermazioni prorpio non le capisco...

Il discorso economico di [MENTION=2685]Ragnet_7[/MENTION] ci sta.
Sarà esageratissimo ma se analizziamo i mercati "faraonici" questa è la prima volta che si sbaglia proprio a livello di CARATTERISTICHE.
Roba impressionante.

Che poi ogni singolo calciatore ci poteva stare e un altro problema.
Ma prendere così tanti giocatori INCOMPATIBILI e proprio una cosa assurda... mai vista prima (tra i mercati fatti con una marea di mln).
 
A

Anguus

Guest
Non ho seguito nemmeno mezzo minuto di questa primavera... ma se anche li, i giocatori acquistati sono stati spediti in panchina/tribuna allora si puo tranquillamente dire che Mirabelli non solo e riuscito a sbagliare tanti acquisti per la prima squadra... ma pure per la primavera !

Si tratta più che altro di giocatori alla Mastour a mio avviso, che hanno fatto vedere magari qualcosa di buono a livello tecnico ma fine a se stesso evidentemente.
 

Similar threads

Alto
head>