Milan - Arnault: solo smentite, anche da Elliott.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Bè, io potrei essere il futuro acquirente del Milan e dirti: "Te lo acquisto entro il ...., a patto che prima sbologni tutti i giocatori tranne A, B, C... Se ci riesci per il Milan ti do tot".

Esattamente. Stavo per replicare ma mi hai preceduto. Per me è letteralmente impossibile che un club come il Milan in una città come Milano che sta per diventare uno dei principali poli finanziari europei abbia zero acquirenti interessati e che non ci sia nessuna trattativa in corso.

Probabile che chi arriverà non voglia trovarsi dei pesi morti tra le palle.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,393
Reaction score
10,561
Ma non fai proprio nulla se devi cedere. Chiunque voglia comprare il Milan lo guarda, lo valuta per quello che è e vede se comprarlo o meno. Se tu cedi uno in prestito e poi metti il diritto di riscatto, se tu provi a piazzare piatek e paquetà qui e là, se tu provi a scambiare suso con under, ecc... cambi le condizioni. Se sei in procinto di vendere, l'acquirente ha già fatto le sue valutazioni. Se tu cambi o provi a cambiare lo stato attuale del Milan, ovviamente l'acquirente dovrà rifare tutte le sue valutazioni.
Non esiste proprio che uno tocca una società che sta per essere venduta. E' come far giocare un giocatore in fase avanzata di trattativa di cessione. Se poi si fa male, non lo vendi più perchè appunto cambierebbero le valutazioni fatte dall'acquirente.

Perfettamente d'accordo. Secondo me i movimenti sono solo in ottica riduzione costi, insostenibili per chiunque,a maggior ragione per chi ha meri interessi speculativi.Poi se sostituiamo i nostri plurimilionari con mezze tacche che percepiscono 1/3 stiamo si risparmiando ma allo stesso tempo ci ridimensioniamo ancora di più.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,135
Reaction score
2,938
Bè, io potrei essere il futuro acquirente del Milan e dirti: "Te lo acquisto entro il ...., a patto che prima sbologni tutti i giocatori tranne A, B, C... Se ci riesci per il Milan ti do tot".

tutto può essere però purtroppo mi sembra tipo voler cercare di trovare il risvolto positivo a tutti i costi...
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,135
Reaction score
2,938
Esattamente. Stavo per replicare ma mi hai preceduto. Per me è letteralmente impossibile che un club come il Milan in una città come Milano che sta per diventare uno dei principali poli finanziari europei abbia zero acquirenti interessati e che non ci sia nessuna trattativa in corso.

Probabile che chi arriverà non voglia trovarsi dei pesi morti tra le palle.

il problema è che le tue convinzioni sono basate più sulla logica che su elementi concreti...io vorrei tu avessi ragione ma purtroppo inizio seriament4e a dubitarne

e poi c'è sempre il solito discorso: magari i compratori ci sono ma manca il venditore
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Qui si vuole vedere elementi positivi a tutti i costi.
Stiamo semplicemente cercando di mettere a posto il bilancio (aggiungerei, grazie a Dio) perché forse si è capito che PRIMA si mette a posto il lato economico e poi forse si può pensare a costruire qualcosa di serio.

Non ditelo a Leonardo però...per lui questo concetto era troppo complesso
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,735
Reaction score
1,990
Bè, io potrei essere il futuro acquirente del Milan e dirti: "Te lo acquisto entro il ...., a patto che prima sbologni tutti i giocatori tranne A, B, C... Se ci riesci per il Milan ti do tot".
Ma no, non è così e non può essere così.
Non esiste un compratore che in fase di trattativa avanzata obbliga il venditore ad operare sulla società.
Uno ha una società e se uno la vuole la compra proponendo la sua offerta. Ma non esiste mai nella vita che ti metti d'accordo con qualcuno su prezzo e tutto se riescono a fare questa o quella operazione. Si acquista e si cede su situazioni chiare e stabili, non su situazioni mutevoli.

Un conto è ridurre i costi per rendere più appetibile il Milan anche per un potenziale futuro compratore tipo un Cairo, un Preziosi, un Commisso, ecc.
Un altro conto è ridurre i costi dopo aver già trovato un accordo. Trovato un accordo su cosa? Su una situazione inesistente che deve essere creata?
È una roba senza senso, no? :D

Non c'è niente di imminente, inutile negare la realtà. Stiamo solo ora cominciando a ridurre costi ad oggi sempre più insostenibili. Prima o poi avremmo dovuto cominciare a farlo se non vogliamo fallire o comunque iscriverci mai un giorno a una competizione UEFA.
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
Ma no, non è così e non può essere così.
Non esiste un compratore che in fase di trattativa avanzata obbliga il venditore ad operare sulla società.
Uno ha una società e se uno la vuole la compra proponendo la sua offerta. Ma non esiste mai nella vita che ti metti d'accordo con qualcuno su prezzo e tutto se riescono a fare questa o quella operazione. Si acquista e si cede su situazioni chiare e stabili, non su situazioni mutevoli.

Un conto è ridurre i costi per rendere più appetibile il Milan anche per un potenziale futuro compratore tipo un Cairo, un Preziosi, un Commisso, ecc.
Un altro conto è ridurre i costi dopo aver già trovato un accordo. Trovato un accordo su cosa? Su una situazione inesistente che deve essere creata?
È una roba senza senso, no? :D

Non c'è niente di imminente, inutile negare la realtà. Stiamo solo ora cominciando a ridurre costi ad oggi sempre più insostenibili. Prima o poi avremmo dovuto cominciare a farlo se non vogliamo fallire o comunque iscriverci mai un giorno a una competizione UEFA.

Permettimi di dissentire sul fatto che non possa essere così.
Nelle trattative societarie, anche di livello ben più elevato di quelle relative ad una società calcistica, vengono fatti accordi sottobanco su condizioni "sine qua non" di cui alla superficie non emerge nulla. O non dovrebbe. La storia (postuma) è piena di esempi di questo tipo.

Inoltre io non mi riferivo ad un accordo, ma ad un vero e proprio "diktat" da parte di un ipotetico (e ribadisco ipotetico) acquirente.
 
Alto
head>