Ma se Piersilvio si fosse tenuto il Milan...?

Zagor

Junior Member
Registrato
23 Maggio 2017
Messaggi
156
Reaction score
4
Ciao! Premesso che per me Berlusconi nei primi venti anni di presidenza sia stato insuperabile nella gestione del Club, e le innumerevoli vittorie ne sono la granitica testimonianza, mi sono sempre chiesto una cosa: ma se suo figlio (non figlia<_<) ad esempio Piersilvio, avesse avuto per il Milan la stessa passione che ha avuto il padre nei primi decenni, saremmo adesso nelle stesse condizioni? Oppure saremmo in finale di champion? O con un'altra stella cucita sul petto, come la Juve? Io propendo più per la seconda ipotesi, perché credo che uno dei punti di forza della odiata Juve sia proprio il sostegno della "famiglia", che in caso di rosso in bilancio, è sempre stata in grado di metter mano al portafogli personale, senza pensare (come nella family Berlusconi) solamente ai vari dividendi da metter da parte. Voi come la vedete?
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Ciao! Premesso che per me Berlusconi nei primi venti anni di presidenza sia stato insuperabile nella gestione del Club, e le innumerevoli vittorie ne sono la granitica testimonianza, mi sono sempre chiesto una cosa: ma se suo figlio (non figlia<_<) ad esempio Piersilvio, avesse avuto per il Milan la stessa passione che ha avuto il padre nei primi decenni, saremmo adesso nelle stesse condizioni? Oppure saremmo in finale di champion? O con un'altra stella cucita sul petto, come la Juve? Io propendo più per la seconda ipotesi, perché credo che uno dei punti di forza della odiata Juve sia proprio il sostegno della "famiglia", che in caso di rosso in bilancio, è sempre stata in grado di metter mano al portafogli personale, senza pensare (come nella family Berlusconi) solamente ai vari dividendi da metter da parte. Voi come la vedete?

Che ce frega de Piersilvio noi c'avemo Yonghon Li...Yonghong Liiii...Yonghong Liiii... :muhahah::muhahah::ultra::ultra:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Se mio nonno avesse avuto le rotelle....

io credo che sia molto più interessante interrogarci su un altro se...

Se Berlusconi invece di cedere Ibra e T. Silva avesse ceduto il Milan ai cinesi in quell'anno,
come sarebbe potuta essere la nostra storia? la Juve oggi avrebbe 6 scudetti consecutivi e due finali Champions?
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Ciao! Premesso che per me Berlusconi nei primi venti anni di presidenza sia stato insuperabile nella gestione del Club, e le innumerevoli vittorie ne sono la granitica testimonianza, mi sono sempre chiesto una cosa: ma se suo figlio (non figlia<_<) ad esempio Piersilvio, avesse avuto per il Milan la stessa passione che ha avuto il padre nei primi decenni, saremmo adesso nelle stesse condizioni? Oppure saremmo in finale di champion? O con un'altra stella cucita sul petto, come la Juve? Io propendo più per la seconda ipotesi, perché credo che uno dei punti di forza della odiata Juve sia proprio il sostegno della "famiglia", che in caso di rosso in bilancio, è sempre stata in grado di metter mano al portafogli personale, senza pensare (come nella family Berlusconi) solamente ai vari dividendi da metter da parte. Voi come la vedete?


Ma non avete ancora compreso che la passione non c'entrava nulla?
Siamo stati ESCLUSIVAMENTE un trampolino di lancio mediatico per l'innominabile, nulla più.

Basta pensare a quello li, è ora di guardare al futuro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ciao! Premesso che per me Berlusconi nei primi venti anni di presidenza sia stato insuperabile nella gestione del Club, e le innumerevoli vittorie ne sono la granitica testimonianza, mi sono sempre chiesto una cosa: ma se suo figlio (non figlia<_<) ad esempio Piersilvio, avesse avuto per il Milan la stessa passione che ha avuto il padre nei primi decenni, saremmo adesso nelle stesse condizioni? Oppure saremmo in finale di champion? O con un'altra stella cucita sul petto, come la Juve? Io propendo più per la seconda ipotesi, perché credo che uno dei punti di forza della odiata Juve sia proprio il sostegno della "famiglia", che in caso di rosso in bilancio, è sempre stata in grado di metter mano al portafogli personale, senza pensare (come nella family Berlusconi) solamente ai vari dividendi da metter da parte. Voi come la vedete?

Secondo te Silvio passava la mano al figlio? Ma non avete capito di che soggetto parliamo?

Detto ciò, non mi interessa più nulla pensare a loro
 

Zagor

Junior Member
Registrato
23 Maggio 2017
Messaggi
156
Reaction score
4
Avete ragione, con i se ed i ma non si fa la storia, ma il mio quesito era solo per uno spunto di riflessione...perchè come ho detto sopra, la Juve ha sempre avuto una continuità familiare a gestirla, e semplicemente mi sono sempre chiesto perchè nessuno dei figli/nipoti del Cavaliere, avendo anch'essi immense disponibilità, non abbiano mai manifestato il minimo segno d'affetto per la squadra. Condivido anche il fatto che il Milan sia stato un trampolino d lancio, ma penso anche per che buttarci dentro i suoi miliardi personali, un minimo di passione doveva pure avercelo!
 

Zagor

Junior Member
Registrato
23 Maggio 2017
Messaggi
156
Reaction score
4
Capisco e comprendo che di loro non vogliamo più sentirne parlare...ma se siamo stati a certi livelli, un minimo di riconoscenza a Silvio gliela dobbiamo...
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Avete ragione, con i se ed i ma non si fa la storia, ma il mio quesito era solo per uno spunto di riflessione...perchè come ho detto sopra, la Juve ha sempre avuto una continuità familiare a gestirla, e semplicemente mi sono sempre chiesto perchè nessuno dei figli/nipoti del Cavaliere, avendo anch'essi immense disponibilità, non abbiano mai manifestato il minimo segno d'affetto per la squadra. Condivido anche il fatto che il Milan sia stato un trampolino d lancio, ma penso anche per che buttarci dentro i suoi miliardi personali, un minimo di passione doveva pure avercelo!

Perché sono interisti come il padre, ma a differenza sua non dovevano fare politica.
 
Alto
head>