L'Inter rientra nei parametri FFP, niente cessione importante.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
:ok:

La finezza non sta tanto o non solo nel giochetto, quanto nel probabile prestito biennale di Skriniar, per il quale quindi i 30 milioni verranno iscritti a bilancio quando nel 2019 scadrà il periodo di osservazione della UEFA e le sanzioni del FPF.

Creativo, dilatorio, appunto legale, ma io ci vedo più bravura in Sabatini che vuoti del FPF.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Ora vediamo cosa combineranno, non ho buoni presentimenti (per noi)

Non possono combinare niente di che, sono ancora sotto Settlement Agreement.
La.propaganda dei trombettieri di corte filointeristi ha fatto danni, lo noto sempre più. Tanti milanisti credono davvero che la Potenza possa comprare Messi (Caressa dixit), o spendere 300 milioni di cartellini.
Io so solo una cosa, ed è oggettiva: ad oggi 30 giugno, il Milan sta operando la campagna acquisti più onerosa nella storia del calcio italiano. Dato di fatto. Il resto è poesia.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io non ho parlato delle altre operazioni, solo di quella legata a Caprari..e non ho nemmeno scritto valutazione assurdissima o chissà che..
L'evidenza è nelle tempistiche e se ti sfugge bé..sei ingenuo..
All'Inter serviva rientrare dei 30 milioni, lasciamo perdere le operazioni minori (dove comunque leggo cifre non da poco se a noi storcono il naso per 250.000€ in più o meno ma ok..), ma pensare che la Samp su due piedi ti sgancia 15 milioni per il centravanti dell'ultima arrivata in A l'anno scorso senza minimamente trattare sul prezzo (Cosa che fanno TUTTI) è ridicolo..ma guarda caso contemporaneamente l'inter ha chiuso anche una contro operazione con la Samp in cui un loro giocatore risulta strapagatissimo (30 milioni, suvvia..)..

A me pare evidentissimo che il giochetto è questo:
tu mi dai 15 milioni per Caprari (che ne vale 8 forse)
Io ti ridò la differenza (i 7 milioni) e una mancia di ringraziamento (altri 7-8 milioni) pagandoti 30 uno che ne vale 15.

Non credo serva la CIA per capire sto giochetto LEGALISSIMO

Aggiungo che hanno fatto bene

Ma infatti l'operazione devi leggerla: Caprari più 5 mln per Skriniar. Le cose sono slegate solo per questioni legali.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
:ok:

La finezza non sta tanto o non solo nel giochetto, quanto nel probabile prestito biennale di Skriniar, per il quale quindi i 30 milioni verranno iscritti a bilancio quando nel 2019 scadrà il periodo di osservazione della UEFA e le sanzioni del FPF.

Creativo, dilatorio, appunto legale, ma io ci vedo più bravura in Sabatini che vuoti del FPF.

I vuoti del FPF stanno nel fatto che poi come vedi vengono aggirati in qualche modo, con operazioni legali ma di fatto prive di senso..
Sarebbe più logico un tetto salariale, e un mercato che quindi è vincolato a limiti della rosa, quindi per prendere un top qualcuno deve fargli posto...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Sarebbe più logico un tetto salariale, e un mercato che quindi è vincolato a limiti della rosa, quindi per prendere un top qualcuno deve fargli posto...


Per aggirare il tetto salariale ci sono mille milioni di modi :
dal semplice pagare in nero a cose piu "complesse" (ma neanche troppo se ci arrivo pure io :fuma:)
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Resta il punto che nell'esercizio di bilancio luglio 2017-giugno 2018 loro non possono permettersi determinate perdite, pena anche andare incontro allo spettro di non partecipare alla Champions che comunque diventa l'unica salvezza in quello stato di fatturato.

Poi certo, la cronologia sarà spendere tanto in estate e vedere come andrà in autunno, per poi eventualmente sistemare i conti cedendo in inverno. Ma il loro non è un problema di liquidità (com'era per noi con Berlusconi che non sganciava più), perché i soldi ce l'hanno; il problema è che devono tenere in ordine i conti ancora più di chi ancora non è sotto sanzione.

Il FPF ti obbliga ad essere virtuoso, per altro non è colpa loro se hanno giovani interessanti.
Dimarco per esempio vale quelle cifre, non è uno scandalo, specie per una tifoseria che vorrebbe 10 milioni da Kucka o 3-4 milioni da Poli o 15 da Bertolacci.

Leonardo-DiCaprio-Clap.gif
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Per aggirare il tetto salariale ci sono mille milioni di modi :
dal semplice pagare in nero a cose piu "complesse" (ma neanche troppo se ci arrivo pure io :fuma:)

in NBA funziona..voglio dire, se pensiamo che poi ci siano situazioni illegali allora quello esula..

Cose più complesse tipo? Premi pagati dopo? Basta far rientrare i bonus nel tetto..mentre i premi vanno dati distribuiti equamente..quindi o dai 5 milioni a tutti..oppure ti attacchi
 
Alto
head>