Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
No scusa se mi si dice che tutto quello che fa è causale io non ci sto. Perchè se sono casuali le cose positive, altrettanto lo sono le cose negative...e nel calcio di casuale non c'è nulla. Tra l'altro il tifoso medio si sta dimostrando poco intelligente perchè a criticarlo di continuo di sicuro non migliori la situazione e il ragazzo finirà per perdersi del tutto.

Io sono d'accordo con te nel sostenere che Locatelli non sia ancora pronto per certi livelli ma per questione di mancanza di esperienza più che altro. Inoltre va considerato che lui è un mediano dai piedi buoni, non un play-maker. Sul fenomeno o no non mi sbilancio, è troppo presto per giudicare, ma se continuiamo a criticarlo in modo stupido, non diventerà nemmeno un buon mediano.

Poli, Sosa, Montolivo, Pasalic, Bertolacci.
Perdonami ma AD OGGI (come dici tu) è il miglior centrocampista centrale del Milan.

Bertolacci mi piace più di Locatelli in quella posizione. Comunque anche se fosse come dici tu, questo ti fa capire quanto sono scarsi gli altri. Sosa e Montolivo non sono da Milan. Pasalic e Berto ci stanno, ma solo come riserve.

Io resto della mia idea, Manuel ad oggi non è nulla di ché. Lo vedo non pronto.
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Purtroppo comincio a pensare che sia stato sopravvalutato. Ha fatto due bei gol, poi? Non segna, non tira, non fa assist, perde una marea di palloni sanguinosi, fa 100 retropassaggi a partita, in fase di interdizione è mediocre, in pratica la sua utilità è quasi zero.
Il problema è che l'unico ricambio decente forse è Bertolacci, quindi deve giocare quasi per forza, ma questo non vuol dire che sia adeguato.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Non è carino dire che lo sto criticando in maniera stupida solo perché la pensiamo in maniera diversa. Elencami le cose buone che fa. Apparte i due gol, ha fatto poco niente. Assist ne ha fatti? Interventi decisivi per stoppare contropiedi? Non verticalizza, è lento, è impacciato, regala gol agli avversari e si da espellere come un pollo. Il futuro è dalla sua. Ma non è pronto. Le critiche servono per crescere, più di chi lo coccola come se fosse un bambino viziato. Persino Bertolacci gioca meglio in quel ruolo. Ma non voglio colpevolizzarlo troppo. Lui è solo un ragazzino, ma la realtà dei fatti però è questa. Ad oggi è troppo scarso per poter giocare titolare nel Milan.

Scusa era solo un pensiero generale, non era riferito a nessuno nello specifico, nè tantomeno a te in particolare.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Nessuna bocciatura assoluta, ma direi che è il caso di fare giocare Sosa la prossima, è evidente che è in difficoltà.
 

Nils Liedholm

New member
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
229
Reaction score
3
Con Locatelli ci vuole pazienza. Intanto farei giocare Sosa. Sarà anche lento, ma ha il piede educato.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Per quello che possono valere le statistiche, ieri contro l'Udinese:

Distanza percorsa 11.472 km
109 passaggi completati
125 tocchi
89% passing success
10 lanci lunghi
5 tackles
2 duelli aerei vinti
1 passaggi chiave
1 errori
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
E' ancora troppo rozzo quando ha la palla tra i piedi, dovrebbe farsi qualche panchina per ritrovare la lucidità che aveva agli inizi, ora è sotto pressione continua ed è facile che commetta qualche ingenuità.
 

Baresinho

Bannato
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
337
Reaction score
1
Per quello che possono valere le statistiche, ieri contro l'Udinese:

Distanza percorsa 11.472 km
109 passaggi completati
125 tocchi
89% passing success
10 lanci lunghi
5 tackles
2 duelli aerei vinti
1 passaggi chiave
1 errori

Anche Felipe. Melo fa quei numeri.... Se fai passaggi indietro
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Non buttiamo acqua sporca e bambino. Questo è forte forte.. è giovanissimo e ha bisogno di giocare.. ovviamente gli errori pesano.. ma quest anno, balordo, puo sbagliare e imparare.. ce lo possiamo permettere. Certo avesse accanto gente come zielinsky, marchisio, allan.. sarebbe meglio eh... ma questo è da tutelare.
Donnarumma/romagnoli/locatelli/suso/jack.. questi possono stare nel milan del futuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>