La vostra ricetta per salvare l'Italia

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Non abito più in Italia ormai, ma in Repubblica Ceca. Qui vedo uno stato che funziona sotto molti punti di vista che magari descriverò più avanti.
Quello che vorrei chiedere a voi però é: se aveste il potere di sedervi nella stanza dei bottoni, cosa fareste? Concretamente, come risolvereste i problemi che affliggono questo paese? Problemi sociali, economici, tutte le criticità che un po' tutti noi conosciamo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non abito più in Italia ormai, ma in Repubblica Ceca. Qui vedo uno stato che funziona sotto molti punti di vista che magari descriverò più avanti.
Quello che vorrei chiedere a voi però é: se aveste il potere di sedervi nella stanza dei bottoni, cosa fareste? Concretamente, come risolvereste i problemi che affliggono questo paese? Problemi sociali, economici, tutte le criticità che un po' tutti noi conosciamo.

Probabilmente il nostro sistema politico deve essere raso al suolo , i problemi in italia sono principalmente :

Politica
Testa degli italiani
situazione economica del Sud

Faccio particolare attenzione al punto 3 per specificare che il problema mafia/non lavoro al sud è un cappio al collo per tutta la nazione ( l'altro giorno il giornale riportava che 4 nazioni creano un gettito fiscale che è il triplo rispetto a quello che dovrebbero pagare ma nonostante ciò molte altre regioni vanno a pari ma 4/5 regioni del profondo SUD creano un debito quadruplo quindi azzerando ogni vantaggio .

Questo è un problema grandissimo per la nostra nazione perchè stai uccidendo le aziende del nord ( 74%di tasse globali ) mentre in altri posti hai evasione del 70% e legalità fiscale inesistente.

E lo dico da persona con parenti in SICILIA , non faccio il discorso di Salvini sia chiaro.

Questa situazione come la risolvi ?

Sistemando i punti 1 e 2 , la politica deve riprendere in mano il territorio dalla malavita e cambiare la testa degli italiani.

Io per lavoro suono molto in giro per il mondo e la cosa che più mi da fastidio della nostra nazione è che da noi il mariuolo , il truffatore è considerato un figo.. quello che ti ha fregato .

NO , quando uno truffa va condannato.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Semplice ed immediato : chiamare gli Austriaci a governarci per 10 anni.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,360
Reaction score
26,157
Non abito più in Italia ormai, ma in Repubblica Ceca. Qui vedo uno stato che funziona sotto molti punti di vista che magari descriverò più avanti.
Quello che vorrei chiedere a voi però é: se aveste il potere di sedervi nella stanza dei bottoni, cosa fareste? Concretamente, come risolvereste i problemi che affliggono questo paese? Problemi sociali, economici, tutte le criticità che un po' tutti noi conosciamo.

Parallelamente allo stato ormai vi è uno stato criminale che funziona come e meglio dello stato vero.
La gente ormai ha più fiducia in questo secondo stato che in quello che dovrebbe essere l'unico e il vero. La condizione di bisogno, di necessità del cittadino italiano ha fatto crollare la meritocrazia che uno stato democratico dovrebbe sempre coltivare e incentivare.
Come se ne esce?
Lo stato , quello vero, deve riprendere in mano la situazione e guadagnarsi STIMA , RISPETTO e TIMORE da parte di ogni cittadino.
 

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
Finchè ci sarà l'Euro la situazione peggiorerà sempre. Mi vengono i brividi quando penso a come sarà il "Bel paese" tra 30 anni.
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Non abito più in Italia ormai, ma in Repubblica Ceca. Qui vedo uno stato che funziona sotto molti punti di vista che magari descriverò più avanti.
Quello che vorrei chiedere a voi però é: se aveste il potere di sedervi nella stanza dei bottoni, cosa fareste? Concretamente, come risolvereste i problemi che affliggono questo paese? Problemi sociali, economici, tutte le criticità che un po' tutti noi conosciamo.

1.Italexit via dalla EU.poi accordi comerciali bilaterali con tutti gli paesi del mondo 2.la liberta di espressione individuale su ogni cosa 3. una legge che manda in gallera i politici quando fanno gli interessi dei non citadini italiani essempio ius soli se non mi sbaglio. 4. sistema eletorale tipo americano con dove tutti sono rapresentati , faccio un essempio : in Francia e stato elletto Macron ok? pero lui e stato votato solo a Parigi praticamente li ha vinto , se fai un sistema con elletori sono rapresentati tutte le provincie.pero il piu importante e la uscita dalla cosi detta Unione Europea che praticamente e un 4 Reich dove la Germania si fa solo i suoi interessi.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,307
Reaction score
5,543
Stato sovrano che ha totale libertà sulla politica economica, occupazionale e migratoria.

Basterebbe questo per risolvere buona parte dei problemi del nostro paese.
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Finchè ci sarà l'Euro la situazione peggiorerà sempre. Mi vengono i brividi quando penso a come sarà il "Bel paese" tra 30 anni.

perche L`Euro e controlatto dalla Germania che si fa solo i suoi interessi in Uk hanno capito questo...
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Stato sovrano che ha totale libertà sulla politica economica, occupazionale e migratoria.

Basterebbe questo per risolvere buona parte dei problemi del nostro paese.

stato sovrano vuol dire Italexit , quando sei nell Eu NON essiste stato sovrano,io non capisco come la gente acceta queste cose in Europa..cioe la loro vita e decisa da un paio di burocrati che vivono a Bruxelles..e dietro di loro ce sempre la Germania...mah..
 

Similar threads

Alto
head>