L'errore di comunicazione ha fatto perdere punti alla società?

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
5
L'uscita dell'ultimo video, che faceva intendere erroneamente qualche ultimo colpo finale (per l'hashtag #APACF show), ha fatto perdere colpi alla società??? Era necessario creare un hype ingiustificato, dopo aver comunque condotto un ottimo mercato? Perchè ciò? Non poteva uscire il video direttamente? Errore evidente di comunicazione.
Che ne pensate?

Sto apprezzando moltissimo la nuova dirigenza, e il mercato, a parte un paio di operazioni su cui ho già espresso riserve, mi ha più che soddisfatta. Secondo me è legittimo da parte della società fare un video riepilogativo di questo lungo e tormentato mercato; inoltre, poiché è stata richiesta chiarezza sulle ultime confuse fasi, mi aspetto che, senza uscire con affermazioni tipo: "volevamo Tizio, ci siamo dovuti accontentare di Caio", che sarebbero offensive per i giocatori arrivati, vengano spiegati a grandi linee i problemi incontrati, senza uscite ridicole alla Ausilio. E' anche possibile a mio avviso che durante l'evento venga annunciato un ultimo arrivo, diciamo "minore", che serva a completare la squadra.

Tuttavia, l'idea di chiamare questo live #APACF SHOW, di fare annunci entusiasti e sibillini sui social, replicando l'infelice uscita che ha accompagnato la nomina di Campopiano a Community Manager, questo stucchevole #staytuned che lascia presagire chissà quali avvenimenti sono errori di comunicazione a mio avviso molto gravi su cui mi aspetto che la società intervenga rapidamente (secondo me l'ha già fatto ieri sera, con le precisazioni di Suma), e in modo definitivo, perché con i social bisogna stare molto attenti. Già molti tifosi sono delusi del finale della campagna acquisti, alimentare illusioni sarebbe estremamente controproducente, soprattutto in considerazione che veniamo da anni di prese di fondelli da parte della vecchia gestione, per cui siamo particolarmente sensibili.

Poi, se stasera annunciano Aubameyang o Diego Costa, rivedrò il giudizio :troll:
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
L'uscita dell'ultimo video, che faceva intendere erroneamente qualche ultimo colpo finale (per l'hashtag #APACF show), ha fatto perdere colpi alla società??? Era necessario creare un hype ingiustificato, dopo aver comunque condotto un ottimo mercato? Perchè ciò? Non poteva uscire il video direttamente? Errore evidente di comunicazione.
Che ne pensate?

Credo che sia doveroso parlarne dopo che sappiamo effettivamente di cosa stiasmo parlando.
Si saprà se è un errore o no solo dopo aver visto la live. Se avranno creato hype per niente o ci sarà la surprise cambierà drasticamente la discussione. Mi sembraprematuro parlarne.
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Sto apprezzando moltissimo la nuova dirigenza, e il mercato, a parte un paio di operazioni su cui ho già espresso riserve, mi ha più che soddisfatta. Secondo me è legittimo da parte della società fare un video riepilogativo di questo lungo e tormentato mercato; inoltre, poiché è stata richiesta chiarezza sulle ultime confuse fasi, mi aspetto che, senza uscire con affermazioni tipo: "volevamo Tizio, ci siamo dovuti accontentare di Caio", che sarebbero offensive per i giocatori arrivati, vengano spiegati a grandi linee i problemi incontrati, senza uscite ridicole alla Ausilio. E' anche possibile a mio avviso che durante l'evento venga annunciato un ultimo arrivo, diciamo "minore", che serva a completare la squadra.

Tuttavia, l'idea di chiamare questo live °APACF SHOW, di fare annunci entusiasti e sibillini sui social, replicando l'infelice uscita che ha accompagnato la nomina di Campopiano a Community Manager, questo stucchevole #staytuned che lascia presagire chissà quali avvenimenti sono errori di comunicazione a mio avviso molto gravi su cui mi aspetto che la società intervenga rapidamente (secondo me l'ha già fatto ieri sera, con le precisazioni di Suma), e in modo definitivo, perché con i social bisogna stare molto attenti. Già molti tifosi sono delusi del finale della campagna acquisti, alimentare illusioni sarebbe estremamente controproducente, soprattutto in considerazione che veniamo da anni di prese di fondelli da parte della vecchia gestione, per cui siamo particolarmente sensibili.

