Mediapro venderà diritti tv Serie A a più canali. Sky in primis.

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Mah, temo che con questa mossa aumenteranno i prezzi per i telespettatori (di sicuro Sky non abbasserà nulla, al massimo farà promozioni per nuovi clienti).

Comodo per la Serie A chiedere diritti costosissimi da campionato top a fronte di investimenti e organizzazione sportiva da campionato di seconda fascia.

a me non mi pare che i diritti siano costosissimi. Hanno chiesto circa 1 miliardo eh (la premier vale 5.2 miliardi), era Sky che voleva marciarci e sfruttare il suo monopolio per pagare una miseria. Guarda che pagando una miseria quelli che ci perdono sono le società di Serie A, tra cui il Milan. Meno soldi incassa la lega meno incassano le società.

Sul fatto dei prezzi non sono d'accordo, se c'è più concorrenza una legge di mercato dice che i prezzi vanno adattati. Se ci sono Vodafone,Netflix,Sky,Mediaset,Tim e chi che sia che offrono le partite magari con un 10-15 euro al mese secondo te sky può mai alzare i prezzi per un prodotto che offrono tutti a prezzo stracciato? Finchè c'era solo Mediaset poteva farlo puntando sulla qualità maggiore, ma quando il mercato è così partizionato e ci sono così tante alternative possono fare poco.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
il fatto che vadano a vendere non solo a Sky e Mediaset ma anche a terze parti, è ottimo secondo me perchè va ad aumentare la visibilità del nostro campionato. Resta da vedere se effettivamente saranno interessati e se dovessero fare dei pacchetti con spesa aggiuntiva rispetto ai normali canoni.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,952
Reaction score
9,918
a me non mi pare che i diritti siano costosissimi. Hanno chiesto circa 1 miliardo eh (la premier vale 5.2 miliardi), era Sky che voleva marciarci e sfruttare il suo monopolio per pagare una miseria. Guarda che pagando una miseria quelli che ci perdono sono le società di Serie A, tra cui il Milan. Meno soldi incassa la lega meno incassano le società.

Sul fatto dei prezzi non sono d'accordo, se c'è più concorrenza una legge di mercato dice che i prezzi vanno adattati. Se ci sono Vodafone,Netflix,Sky,Mediaset,Tim e chi che sia che offrono le partite magari con un 10-15 euro al mese secondo te sky può mai alzare i prezzi per un prodotto che offrono tutti a prezzo stracciato? Finchè c'era solo Mediaset poteva farlo puntando sulla qualità maggiore, ma quando il mercato è così partizionato e ci sono così tante alternative possono fare poco.

Non era 3 la premier??

Se sono a 5 possiamo (DOVREMMO) smettere di giocare domani, e fare subito la Superlega Europea.

E non scherzo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,952
Reaction score
9,918
Il prossimo triennio si stima verrà venduto per 5.136 miliardi di sterline (nemmeno euro).

Ecco perchè stanno spendendo come al fantacalcio, mi era venuto il dubbio.

Comunque è tutto molto strano, come fanno a raccogliere cosi tanti soldi? Raddoppiano ogni 3 anni, è assurdo.

Cioè io non ce li vedo 50 cinesi a guardare la premier e solo 10 la Serie A.

Troppa differenza.

EDIT: guarda che secondo me ti sbagli, 6 miliardi di euro ma PER TRE ANNI di diritti nazionali.
Non 6 miliardi all'anno in totale.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Ecco perchè stanno spendendo come al fantacalcio, mi era venuto il dubbio.

Comunque è tutto molto strano, come fanno a raccogliere cosi tanti soldi? Raddoppiano ogni 3 anni, è assurdo.

Cioè io non ce li vedo 50 cinesi a guardare la premier e solo 10 la Serie A.

Troppa differenza.

EDIT: guarda che secondo me ti sbagli, 6 miliardi di euro ma PER TRE ANNI di diritti nazionali.
Non 6 miliardi all'anno in totale.

ho scritto per il prossimo triennio. ma anche quelli della Serie A sono 1 miliardo sul triennio.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,952
Reaction score
9,918
ho scritto per il prossimo triennio. ma anche quelli della Serie A sono 1 miliardo sul triennio.

No.. secondo me ti sbagli o non ci capiamo :)

I 6 miliardi di cui parli per la Premier stanno ai 3 miliardi e qualcosina che l' Italia prenderà sui 3 anni.

E parliamo dei diritti casalinghi.

Sugli esteri saranno circa 3 miliardi in 3 anni la Premier e 1,2 miliardi l' Italia.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,225
Reaction score
25,998
vorrei ben vedere.... mio padre ha appena rinnovato sky per 2 anni (contro il mio parere)... se non ci fosse la Serie A probabilmente andrebbe a mettere a ferro e fuoco la sede di SKY Italia.

