L'Atletico Madrid ha vinto l'Europa League 2018.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,110
Reaction score
28,120
Il gioco di Gattuso per certi versi è molto simile a quello di Simeone, il problema sono gli interpreti in campo. Questi davanti hanno Griezmann e Costa, noi Kalinic :facepalm: Per non parlare di Godin, Koke e tutti gli altri ottimi giocatori che hanno in rosa.

Eh, nei sogni Gattuso come Simeone.

Vatti a vedere le partite contro l'Arsenal. Noi gli abbiamo concesso 30 occasioni da gol in 2 partite. L'Atletico 3, si e no.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,174
Reaction score
2,765
Pensate che se non ci fosse stato questo super Real, l'Atletico avrebbe 2 CL e probabilmente 2 in più le avrebbero anche i gobbi

e adesso derby di madrid in Supercoppa UEFA!
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,873
Reaction score
6,069
Il gioco di Gattuso per certi versi è molto simile a quello di Simeone, il problema sono gli interpreti in campo. Questi davanti hanno Griezmann e Costa, noi Kalinic :facepalm: Per non parlare di Godin, Koke e tutti gli altri ottimi giocatori che hanno in rosa.
ce invece una grande differenza.. sopratutto nella prima costruzione.. zero volte l'Atletico gioca con il portiere zero..noi invece sempre palla al portiere ..loro quando sono in difficoltà sempre lancio lungo. Sempre.. noi invece facciamo un gioco dal basso che non serve a un xxxxx serve solo a cercarti rogne ..speriamo che Gattuso abbia visto e imparato

Poi che i loro giocatori avanzati sono più bravi dei nostri hai perfettamente ragione
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,873
Reaction score
6,069
Simeone non farà un bel gioco, ma il suo gioco risulta esattamente efficace.
Per fare un paragone con Allegri entrambi puntano su una organizzazione difensiva ma in fase di possesso la squadra di Simeone rispetto ad acciughina sa a memoria quel che deve fare e come, senza lasciare nulla al caso o alle qualità dei singoli.
giusto
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,873
Reaction score
6,069
Eh, nei sogni Gattuso come Simeone.

Vatti a vedere le partite contro l'Arsenal. Noi gli abbiamo concesso 30 occasioni da gol in 2 partite. L'Atletico 3, si e no.
atletico con il 4-4-2 ti chiude tutti i buchi.. squadra corta giocatori vicini (quindi facilmente possono raddoppiare le marcature) ma sopratutto confrontandoli con i nostri a parte griezman,hanno 10 cm e 10 kg in più.. quasi mai perdono i duelli individuali
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Sono un fan del Simeone allenatore ma vorrei vederlo su un'altra panchina

Anch'io. Ma io sono stato anche un grandissimo fan del Simeone giocatore, che considero la vera anima della Lazio che va a vincere lo scudetto 1999/2000. Di quell'anno ho un'immagine: lui che segna di testa il gol vittoria contro il Piacenza, andando a staccare in maniera imperiosa e fulminando il portiere emiliano.
Simeone, che Moratti qualche mese prima aveva sacrificato per prendere Vieri.
Simeone, che ha portato una buona squadra a vincere due Europa League ed un campionato.
Simeone, che se è riuscito a rialzare l'Atletico dopo le due finali perse è un grandissimo allenatore.
Quanto lo vorrei, ma so che non arriverà mai.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
era oggettivamente impossibile vincere la competizione.
L'Atletico non è squadra da EL...

E il prossimo anno con Chelsea e Arsenal (oltre le retrocesse dalla CL) si "rischia" di avere una competizione pazzesca...
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Nelle ultime 5 edizioni di Champions/Europa League hanno vinto solo spagnole, tranne l’anno scorso lo United.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Io penso che per chi affronta la competizione dall'inizio da attore protagonista non sia corretto che poi ti arriva sul più bello la 'retrocessa' dalla champions e batte tutti senza storia.
E' una formula che non ho mai ben compreso nella sua logica.
Mi pare solo una tutale (l'ennesima) per le big.
Ma l'europa league non era stata studiata per le squadra di seconda fascia? Il calcio di tutti e per tutti. -cit-
Quante belle parole.
Ottanta milioni di partite e poi vince l'intrusa.

Infatti, è vero ciò che dici
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Io penso che per chi affronta la competizione dall'inizio da attore protagonista non sia corretto che poi ti arriva sul più bello la 'retrocessa' dalla champions e batte tutti senza storia.
E' una formula che non ho mai ben compreso nella sua logica.
Mi pare solo una tutale (l'ennesima) per le big.
Ma l'europa league non era stata studiata per le squadra di seconda fascia? Il calcio di tutti e per tutti. -cit-
Quante belle parole.
Ottanta milioni di partite e poi vince l'intrusa.

in effetti non hai tutti i torti... anche se negli ultimi 10 anni è capitato 4 volte su 10 che il vincitore provenisse dalla Champions. Come dici tu è un salvagente per le big. Però non lo trovo corretto
 
Alto
head>