Lo stile di Silvio Berlusconi

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vorrei spendere due parole per esprimere un pensiero che mi è passato per la mente ieri sera, dopo aver visto Andrea Agnelli. Non sono un Berlusconiano, ho fatto i salti di gioia per la cessione del Milan etc. Vorrei comunque lasciar perdere gli ultimi terribili anni che ci ha fatto vivere, con le sue dichiarazioni deliranti, presumo dovute all'età etc.

Vorrei invece ricordare i bei tempi del Milan vincente, ma anche delle sconfitte più brutte e pesanti! Come quella contro il Liverpool o contro il Deportivo. MAI ho visto Berlusconi cadere cosi tanto di stile. Per quanto avesse mille difetti, per quanto tutti noi sappiamo quale personaggio losco fosse, è sempre stata una persona con uno stile vero ed unico. Non abbiamo vinto tutti quei trofei dell'era Berlusconi solo grazie ai grandi calciatori, per quanto mi riguarda li abbiamo vinti anche grazie alla mentalità vincente di Silvio. Perché lui non cercava alibi, non cercava scuse. Queste son tutte cose che hanno formato il DNA del Milan e chi ha giocato a calcio sa bene che avere un vero leader carismatico e vincente, cambia tutto rispetto a chi cerca solo alibi.

Guarda io penso che tra tutti quelli qui sul forum sono sempre stato il più critico in assoluto verso il cancro di Arcore. Ma sotto l'aspetto puramente professionale al nano per come si gestisce di immagine un azienda ( perché il milan per lui era un azienda ) non gli si deve insegnare nulla.

La trasformazione da squadra di calcio ad azienda di calcio ( cosa che oggi sono tutte le squadre top al mondo ) l'ha inventata lui.

E non dimenticare che da politico paraC qual'è ha sempre tenuto i piedi nelle scarpe del milan e avversario.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,260
Reaction score
5,597
Lo stile Milan è apprezzato in tutto il mondo. A noi le squadre, che ci battano o che vengano asfaltate, ci rispettano perchè noi non siamo mai usciti dalle righe.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Vorrei spendere due parole per esprimere un pensiero che mi è passato per la mente ieri sera, dopo aver visto Andrea Agnelli. Non sono un Berlusconiano, ho fatto i salti di gioia per la cessione del Milan etc. Vorrei comunque lasciar perdere gli ultimi terribili anni che ci ha fatto vivere, con le sue dichiarazioni deliranti, presumo dovute all'età etc.

Vorrei invece ricordare i bei tempi del Milan vincente, ma anche delle sconfitte più brutte e pesanti! Come quella contro il Liverpool o contro il Deportivo. MAI ho visto Berlusconi cadere cosi tanto di stile. Per quanto avesse mille difetti, per quanto tutti noi sappiamo quale personaggio losco fosse, è sempre stata una persona con uno stile vero ed unico. Non abbiamo vinto tutti quei trofei dell'era Berlusconi solo grazie ai grandi calciatori, per quanto mi riguarda li abbiamo vinti anche grazie alla mentalità vincente di Silvio. Perché lui non cercava alibi, non cercava scuse. Queste son tutte cose che hanno formato il DNA del Milan e chi ha giocato a calcio sa bene che avere un vero leader carismatico e vincente, cambia tutto rispetto a chi cerca solo alibi.

Bel post ma più che di Berlusconi o Galliani (marsiglia) quello che io ricordo è lo stile di uomini veri che abbiamo avuto negli anni scorsi sul campo di gioco, neanche dopo una ingiustizia o umiliazione mai una parola fuori luogo di capitano Maldini, ricordo per esempio anche la serenità di Baresi, secondo me è quello il vero stile Milan che mi rende molto orgoglioso.

Lo stile Milan è apprezzato in tutto il mondo. A noi le squadre, che ci battano o che vengano asfaltate, ci rispettano perchè noi non siamo mai usciti dalle righe.

Esatto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,978
Vorrei spendere due parole per esprimere un pensiero che mi è passato per la mente ieri sera, dopo aver visto Andrea Agnelli. Non sono un Berlusconiano, ho fatto i salti di gioia per la cessione del Milan etc. Vorrei comunque lasciar perdere gli ultimi terribili anni che ci ha fatto vivere, con le sue dichiarazioni deliranti, presumo dovute all'età etc.

Vorrei invece ricordare i bei tempi del Milan vincente, ma anche delle sconfitte più brutte e pesanti! Come quella contro il Liverpool o contro il Deportivo. MAI ho visto Berlusconi cadere cosi tanto di stile. Per quanto avesse mille difetti, per quanto tutti noi sappiamo quale personaggio losco fosse, è sempre stata una persona con uno stile vero ed unico. Non abbiamo vinto tutti quei trofei dell'era Berlusconi solo grazie ai grandi calciatori, per quanto mi riguarda li abbiamo vinti anche grazie alla mentalità vincente di Silvio. Perché lui non cercava alibi, non cercava scuse. Queste son tutte cose che hanno formato il DNA del Milan e chi ha giocato a calcio sa bene che avere un vero leader carismatico e vincente, cambia tutto rispetto a chi cerca solo alibi.

Anche noi abbiamo avuto delle cadute di stile.
Berlusconi rispetto agli agnelli ha avuto l'ambizione di vincere seguendo una propria strada : in questo siamo stati unici e siamo inarrivabili.
Ricordo ancora un articolo di sconcerti , se non erro, dopo la finale di manchester dove praticamente diceva che ciò che rappresenta la juve in italia lo fa il milan in europa.
A berlusconi devo dire grazie perchè ha sempre spinto per creare e mai per copiare e infatti abbiamo vinto perchè abbiamo avuto il coraggio di liberare il talento.
Credo che questo derivi molto dalla mentalità aperta e imprenditoriale di berlusconi.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Non scherziamo, berlisconi è sempre stata fonte di imbarazzo coi suoi comportamenti patetici
 

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
Silvio berlusconi è unico
Dico sempre che nn ce peggio di un sordo di uno che nn vuole sentire....
Quando mi troverete un presidente di calcio che conta che ha vinto quanto a vinto berlusconi prendendo una squadra a 100 ml di lire in fallimento ne potremo parlare nn paragoniamo la m....a con la nutella berlusconi e il milan
 
E

Ermenegildo

Guest
Odio Berlusconi

Si lo stile di chi teneva Mangano a lavorare nelle stalle ad Arcore

Perché e’ l’emblema dell’assenza di valori in cui siamo immersi, perché è un molestatore di minorenni, perché ha eliminato la capacità di distinguere il bene dal male. Evadere le tasse e ‘ giusto, molestare le minorenni e’ giusto, corrempere e’ giusto. Nonostante ciò, rispetto agli Agnelli nel calcio, e’ un santo. Se avesse applicato nel calcio le bassezze che ha usato in poltitica, avremmo almeno cinque scudetti in piu. Ma mi vergognerei di essere milanista.
 
Alto
head>