Eppure c'è una cosa nella politica di sky che non mi torna affatto.
Ho i pacchetti calcio e cinema e da settembre sky sta facendo promozioni agli abbonati per vendere anche il pacchetto sport e lo sta facendo con offerte vantaggiose.
Fino a dicembre 2017 invitavano ad abbonarsi potendo usufruire del 50% di sconto per un anno, 7 euro anzichè 14.
Da gennaio in poi si sono spinti oltre : pacchetto sport a 4,90 euro, offerta attivabile fino al 31-3 con durata sempre di un anno.
Ora io mi chiedo : ma se sky ha l'esclusiva della champions dal prossimo anno perchè sta seguendo questa linea commerciale in teoria poco vantaggiosa per loro?
Abbonandomi a fine marzo io potrei seguire gran parte della champions del prossimo anno a un prezzo molto conveniente.
Non vorrei che tutto ciò fosse legato al discorso serie A e stanno tentando in un modo subdolo di farci legare a loro contrattualmente.
Usufruire dell'offerta infatti impedirebbe di recedere il contratto senza penali per i prossimi 12 mesi.
Sto infatti vacillando se approfittare o meno dell'offerta proprio per questo motivo anche se sky non può permettersi di perdere il calcio ma i costi saranno gli stessi?
Intanto loro 'legano' il cliente e poi si vedrà.
La variazione del periodo di fatturazione da 30 giorni a 4 settimane non è stato qualcosa di simile?
Il rincaro rifilatoci non ce lo schiodono più nonostante una sentenza abbia dato ragione al consumatore.
Fatta la legge trovato l'inganno.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
La mia domanda é sul perché la Lega non sia riuscita a coinvolgere lei questi soggetti superando il problema della produzione.
Adesso magari mediapro fará 3 miliardi con gli accordi e solo 1 finirá alla lega.
Manca visione.
L’altra opzione era di vendere pacchetti in esclusiva (non bello per i tifosi, ma la,premier ci ha fatto le sue fortune). Insomma non vendo pacchetti con le partite del Milan sia a Premium che a Sky. Vendo il posticipo della domenica sera a Premium O a Sky.
Il tifoso non puó vedresi TuTTE le partite della sua squadra con un solo pacchetto. Quindi o spende piú soldi (e quindi piú soldimper le societá) o va allo stadio (piú soldi per le societá).
Un tempo potevamo vedere in diretta solo 3/4 partite all’anno, possiamo ben sopportare di scendere a 18-20.
Ma non si voleva tagliare troppo fuori Premium che con mediapro torna in corsa facendo pagare mediapro 8n base al numero di utenti.

impossibile fare 3 miliardi, impossibile vendere per esclusive in italia perche c'è una legge, la legge melandri che vieta proprio questo.
mediapro rischia di perderci soldi in questa operazione, oppure sarà un bagno di sangue per noi utenti

Eppure c'è una cosa nella politica di sky che non mi torna affatto.
Ho i pacchetti calcio e cinema e da settembre sky sta facendo promozioni agli abbonati per vendere anche il pacchetto sport e lo sta facendo con offerte vantaggiose.
Fino a dicembre 2017 invitavano ad abbonarsi potendo usufruire del 50% di sconto per un anno, 7 euro anzichè 14.
Da gennaio in poi si sono spinti oltre : pacchetto sport a 4,90 euro, offerta attivabile fino al 31-3 con durata sempre di un anno.
Ora io mi chiedo : ma se sky ha l'esclusiva della champions dal prossimo anno perchè sta seguendo questa linea commerciale in teoria poco vantaggiosa per loro?
Abbonandomi a fine marzo io potrei seguire gran parte della champions del prossimo anno a un prezzo molto conveniente.
Non vorrei che tutto ciò fosse legato al discorso serie A e stanno tentando in un modo subdolo di farci legare a loro contrattualmente.
Usufruire dell'offerta infatti impedirebbe di recedere il contratto senza penali per i prossimi 12 mesi.
Sto infatti vacillando se approfittare o meno dell'offerta proprio per questo motivo anche se sky non può permettersi di perdere il calcio ma i costi saranno gli stessi?
Intanto loro 'legano' il cliente e poi si vedrà.
La variazione del periodo di fatturazione da 30 giorni a 4 settimane non è stato qualcosa di simile?
Il rincaro rifilatoci non ce lo schiodono più nonostante una sentenza abbia dato ragione al consumatore.
Fatta la legge trovato l'inganno.
sky ha sempre fatto quelle offerte.. per anni ho il cinema a 4,90.. basta toglierlo a fine dei 12 mesi.. aspettare un po.. prima il 50% poi 4,90.

ma se sky non da i soldi a mediapro chi gli rida i soldi che dovrebbe garantire?

c'era un bando con la esclusiva OTT dove davano in esclusiva le migliori 8 squadre italiane e l'offerta piu alta è stata di sky 170 milioni, poi perform 110 milioni. e poi tim 50 milioni. ripeto per l'esclusiva ott.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
La gente che si lamenta degli stipendi dei giocatori e dei cartellini a prezzi senza senso..quando è la gente stessa che contribuisce a ciò. Si fanno abbonamenti pagando 40/50 euro al mese per vedersi il calcio in HD o non si sa che cosa.. gli inglesi che si lamentano della UE e che non hanno soldi e che il lavoro gli viene rubato, poi però pagano 80 euro per vedere West Ham Swansea con tanto di tutto esaurito. In Spagna non arrivano a fine mese, ma 200 euro per vedersi Real Barcellona ci sono. Per comprarsi le maglie, sciarpe cianfrusalie varie di Barcellona e Real ci sono.

Intanto noi paghiamo abbonamenti, paghiamo biglietti a prezzi folli, paghiamo maglie originali a 100 euro e sciarpe a 50... ed intanto le società incassano di più grazie agli sponsor, e di conseguenza si paga cartellini e stipendi alle stelle.
 
Alto
head>