Milan: come corre Calhanoglu. Secondo per Km percorsi, domenica.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,690
Reaction score
5,967
Fa parte di una crescita , per adesso ha recuperato il fisico e il prossimo step sarà il tiro.
Ha un tiro micidiale e l'abbiamo visto anche Domenica , deve solo saltare di più l'uomo ( con e senza elastico ) e tirare sempre.

Il fatto della corsa e dei chilometri macinati fa parte di un processo di crescita fisica, ma il tiro o ce l'hai o non ce l'hai, e Calhanoglu ce l'ha, quindi mi sembra veramente strano che uno con la sua tecnica non abbia ancora fatto qualche gol dalla distanza, l'unico che mi ricordo fu nell'amichevole che vincemmo contro il Bayern Monaco in cui segnò da fuori area.
Comunque spero che si sblocchi anche in questa caratteristica, i gol dei centrocampisti/trequartisti ecc ci servono come l'acqua visto che non siamo una squadra che segna molto, e sbloccare qualche partita con un tiro da lontano o una punizione sarebbe oro colato. L'ultimo gol su calcio piazzato diretto quando è stato? Mi ricordo Suso contro il Cagliari alla seconda di campionato, poi più nulla.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Mi fa impazzire coi tackle, scuola tedesca
Scuola Roger Schmidt, vorrai dire. Gegenpressing come se non ci fosse un domani, recuperi altissimi a colpi di tackles spazzaneve, gioco di prima a velocità folle con triangolazioni in avanzamento da videogames di guerra: tutto francamente esagerato. Il tipo l'hanno spedito in Cina, l'alternativa più decente al rinchiuderlo in un manicomio criminale a insegnare diagonali alle mosche cavalline. Ma tutti a Leverkusen poi hanno ben memorizzato i suoi modi guerrieri di intendere una partita di calcio. Hakan, appena si è tolto la polvere del disuso, ne ha parlato a Gattuso, al quale non è parso vero di capirne qualche segreto, ed ha tirato fuori la chincagleria di Schmidt. Not bad. :)
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Il fatto della corsa e dei chilometri macinati fa parte di un processo di crescita fisica, ma il tiro o ce l'hai o non ce l'hai, e Calhanoglu ce l'ha, quindi mi sembra veramente strano che uno con la sua tecnica non abbia ancora fatto qualche gol dalla distanza, l'unico che mi ricordo fu nell'amichevole che vincemmo contro il Bayern Monaco in cui segnò da fuori area.
Comunque spero che si sblocchi anche in questa caratteristica, i gol dei centrocampisti/trequartisti ecc ci servono come l'acqua visto che non siamo una squadra che segna molto, e sbloccare qualche partita con un tiro da lontano o una punizione sarebbe oro colato. L'ultimo gol su calcio piazzato diretto quando è stato? Mi ricordo Suso contro il Cagliari alla seconda di campionato, poi più nulla.

Secondo me una questione di fiducia, deve solo sbloccarse..
 

Similar threads

Alto
head>