Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

  1. #1

    Milan-Bee:si continua a lavorare. Ma i 480M non ci sono. Le ultime.

    Come riporta Marco Bellinazzo, giornalista del Sole24ore, la trattativa per il passaggio del 48% del Milan alla cordata composta da Mr Bee non è saltata. Ma si trova in una situazione di grave stallo.
    Il problema è uno solo: il thailandese non ha trovato ancora i 480M richiesti da Fininvest per il 48% del Milan. Motivo? Secondo il giornalista, il governo di Pechino ed il partito comunista non sono un monolite, insomma non c'è piena unità di intenti tra le varie correnti governative e Bee non è riuscito ancora a gestire bene questa situazione. Tant'è che i suoi due alleati principali si sono ormai tirati indietro da tempo: ADS Security di Abu Dhabi è uscita di scena da maggio, ossia da quando Berlusconi ha deciso di non cedere più il 51%.
    Ma non solo. A settembre anche la Citic, la banca di Pechino, è uscita di scena costringendo Bee a rinunciare alla esclusiva firmata in agosto.
    Il thailandese quindi si è dovuto rimboccare le maniche per trovare nuovi investitori.
    Ma l'ostacolo non è soltanto di natura finanziaria. E la crisi dei mercati, seppur importante, non ha influito in maniera decisiva. L'altro grande problema è che gli investitori cinesi vogliono avere voce in capitolo nel nuovo management pur entrando inizialmente in minoranza (e nell'ottica di passare poi in maggioranza dopo un certo tempo).
    Ebbene, Fininvest non digerisce questa devolution fin dall'inizio.
    Peraltro, al contrario di quanto si afferma in occidente, da ambienti finanziari cinesi trapela che il problema non sarebbe neanche la valutazione fatta da Berlusconi. Infatti, fanno sapere dalla Cina che sarebbe molto più semplice trovare un gruppo di imprenditori che spenda 700/800M per prendersi subito il 100% del Milan (visto che saprebbero come far fruttare l'investimento). Ma Berlusconi continua a non volerci sentire.

    Nel frattempo, effettivamente esistono altri interessamenti. Tra questi però non c'è il fondo Madison, di cui si è parlato molto ultimamente, ma un un altro soggetto sempre cinese. Tuttavia ci troviamo ancora in una fase embrionale.

    Per il momento, quindi, il Milan non ha trovato il suo Marco Polo. Ed appare difficile che riesca a trovarlo alle condizioni poste da Silvio Berlusconi.
    Ultima modifica di Il Re dell'Est; 05-02-2016 alle 20:54
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Tanto il punto è sempre lo stesso.
    O Berlusconi riduce drasticamente la quota e si tiene la maggioranza (e anche lì, boh) oppure vende tutto e lo trova a non troppo meno di quanto vuole.
    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario

  4. #3
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,099
    Berlusconi vive, ed ha sempre vissuto, di finzioni.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  5. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    12,837
    Il grande imprenditore che vuole vendere una quota di minoranza a un prezzo folle e impone anche che nessuno debba metterci becco se non lui.
    Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."

  6. #5
    Che ci aiuti qualcuno dall'alto..

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    2,130
    che sbadigli signori..

  8. #7
    Mi sento un filino preso in giro eh.
    Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! Herbert Kilpin

  9. #8
    Member L'avatar di Il Genio
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    MB
    Messaggi
    2,342
    Se fosse disposto a cedere la maggioranza sono arciconvinto che tempo zero e ci sarebbe la fila, anche a più del valore

  10. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    295
    Ogne giorno dicono qualcosa diverso

  11. #10
    Member L'avatar di folletto
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Terni
    Messaggi
    4,757
    L'affare Bee, per come è stato presentato, non c'è mai stato ma non potevano dire subito che era saltato, ancora un pò di teatrino "forse ecco i soldi", "manca un investitore" e balle varie e poi non se ne parlerà più
    Liberi ma......ancora brutti....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.