Marco Giampaolo-Allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,740
Reaction score
1,427
L'allenatore non conta, poi vedi conte all'Inter e capisci che forse è meglio rivedere certe affermazioni assolute. Anche perché la storia del calcio lo dimostra di anno in anno.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,373
Reaction score
1,309
In pratica hai affermato che Gattuso è un grande allenatore ed ha fatto miracoli.

Oddio,
Questa lettura me l’aspetterei da una donna,
abili a girare la frittata...

Il concetto corretto è che senza suicidio lottiamo per l’EL,
e l’anno scorso è stato un anno di suicidi, inutile dare meriti a Gattuso,
che se fosse stato competente sarebbe arrivato quarto o terzo a mani basse...
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,353
Reaction score
5,604
Oddio,
Questa lettura me l’aspetterei da una donna,
abili a girare la frittata...

Il concetto corretto è che senza suicidio lottiamo per l’EL,
e l’anno scorso è stato un anno di suicidi, inutile dare meriti a Gattuso,
che se fosse stato competente sarebbe arrivato quarto o terzo a mani basse...
Esatto, ma ad alcuni sembra sfuggire il concetto...

Se poi Giampaolo si presenta alla prima partita in bambola totale con 4 giocatori fuori ruolo e tutti gli acquisti in panca questo non rivaluta Gattuso, semplicemente degrada Giampaolo.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Ho sopportato un anno e mezzo di Gattuso, posso sopportare Giampaolo. Però ho sempre scritto una cosa: le prospettive del progetto Elliott si sarebbero viste dall'ingaggio del tecnico.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,825
Reaction score
3,577
Io sono sicuro che un allenatore dotato di attributi (anche un Capello agli esordi) dopo qualche allenamento avrebbe gentilmente comunicato alla società che i giocatori A, B, C, D e F non andavano bene, spiegandone i motivi, e che con lui avrebbero visto poco il campo, etc etc. Giampaolo avrà fatto qualcosa del genere? Ne dubito, o se l'ha fatto è stato troppo soft.
Non voglio discutere il mister "tecnicamente" anzi, credo sia bravo, ma penso che un allenatore che subisce troppo la società e i calciatori stessi non va bene se si ha un minimo di ambizione, se invece gli scopi sono altri allora va benissimo uno che non rompe le scatole e cambia modulo senza i giocatori che voleva.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,054
Reaction score
8,261
Ho sopportato un anno e mezzo di Gattuso, posso sopportare Giampaolo. Però ho sempre scritto una cosa: le prospettive del progetto Elliott si sarebbero viste dall'ingaggio del tecnico.

certo pagare 12 milioni per un allenatore quando hai il FFP e non puoi prendere nessuno mi sembra una genialata.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,054
Reaction score
8,261
aspettiamo un attimo a giudicare, vero, le ultime due uscite contro Cesena e Udinese sono state disastrose ma diamo un po' di tempo all'allenatore. Stiamo ribaltando dei concetti di gioco, da difesa a riccio a voglia di impostare (anche a Udine nonostante la sterilità in fase offensiva abbiamo fatto 60% possesso palla e 70% nei primi 60 minuti). Era la prima, l'allenatore deve probabilmente anche inserire molti dei nuovi arrivati e integrare concetti di gioco. Penso che Bennacer e Theo tra l'altro possano dare un buon contributo alla squadra tra i nuovi arrivati, aspettando anche una seconda punta/regista che al momento manca alla squadra (e non è colpa di Giampaolo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>