Milan: Borini verso l'impiego da esterno destro.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,370
Reaction score
11,523
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, Fabio Borini corre sempre più verso... la fascia destra del Milan. Montella proverà l'esperimento: Borini sulla destra nel centrocampo a cinque. L'ex Sunderland prenderà il posto dell'infortunato Andrea Conti.

E' una novità relativa. In premier, sia al Sunderland che al Liverpool, ha giocato essenzialmente da esterno di centrocampo.
Ha corsa resistenza e intelligenza per adattarsi bene anche nel 352.

Chiaramente Abate e Calabria sono le due soluzioni preferite, ma anche Borini potrebbe essere una buona alternativa all'occorrenza.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, Fabio Borini corre sempre più verso... la fascia destra del Milan. Montella proverà l'esperimento: Borini sulla destra nel centrocampo a cinque. L'ex Sunderland prenderà il posto dell'infortunato Andrea Conti.

alla fine non la trovo un assurdità. L'esterno in un centrocampo a 5 deve fare tutta la fascia e a Borini vanno riconosciute senz'altro ottime qualità atletiche.
Contro la Spal o contro il Rjeka (meglio) si potrebbe fare l'esperimento non certo a Genova o contro la Roma.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Corsa, velocità e capacità di inserimento ne ha. Deve iniziare a puntare la linea di fondo anzichè fermarsi e rientrare come fa a sinistra in attacco ma mi sembra sensato.
Lo aiuterà l'essere di piede destro su fascia destra. Potrebbe riuscire, è un giocatore lineare, tatticamente diligente, di buona resistenza. In quel ruolo, stante le diverse caratteristiche di Rodriguez a sinistra (più basso, capace di arrivare all'obiettivo, l'assistenza in attacco, con lanci lunghi, precisi, taglienti), Montella preferisce una interpretazione più offensiva del laterale. Conti era ideale, Calabria ha qualità specifiche, Borini potrebbe far bene per la sua origine di attaccante. Vediamo come va. :)
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
era un'idea che mi era palesata quasi subito dopo l'infortunio di Conti..
certo non ti inventi difensore in modo così rapido, ma neanche Calabria mi sembra questo mostro in fase difensiva, tutt'altro.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Boh ragazzi. L'esterno di un centrocampo a 5, in fase di non possesso è un terziono. E lui è tutto tranne che un terzino, nelle partite fatte più di una volta si è dmenticato di tornare indietro a dare una mano al terzino di turno. In più non è per niente buono a crossare, si neanche Abate è capace di crossare e anche Calabria non è Tassotti, però almeno loro in difesa bene o male ci sanno stare. Esperimento da provare contro gli scarsoni in Europa leaugue, già una Spal o peggio una sampdoria, mi sembrano troppo forti....
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Io lo dicevo già la settimana scorsa.. questa può essere assolutamente una mossa vincente
Si potrebbe sfruttare la corsa e soprattutto l'umiltà e duttilità di Borini per creargli un nuovo ruolo adatto a lui:
l'esterno destro di centrocampo. Secondo me potrebbe fare molto bene.
 

Osv

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
112
Reaction score
2
E Suso come lo vedete sulla fascia destra? In passato mi pare abbia fatto bene in quella zona del campo, (sulla fascia, poco più avanti del centrocampo) ma non so se gli fosse stata richiesta la copertura di tutta la fascia.
 

Similar threads

Alto
head>