L'attaccante top non è importante, è l'unica cosa che conta

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Uno che ritiene un mediocre come Kalinic il suo attaccante ideale dovrebbe svegliarsi la mattina con i tecnici di Coverciano che suonano al citofono per strappargli il patentino.

Qua il 90% dell'utenza l'aveva chiaramente detto che davanti non c'era nessuno che segnava e che sarebbe stato un problema, #sevedeva.

Ma sicuramente Kalinic vincerà la classifica delle sponde.

Kalinic non fa manco le sponde.

La partita di Kalinic oggi:

tiri in porta: 1
Gol sbagliati davanti al portiere: 1
tiri svirgolati davanti la porta: 1
sponde fatte: 0
contrasti effettuati: 15
contrasti vinti: 0
passaggi effettuati: 2
fuorigioco: 9
 

13-33

Scusate mio italiano
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
1,067
Reaction score
44
Ma anche il top non può fare miracoli sempre. Weah contro il Verona ha dribblato e scartato tutti ma non lo faceva ogni giorno. Nemmeno Messi può fare granché secondo me. Uno scudetto con Ibra lo abbiamo già perso e Ibra era il top.
Grazie tutti a pensare che l'attacante e il problema e la soluzione a tutto. Senza gioco e palla l'attacante puo fare poco.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Ma anche il top non può fare miracoli sempre. Weah contro il Verona ha dribblato e scartato tutti ma non lo faceva ogni giorno. Nemmeno Messi può fare granché secondo me. Uno scudetto con Ibra lo abbiamo già perso e Ibra era il top.

Oggi per esempio non avevamo bisogno del giocatore capace di partire da meta campo per andare a segnare facendo tutto da solo.
Bastava solo avere un attacante vero.
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
Questo titolo è volutamente una provocazione, ma raccoglie un fondo di verità molto importante. Senza attaccante top non si va da nessuna parte, è inutile parlare di attaccanti funzionali quando la loro unica funzione è quella di scartavetrarci di sotto e farci costantemente perdere punti, è inutile fare una campagna acquisti da 200 milioni e passa e non prendere un attaccante forte, la nostra stagione si era capito come sarebbe andata quando è stato preso il croato non giriamoci tanto attorno. Ma andiamo a vedere gli scontri diretti, per tutti quelli che l'attaccante non serve a niente, segneranno altri.

Lazio Milan tripletta di Immobile
Inter Milan tripletta di Icardi
Roma Milan gol che sblocca la partita di Dzeko
Juve Milan doppietta di Higuain

E i nostri? La bellezza di zero gol e parecchie occasioni sbagliate che ci costeranno tutto.

Siete ancora convinti che l'attaccante non serve a niente?

Vi darei ragione se vedessi un gioco, vi darei ragione se vedessi una squadra concreta, affiatata, pragmatica a cui manca solo il goal.
Invece vedo giocatori che nelle prime partite davano il 100% ed ora danno il 20%. Vedo Biglia che era uno dei migliori della Lazio che si è trasformato in un Montolivo qualsiasi. Vedo Kessiè che da miglior prospetto dell'anno scorso si è trasformato in un aratro. Vedo Bonucci che da secondo/terzo miglior difensore al mondo è diventato quasi un Zapata.
E non ci credo ragazzi.
Ditemi tutto quello che volete ma non ci credo che i nostri giocatori stanno giocando al 100%.
Non ci credo che questo è il massimo che possono dare.
Sono in una fase di involuzione completa.
E nulla mi toglie dalla testa che se avessimo preso Aubameyang anche lui in questa fase avrebbe subito l'involuzione di tutti, e adesso staremmo accusando la dirigenza di aver speso 300 e più milioni per avere meno punti dell'anno scorso.

Se TUTTI si sono involuti, TUTTI sono accusati di essere un flop allora la colpa è da ricercarsi in tutto lo staff tecnico.
Il problema è che non credo che la risolveremo cambiando l'allenatore.
Non vedo allenatori liberi all'altezza di dare una scossa al nostro spogliatoio.

