L'Europa e la situazione tragica per gli immigrati.

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Non c'è molto da capire: tutte le idee illuminate, i progressi scientifici, le scoperte che hanno cambiato in meglio il mondo, i progressi nei diritti dell'uomo, c'è qualcosa che è nato o è fiorito in Africa?
Mi riesci a dire un artista africano che ha dato qualcosa di grande all'umanità? Un quadro, un opera culturale..
Mi sai dire una sola idea sociale nata in Africa?
Sono domande..no perché posso essere ignorante io ma non ne conosco..
Tu cosa hai fatto per il mondo?
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
I numeri parlano chiaro: i morti nelle guerre attuali sono barzellette rispetto a quelle mondiali, il flusso di gente che si sposta è superiore. Gli eserciti africani hanno consistenza medievale, non tagliano un bel nulla e li vedi una volta nella vita. La dittatura del Gambia per controllare quasi due milioni di persone usa 200 soldati e 600 paramilitari, gli esuli sono centocinquantamila. Non c'è volontà di combattere e l'Europa funge da valvola di sfogo. Ironicamente sono i regimi che rendono partecipe la popolazione quelli a cui la gente si ribella per metterci su i soliti islamisti che li estraniano.
Ok, tu hai la tua opinione io la mia, buona vita
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
L'ho detto in un altro post, mi ripeto: posso provare enorme pena per le sofferenze di questi poveracci, ne hanno viste che noi nemmeno ci immaginiamo, ma sono anche stanco di vedere queste persone venire qui a reclamare (in molti casi PRETENDERE) diritti da noi mentre a casa loro non hanno mai fatto nulla. Come già dissi, gli africani (non i neri, ma gli africani) in tutta la loro millenaria esistenza non hanno donato nulla alla civiltà (esclusi gli Egizi), non hanno arricchito di cultura e progresso nessuno; vorrei una volta sola sentire un africano che invece di incolpare altri ammettesse che loro non si sono mai evoluti dal punto di vista civile e culturale, sarebbe già qualcosa.

Non ho verificato le fonti, ma a suo tempo lessi da qualche parte che neanche una lingua scritta sono riusciti a darsi da soli. Mi auguro sia una sparata, perché sarebbe una cosa estremamente grave questa.

Comunque in generale direi nord africa tutto e non solo l'egitto. Fondamentalmente è come se fossere due mondi molto diversi. Tant'è che quando si pensa all'africa non viene da pensare per dire alla tunisia, che a suo tempo comunque era una realtà importante (Cartagine). Quando pensiamo all'africa l'immaginario comune è sempre l'africa subsahariana
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Tu cosa hai fatto per il mondo?

Risposta vuota che dimostra che probabilmente ho ragione..
Io ti parlo di milioni (miliardi) di esseri umani sparsi per un intero continente vissuti in 5000 anni di storia e tu mi chiedo cos'ho fatto io..ma cosa c'entra? Io non sono un *****, sono un qualsiasi essere umano mediocre che conta zero, come te (ma non lo so, magari sei un genio o un artista quindi non mi permetto di offenderti, magari sei pure africano e sei la prova vivente che mi sbaglio)..
Ma Michelangelo, Leonardo, Galileo, Aristotele, Platone fino a Einstein o a chiunque vuoi non erano africani, nessuno di loro..

E prima che te ne esci col razzismo bada che io ho parlato di "africani" nati e vissuti in africa, non ho menzionato i neri come razza..ma è evidente che i neri che hanno dato qualcosa al mondo in termini di pensiero o arte sono tutti cresciuti in America o in Europa, quindi figli delle nostre culture.

Le uniche volte che in Africa ci sono state rivolte chi ha preso il potere si è comportato solo peggio di chi c'era prima, Mandela a parte, ma anche lì la storia è lunga e complessa e meriterebbe molti approfondimenti e in ogni caso non è stata certo partorita un'idea illuminata o nuova.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non ho verificato le fonti, ma a suo tempo lessi da qualche parte che neanche una lingua scritta sono riusciti a darsi da soli. Mi auguro sia una sparata, perché sarebbe una cosa estremamente grave questa.

Comunque in generale direi nord africa tutto e non solo l'egitto. Fondamentalmente è come se fossere due mondi molto diversi. Tant'è che quando si pensa all'africa non viene da pensare per dire alla tunisia, che a suo tempo comunque era una realtà importante (Cartagine). Quando pensiamo all'africa l'immaginario comune è sempre l'africa subsahariana

Si ovvio io parlo di quella che viene definita africa nera, dal corno d'africa in giù, idem a occidente dal sud del marocco
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
È vero anche nel male. Equitaglia e simili abomini non sono stati concepiti in Africa, non hanno mai avuto un regime totalitario come noi lo conosciamo e le grandi stragi sono simili a quelle medievali fatte dalla gente piuttosto che organizzate scientificamente, tutti i tedeschi sapevano chi era Hitler, buona parte degli africani non sa chi è il presidente e non ha mai visto in tutta la vita un poliziotto o un soldato il che è un bene anche se demolisce la storia di supercattivi africani con tentacoli ovunque.
 
Alto
head>