Poi, se stasera annunciano Aubameyang o Diego Costa, rivedrò il giudizio :troll:

concordo con ogni parola...di sta roba frega nulla a nessuno...quindi se vuoi farla va bene ma devi farla :

- a mercato chiuso
- senza creare hype inutile e ridicolo

sarebbe anche interessante sapere chi ha avuto sta brillante idea comunicativa...se Campopiano stesso o qualcuno più in alto (come sono sicuro) e che si prendano i provvedimenti necessari...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Ma davvero ci stiamo sfracassando gli zebedei per sta cosa???

Vi illustro la situazione:

- il 70 % dei tifosi nemmeno sa dell' esistenza di Campopiano, non sa del live di stasera, non ha la minima idea di cosa sia il hashtag #APACS , di questo 70 per cento probabilmente il 50% nemmeno sa cosa sia un hashtag

- il 29,90 % dei tifosi ha sentito parlare di Campopiano e di questa mistica diretta Facebook, dove non si sa se presenteremo Ronaldo o il ritorno all' ovile di Danielone Bonera, ma comunque SE NE SBATTE.

- E poi c'è il restante 0,10 % dei tifosi, rappresentato da noi, un mix fra Nerd mancati e malati di Milan, stiamo a preoccuparci sul futuro della comunicazione del Milan, sull' incompetenza del settore di comunicazione, sulla frattura insanabile dirigenza/comunicazione/tifosi che si sta creando, scrivendoci addirittura decine e decine, centinaia di post e congetture, e teorie psicologiche/mediatiche. :)

:facepalm:
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
attendiamo di capire cosa ci sia dietro, prima di trarre conclusioni.

in caso di video celebrativo, a mercato in corso, si.
senza dubbio.


Ogni cosa giusta fa guadagnare punti, ogni cosa sbagliata ne fa perdere.
Se sarà un video celebrativo qualche punticino lo perderanno, sopratutto perchè è la terza volta che fanno sto video celebrativo sugli ascuisti, ma anche basta dai !
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Personalmente avrei evitato, ma mi sembra una questione di poco conto.

E' chiaramente una risposta agli "ingrati" che si sono lamentati dell'immobilismo dell'ultimo mese.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
Personalmente avrei evitato, ma mi sembra una questione di poco conto.

E' chiaramente una risposta agli "ingrati" che si sono lamentati dell'immobilismo dell'ultimo mese.

Gli "ingrati" non si lamenterebbero se vedessero una rosa completa.
Avrei personalmente preferito un Bonucci in meno ma avere un'attaccante esterno sinistro titolare. E magari anche una riserva di Suso.
Al momento il reparto offensivo è TOTALMENTE incompleto, improvvisato e di mediocre qualità complessiva.
Sostanzialmente davanti saremmo al livello di una Fiorentina, se non fosse per Suso.
 
C

Crox93

Guest
caduta rovinosa? furioso? non contano più nulla gli acquisti fatti tra Giugno-Luglio?

ripeto, come scritto sopra, hanno sbagliato qualcosa sicuramente. Ma non possiamo non ricordare quanto di buono fatto.

Non ho detto che non contano nulla, ma questo è un errore clamoroso.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,839
Reaction score
21,251
Beh se le cose vanno come sembrano sarebbe uno scivolone assolutamente inaspettato e rumoroso.

Visto tutto quello che di buono è stato fatto, soprattutto a livello comunicativo, impeccabili fino ad agosto, lo giudicherei esattamente così: uno scivolone.
Ma è come se si fossero giocati istantaneamente tutto il bonus, il prossimo errore non potrà essere perdonato.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Io sparisco domani dal forum. Leggere gli insulti alle 23 per questo mercato ragazzi è davvero pazzesco. E ne leggerò tanti ma siccome non voglio incazzarmi, abbandonerò il forum per qualche giorno probabilmente. E' stato un errore questo annuncio su FB? Si perchè purtroppo una buona parte del tifo è partito per la tangente con l'arrivo di un top all'ultimo minuto, e non è servito dire che si parlerà solo del mercato finito (come fanno alle 23 ad annunciare un colpo, me lo dite se il mercatoè finito??).
Detto questo rimane il mercato da sogno fatto, secondo me se un'interista che si troverà ad affrontare la stagione con la pregheira che non venga un raffrddore a Miranda perchè altrimenti gioca Ranocchia e ho detto Ranocchia, ci legge, rimane basito dopo il nostro mercato ed il loro.... Eppure quei 2 stasera saranno riempiti di insulti incredibile davvero....
 
Alto
head>