La vedo grigia.
Molto...
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
L'attaccante top non è fondamentale, se sai compensare la sua mancanza con un reparto offensivo che lo supporti. Se non ricordo male la Roma di due anni fa riuscì a portare tanti giocatori in doppia cifra (Perotti, Nainggolan, Pjanic, El Shaarawy, Salah) senza avere il superbomber. Il punto è un altro: se giochi con un attaccante "normale" devi avere degli esterni che lo aiutino e che sappiano andare in zona gol. Se a supportarlo hai due giocatori come Suso e Calhanoglu che danno il meglio a 20-25 metri dalla porta qualche problema c'è. Non possiamo giocare con 10 giocatori che fanno possesso e il solo Kalinic davanti, nessuno ci riuscirebbe. Sono abbastanza sicuro che anche se ci fosse Aubameyang davanti avremmo dei problemi. Magari qualche gol in più del croato lo farebbe, ma le cose non andrebbero comunque bene. Se giochi con 10 giocatori nei primi sessanta metri e solo un attaccante contro tutta la difesa, inevitabilmente non hai grandi possibilità
 
W

Wildbone

Guest
Vi darei ragione se vedessi un gioco, vi darei ragione se vedessi una squadra concreta, affiatata, pragmatica a cui manca solo il goal.
Invece vedo giocatori che nelle prime partite davano il 100% ed ora danno il 20%. Vedo Biglia che era uno dei migliori della Lazio che si è trasformato in un Montolivo qualsiasi. Vedo Kessiè che da miglior prospetto dell'anno scorso si è trasformato in un aratro. Vedo Bonucci che da secondo/terzo miglior difensore al mondo è diventato quasi un Zapata.
E non ci credo ragazzi.
Ditemi tutto quello che volete ma non ci credo che i nostri giocatori stanno giocando al 100%.
Non ci credo che questo è il massimo che possono dare.
Sono in una fase di involuzione completa.
E nulla mi toglie dalla testa che se avessimo preso Aubameyang anche lui in questa fase avrebbe subito l'involuzione di tutti, e adesso staremmo accusando la dirigenza di aver speso 300 e più milioni per avere meno punti dell'anno scorso.

Se TUTTI si sono involuti, TUTTI sono accusati di essere un flop allora la colpa è da ricercarsi in tutto lo staff tecnico.
Il problema è che non credo che la risolveremo cambiando l'allenatore.
Non vedo allenatori liberi all'altezza di dare una scossa al nostro spogliatoio.

La vedo grigia.
Molto...

Unico commento sensato, che spazza via le insensatezze tipo "200 milioni per perdere così" oppure "l'attaccante top è l'unica cosa che conta", quest'ultima assolutamente la peggiore di tutte.

Aubameyang avrebbe sicuramente fatto faville nel super gioco espresso dal Milan, e avrebbe anche risvegliato dalle tombe tutti gli altri 10 giocatori che, ad oggi, stanno giocando da zona salvezza. Ci credete davvero?

Penso che l'unica soluzione per il Milan - questo qui che stiamo vivendo oggigiorno - sia: 1) Cacciare tutto lo staff tecnico e atletico 2) Cacciare tutti i giocatori della "banda italiana" 3) Cacciare Mirabelli se non fa un mercato di riparazione intelligente.
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
ripeto quanto gia' scritto in precedenti post: il bomber nelle squadre di montella non e' mai andato in doppia cifra, J.C. compreso!!
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Aubameyang avrebbe sicuramente fatto faville nel super gioco espresso dal Milan, e avrebbe anche risvegliato dalle tombe tutti gli altri 10 giocatori che, ad oggi, stanno giocando da zona salvezza. Ci credete davvero?

io non so se Aubameyang avrebbe fatto gol a raffica con questo Milan.
E lo sto dicendo dallo scorso anno quando c'era Bacca, che il problema era la manovra e tutto il resto.

però se uno dice che si gioca troppo in isolamento su Suso, che sarà bravo ma non tanto da permetterci di giocare solo con lui, si inizia di nuovo a dire che non ci si capisce nulla di calcio.

però, c'è un dato importante: nelle partite contro le big, le uniche volte in cui la manovra offensiva era fluida e abbiamo giocato meglio, è stato con Silva in campo: contro la Roma, dove potevamo far bene fino al rosso di Calhanoglu, e nel derby.
Contro Lazio, Sampdoria e Juve con Cutrone (a Roma) e Kalinic in campo in attacco abbiamo fatto zero.
 
Alto
head>